“Centrale e panoramico” 5 su 5 stelle

Classificato al n.27 di 29 hotel a Montepulciano
Firenze, Italia
“Centrale e panoramico”
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Siamo stati in questo albergo per trascorrere un fine settimana di febbraio.
L'albergo si trova nel centro storico, sul corso principale del paese ed è il più antico della città.
Ci è stata assegnata una camera spaziosa, arredata con mobili antichi, e con una bella vista panoramica sulla Valdichiana.
Eravamo stati a Montepulciano in estate, ma abbiamo apprezzato la tranquillità di questo periodo.
La colazione dell'albergo era a buffet, e ottimi erano i dolci fatti dalla proprietaria.
E' un ottimo punto di partenza per visitare i monumenti del centro storico.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
ilmarzocco, Proprietario alle Albergo Il Marzocco, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2013
Grazie per la sua recensione.
Siamo lieti di sapere che ha trascorso una bella vacanza a Montepulciano e presso il nostro albergo.

Con la speranza di averLa di nuovo come nostro ospite La salutiamo cordialmente.

Laura
Albergo Il Marzocco

126 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato per due notti in questo albergo per motivi di lavoro. Si trova nella parte vecchia di Montepulciano a circa 500 metri da Piazza Grande (strada tutta in salita). La gestione e' familiare e questo e' il lato positivo: si viene accolti dalla proprietaria ed accompagnati direttamente nelle stanze. Queste non sono affatto "all'ultimo grido", ma non manca nulla e va considerato che si tratta di un antico palazzo del 600, in pratica e' un'enorme casa...
I lati positivi sono senza dubbio la cordialita' dei proprietari, la colazione dove possono essere preparate spremute espresse e frittate sul momento. Lati negativi? Non c'e' ascensore e la reception si trova al primo piano, le stanze sono tutte diverse e puo' alcune meglio tenute di altre ma tutte pulite. Bagni forse un po' piccoli...
Soggiorno comunque molto piacevole

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
ilmarzocco, Direttore alle Albergo Il Marzocco, ha risposto a questa recensione., 23 dicembre 2011
Gentile Ospite,

La ringraziamo per le belle parole spese sul nostro albergo.
Ci auguriamo di accoglierLa di nuovo a Montepulciano!

Chieti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato presso l'albergo Marzocco nel week-end di ferragosto '11. Posizione magnifica, nel centro di Montepulciano; si accede attraverso la duecentesca Porta al Prato. L'accoglienza è stata notevole: siamo stati ricevuti da una "Signora" che gentilmente ci ha dapprima assegnato un posto auto e successivamente ci ha accompagnato in camera portando con sè una parte dei nostri bagagli. Salendo l'elegante scalinata che conduce ai piani superiori non si può fare a meno di notare gli eleganti salotti che introducono alle stanze, tutti con mobili d'antiquariato. La stessa cura l'abbiamo riscontrata nella sala da pranzo ed in camera, dalla quale abbiamo potuto ammirare l'ottocentesca Colonna Marzocco. Ambiente pulito e soprattutto cortesia, qualità rare! Abbiamo, inoltre ricevuto consigli preziosi sulla cultura enogastronomica toscana, e ci siamo lasciati condurre nel Ristorante "Borgo Buio", dove la travolgente simpatia di Pier e la qualità delle pietanze sapientemente preparate dallo chef Elda ci hanno tenuto "per mano" in un tour di degustazione che mi piace definire "ad occhi chiusi"! Siamo stati davvero bene, un capitolo meraviglioso della nostra favola, divenuta d'altri tempi al Marzocco, Nobile come il prezioso vino che da questo posto prende il nome!!! dr. N.P. e R.

Gentile Ospite,

La ringraziamo per le belle parole spese sul nostro albergo.
Ci auguriamo di accoglierLa di nuovo a Montepulciano!

Alpi italiane, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Prenotato una stanza a mezzo internet, purtroppo arrivati sul posto ci accorgiamo che occorre fare due rampe di scale per la reception e altre 4 per andare alla stanza. Mi è sembrato scorretto non mettere questo disservizio nel sito in quanto se uno fosse stato un pò menomato come faceva? Stanze vecchie non mobili antichi ma vecchi, colazione scarsina e bagno con doccia senza chiusura o tenda.
Non consiglerei di certo questo albergo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

ci dispiace se il suo soggiorno non è stato all'altezza delle aspettative.
Riguardo alla mancanza dell'ascensore, purtroppo, le caratteristiche strutturali del palazzo, risalente al XVI sec., ne rendono molto complicata l'installazione.
Ci dispiace, inoltre, che non abbia gradito la nostra colazione che, generalmente, riscuote apprezzamenti - come si evince da altre recensioni - non tanto per la quantità, quanto per la genuinità dei prodotti, tra cui i dolci sfornati ogni mattina dalla proprietaria.

Camaiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Il servizio ricevuto è stato ottimo. La camera e il bagno erano spaziosi e puliti cosa molto importante per un hotel. La posizione è ottimale perchè si trova nel centro storico ma c'è anche la possibilità, per chi arriva in macchina, di parcheggiare nei posti riservati all'hotel non sono molti ma i proprietari fanno di tutto per poter trovare una sistemazione. Innanzi tutto mi è piaciuta molto l'ospitalità di tutto lo staff sempre molto disponibile l'unico e piccolo neo è che nel buffet della colazione, per i miei gusti personali, c'era poca scelta di affettati comunque era molto fornita di torte e dolci e. E' un hotel da consigliare

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Ho scelto Il Marzocco dalle foto viste sul loro sito e non mi ha deluso. La nostra stanza con terrazza, come richiesta da noi, era abbastanza grande con mobili d’epoca, poltrone, TV, letto comodo. La terrazza deliziosa, piena di fiori e una bellissima vista. Il bagno pulito e spazioso, la vasca con doccia, peccato: non aveva la tenda. Era Luglio perciò il freddo non abbiamo sofferto ma ogni volta che ci facevamo la doccia si bagnava tutto per terra. Suggerisco ai proprietari di mettere una porta o tenda in torno alla vasca. Per fortuna la polizia veniva fatta ogni giorno e quando tornavamo dalle nostre gite era tutto asciutto, pulito.
Nelle hall dei piani dove si aprono le stanze c’è una decorazione diversa con mobile antiqui, il che aumenta l’atmosfera accogliente. La gentilezza della proprietaria, la colazione abbondante, le deliziose torte fatte da lei! Era come se fossimo dalla nonna! C’era parcheggio, il che è fondamentale a Montepulciano! Io e mio marito ci ricordiamo sempre le 3 notti dal Marzocco e ci torneremmo di sicuro! Ah, vi avverto che non c’è l’ascensore, ma le scale non sono troppe, comunque abbiamo portato due valigie piccole e per noi fare qualche gradino dopo tutte le “magnate” e bevute a Montepulciano era stimolante.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2010

wow veramente bello....

old style, bagno bello, camere molto belle, alcune con terrazzo con vista sulle colline toscane, si parcheggia se c'è posto proprio sotto, ottima colazione non collocata come nei grandi alberghi ma abbondante, comodo e strategico , e avrete tutto intorno, veramente un bell'albergo al quale tornare sempre

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici

Cordiali Saluti e Buone Feste

Conosci Albergo Il Marzocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo Il Marzocco

Indirizzo: Piazza Savonarola 18, 53045 Montepulciano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Montepulciano
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.27 di 29 hotel in Montepulciano
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Il Marzocco 3*
Situato all’interno delle mura medievali, a pochi metri da Porta al Prato, l’Albergo Il Marzocco è l’hotel più antico di Montepulciano. Costruito nel 1500, divenne albergo nel 1860 e, dagli inizi del Novecento, è gestito con amore e dedizione dalla stessa famiglia, che ha avuto cura di mantenerne lo stile e l’atmosfera che lo contraddistinguono. L’Albergo Il Marzocco si vanta di avere ospitato molti personaggi illustri: capi di stato, attori, musicisti, pittori famosi, innamorati della splendida vista che si gode dalle sue terrazze. Una scala conduce al primo piano, dove si trovano la sala di ricevimento, il soggiorno con il bar, la sala per le colazioni e un piccolo giardino panoramico.Le camere, per lo più arredate con mobili dell’Ottocento, si affacciano su ampi salotti, sulla sala di lettura e su quella dell'antico biliardo. Tutte le camere dispongono di TV LCD, frigorifero, bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli. Alcune camere hanno ampie terrazze o balconi con vista panoramica sulla Valdichiana e sul Lago Trasimeno, mentre altre si affacciano sul centro storico, ricco di palazzi e chiese rinascimentali.La colazione a buffet è servita in un ampio salone e comprende frutta, torte salate e dolci fatti in casa, salumi, formaggi, cereali e uova. La vite americana che dal giardino sale verso le terrazze, creando un pergolato fino al tetto che in settembre si tinge di rosso e in autunno di giallo, i gerani alle finestre, le antiche tende di pizzo fatte a mano, aggiungono un tono romantico al palazzo. Sono a disposizione degli ospiti connessione Wi-Fi gratuita, parcheggio gratuito e garage privato gratuito per moto e biciclette. I bambini fino a 4 anni possono soggiornare gratuitamente. Si accettano gratuitamente animali domestici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia, Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Il Marzocco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Marzocco Montepulciano
Hotel Il Marzocco Montepulciano
Albergo Il Marzocco Montepulciano, Toscana
Il Marzocco Hotel Montepulciano

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Il Marzocco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.