“Meraviglioso” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 33 - USD 60
Torino, Italia
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ottimo ristorante, perfetto mix tra tradizione ed innovazione, servizio eccellente. Prezzi non economici ma nella media per i piatti proposti, oltretutto va anche dato un punteggio più che positivo per ciò che concerne la presentazione... Da provare il patè di pollo (qualcosa di meraviglioso) e la famosa bistecca fiorentina. Cantina dei vini fornitissima e ottima. La crepes di mele è qualcosa di sublime. Ci ritornerò sicuramente... Da provare!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Castelfranco Veneto, Italia
“Delusione rispetto alle recensioni”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Dopo aver valutato le recensioni anche di altre fonti, ci aspettavamo una qualità decisamente superiore. Servizio cordiale e attento ma ... un misto di salumi toscani che da qualsiasi supermercato avrebbero potuto essere migliori, un bollito senza infamia né lode, un agnello cotto con la cioccolata (almeno così me l'hanno venduto) riscaldato, durissimo e per niente buono. Peccato. Un Montepulciano si meriterebbe un locale non solo per turisti senza grandi esigenze.

Visitato a Aprile 2012
Massimo S, Proprietario alle Le Logge del Vignola, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Buonasera Sig.Marco ,La ringrazio innanzitutto per la sua recensione che , come vede ci sta a cuore e la accettiamo giustamente come Sua impressione aime' non felice riguardo la Nostra struttura,cercando in poche righe di farle comprendere lo sforzo ,sia di ricerca sia di tempo , che c'è dietro alcuni piatti da lei criticati.
Riguardo ai salumi da lei valutati "qualita' da supermercato" Le faccio presente che (come avra' notato,spero! dall'elenco dei fornitori in calce al menù) sono di un'azienda artigianale che alleva e produce essa stessa i salumi di cinta senese, le chiedo scusa in ritardo se non Le abbiamo spiegato (di solito lo facciamo sempre) quello che stava degustando, magari sottovalutando una mortadella di cinta senese, quindi una rarità, per una banale mortadella da supermercato, come dice Lei (senza nulla togliere ai supermercati). Il bollito che Le è stato servito è sempre costituito da differenti tagli di carne chianina certificata, quindi su quel piatto Le abbiamo offerto il massimo della qualità che si può chiedere ad un piatto semplice e al tempo stesso unico come il bollito. Riguardo all'agnello mi avrebeb fatto piacere ricevere la sua lamentela direttamente al ristorante e avrebbe così saputo che si trattava di un brasato di agnello eseguito secondo una ricetta rinascimentale che prevede la presenza di cacao, quindi un piatto riservato una volta alle corti nobiliari e che prevedeva una cottura di oltre tre ore quindi come può ben intuire "i brasati" vengono comunque serviti ai commensali (non solo da noi ma ovunque) riscaldandoli. Le porgo ancora le mie scuse se non glielo abbiamo riscaldato abbastanza per godere della morbidezza che questa ricetta (sempre presente nel nostro menù) deve avere.Mi dispiace averLa delusa ma purtroppo Noi non siamo un ristorante per turisti come forse Lei credeva e come dal nostro menù si poteva intuire. Speriamo di riaverla in futuro tra i nostri clienti e magari di parlare di persona che è sempre la miglior cosa !.
Grazie ed arrivederci
Massimo Stella.
Savona, Italia
“cena memorabile”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Fantastico! innanzitutto la location (centro di Montepulciano) è favolosa...entrati nel locale si rimane a bocca aperta, è piccolo, raccolto e tutto con archi e nicchie di pietra e travi di legno; le stoviglie, tovaglie e bicchieri sono da ristorante di lusso mentre i prezzi sono comunque accessibili ed il rapporto qualità prezzo è adeguato; inoltre sul sito del ristorante è visibile il menù con i prezzi e ciò lo trovo molto corretto così una persona può scegliere e farsi due conti ;-) passiamo al cibo....favoloso!!!carne eccezionale, primi piatti particolari, cantina ben fornita e con prezzi contenuti (noi abbiamo pagato una bottiglia di vino nobile di MOntepulciano solo 23 euro!!!e ce n'erano anche da meno!! ); persdonale gentilissimo, cordiale e disponibile...che dire...andateci e vedrete!!!

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
“Tradizione e ricercatezza”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Le Logge del Vignola non è un locale molto in vista nella bellissima vetrina di Montepulciano. Ci si arriva per caso, passeggiando per le due vie principali del centro. Siamo entrati dopo aver letto il menù, incuriositi dalla particolarità delle pietanze proposte. Il locale è piccolo e ben curato, il servizio eccellente. Le radici della cucina sono certamente toscane, ma i piatti vengono preparati e curati con una ricercatezza unica e sorprendente. Tra i piatti che abbiamo apprezzato vorremmo segnalare il tipico paté di fegato toscano preparato su un pane al caffé, i cannoli di sfoglia al cacao con persico reale (buonissimi!!), il baccalà croccante in salsa di liquirizia. Molto gradito l’aperitivo di benvenuto ed i pasticcini prima del dolce. Il conto, 48 euro a testa, equilibrato per quello che ti offrono.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cisterna di Latina, Italia
“Lo ricordavo meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Torno in questo ristorante a distanza di 2 anni, mi ero trovato molto bene e sono voluto andare a colpo sicuro. Confermo un ottimo servizio, un bel locale dove si sta piacevolmente. Ottima carta dei vini e devo dire una ottima scelta di vini alla mescita, abbiamo preso 2 Nobili di Montepulciano di 2 cantine e di 2 annate differenti, entrambi molto buoni. Non prendiamo l’antipasto, passiamo subito ai primi: gnocchi zucca , tartufo e quaglia caramellata (normali e sciapi) e pici (secondo me scotti, a meno che non sia una caratteristica dei pici della quale non sono a conoscenza). Come secondi tagliata al lardo e tartufo (buona) e petto d’anatra in crosta di pistacchi con miele (uno dei secondi di carne più buoni mangiati in assoluto lo consiglio a chiunque, una poesia). Passiamo ai dolci: tiramisù con crema al cappuccino (nella norma) e, per me una grossa delusione, pera con peconzola (una specie di gorgonzola di pecora) e crostino di mandorle (amo i contrasti ma in questo piatto il peconzola risulta davvero troppo forte e toglie qualsiasi altra percezione di sapori, la pera viene annientata e anche il crostino di mandorle. Forse in questo piatto sarebbe necessario non utilizzare il peconzola in purezza ma magari sarebbe opportuno mescolarlo con qualcosa che spenga un po’ il gusto esageratamente forte). Il conto, 50 euro a persona, che per un ristorante del genere ci sta, ma stavolta sono rimasto un po’ deluso dal rapporto qualità/prezzo, mi aspettavo molto di più.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Le Logge del Vignola hanno visto anche

Montepulciano, Provincia di Siena

Conosci Le Logge del Vignola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le Logge del Vignola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.