“Hotel 5 stelle? Forse solo una parte, la nostra un 3 stelle scarso.” 1 su 5 stelle
Recensione di Esplanade Tergesteo

Hai aggiunto Esplanade Tergesteo ai Preferiti
Esplanade Tergesteo
5.0 su 5 Hotel   |   Via Roma 54, 35036 Montegrotto Terme, Italia   |
Classificato al n.7 di 30 hotel a Montegrotto Terme
Bologna, Italia
“Hotel 5 stelle? Forse solo una parte, la nostra un 3 stelle scarso.”
1 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo pernottato al Tergesteo giovedì e venerdì scorso, in un periodo quindi di scarsa affluenza. La hall dell'hotel è molto grande, ma con una moquette con motivi arancioni stile anni '70 che risulta come un pugno in un occhio.
Abbiamo scelto la camera tipo Classic. Guardando le foto su internet, era chiaro che fosse peggio delle camere rimodernate, ma ci siamo fidati del numero di stelle dell'albergo che comunque dovrebbe essere una garanzia. Arriviamo giovedì mattina e la camera era subito pronta. Appena entrati ci si è gelato il sangue: puzza di fumo, di chiuso e di moquette vecchia. Camera bruttissima, stile anni '70, piccola. Una radio non funzionante che forse è un oggetto d'antiquariato da quanto è datata. Bagno stile anni '70 con alcune parti scrostrate e con una doccia/vasca scomodissima, senza finestra. Nonostante l'hotel fosse semi-vuoto, hanno pensato bene di assegnarci una camera al primo piano, davanti all'ascensore (quindi passaggio di gente che si ferma a parlare), con le finestre sull'entrata dell'hotel dove parcheggiano le auto e davanti alla strada che porta a Padova. Non male come scelta, considerato che le persone che vogliono soggiornare in un hotel così lo fanno per rilassarsi. Capisco ci fosse stato il pienone, ma in questo periodo è solo segno di scarsa attenzione verso il cliente. Lasciamo immediatamente la camera e ci rechiamo nella piscina termale esterna, grande e piena di punti idromassaggio, però anche qui si nota che la struttura è parecchio datata, sempre anni '70. Il giardino esterno è comunque piacevole e curato.
Dopo aver pranzato (solo un toast al bar dell'albergo, quindi non possiamo dare giudizi sulla parte ristorante) prenotiamo un massaggio per il pomeriggio e verso le due, mentre ci stiamo riposando, suonano alla porta della nostra camera: chi sarà mai? Un cameriere che vuole rifarci i letti!!! Ma eravamo arrivati al mattino, cosa vuoi mai rifare! Ok, riposo interrotto e tanti saluti.
Il massaggio è stata l'unica cosa veramente valida. Ce l'ha fatto la Sig.ra Camilla, veramente professionale.
Avevamo con noi il pc e volevamo usare la connessione wi-fi a disposizione dei clienti. Chiamiamo la reception per avere la password e ci rispondono che dobbiamo recarci di persona (un hotel a 5 stelle non mi dà una pw per telefono?) Ok, andiamo nella hall e quando chiediamo se possiamo avere la password, la persona di fronte a noi ci risponde che dobbiamo andare a prenderla in tabaccheria. Voleva fare lo spiritoso, ma non ci è piaciuta molto la battuta, forse perché eravamo già insoddisfatti di tutto il resto.
Il mattino dopo ci viene assegnato un tavolo per la colazione, salvo cambiarcelo immediatamente dopo dovendo spostare piatti e bicchieri già pieni. Nel tavolo che ci avevano assegnato hanno fatto sedere altre due persone, ma non capisco perché, visto che erano due tavoli tondi identici e uno affianco all’altro.
Che dire, nonostante il sito avesse chiarito che ci fossero due tipi di stanze diverse, vorremmo rimarcare che quello che ci si aspetta da un 5 stelle è che quello che viene offerto sia comunque gradevole, cosa che nel nostro caso non è successa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Ospiti,
con rammarico leggiamo i suoi commenti in merito alla nostra casa.
In merito alla nostra moquette della hall, che è stata posata solo un paio d'anni fa, riteniamo che i suoi giudizi siano puramente soggettivi.
Lei dice di aver scelto la camera Classic dal nostro sito Internet dove noi pubblichiamo chiaramente le foto di tutte le tipologie di camere, tra cui quella da Lei scelta, per cui non avrebbe dovuto avere alcuna sorpresa.
Le ricordiamo che il costo di € 75,00 a persona è adeguato a questa tipologia di camera e comprende pernottamento, prima colazione, ingresso alle piscine termali fino alle ore 22.00, teli per la piscina, accesso alla palestra attrezzata e wi-fi.
Vogliamo puntualizzare che non è corretto da parte Sua spostare il comodino per fotografare i fili che solitamente sono dietro il comodino stesso e pertanto non in vista.
Per ciò che concerne l'interruzione del Vostro riposo, ci scusiamo per il disagio ed abbiamo provveduto a riprendere la persona responsabile.
Teniamo a precisare che in moltissimi hotel, anche di categoria elevata, la connessione Internet è a pagamento, mentre da noi è inclusa nella tariffa e soprattutto disponibile in tutto l'hotel, inoltre la password per l'accesso va sempre chiesta alla reception, dove in genere viene consegnata scritta su cartaceo in modo da portela conservare e non è prevista la consegna in camera.
In sala ristorante ogni camera ha assegnato il proprio tavolo per tutti i pasti; Voi siete stati invitati a spostarvi in quanto il tavolo da Voi scelto era già stato assegnato ad un'altra camera.
Ci dispiace che abbia avuto un'esperienza negativa, ci farebbe piacere rivedervi per farvi conoscere meglio i nostri servizi.
Cordiali saluti,

Iryta Da Padova
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Premetto che ho trascorso solo una giornata in questo hotel abitando lì vicino. Io e il mio compagno abbiamo acquistato uno SPA DAY visto sul sito dell'hotel. Molto originale in quanto venivano proposti trattamenti con mousse alla frutta ed altri prodotti sempre a base di frutta. Al nostro arrivo il personale del ricevimento ci ha accolti e dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno; abbiamo fatto il trattamento di coppia nella private spa suite (un grande camerino proprio per i trattamenti in due) e ci siamo rilassati nell'hammam con cromoterapia e aromaterapia. Siamo stati soprattutto nella piscina esterna, grande e con tanti idromassaggi. Il nostro pacchetto prevedeva pranzo al bar, molto buono! Staff gentilissimo, ottimo il trattamento al centro benessere e ottima anche la cucina. Sicuramente ci ritorneremo per un'altra giornata di relax alle terme!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile Ospite,
grazie per l'entusiasmo con cui ha descritto la Sua giornata presso di noi.
Siamo contenti che tutto sia stato di Suo gradimento, per cui non ci resta che salutarla con un "arrivederci al prossimo SPA DAY" (a proposito, abbiamo sempre qualche pacchetto nuovo ed originale, per cui La invitiamo a visitare spesso il nostro sito!).
Grazie da parte di tutto lo staff.
Un caro saluto,
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Ho appena trascoso un meraviglioso fine settimana in questo hotel a Montegrotto.
Incuriositi da una pubblicità in internet che raccontava di trattamenti ayurvedici particolari ,io e il mio ragazzo abbiamo deciso di concederci un meritato e coccolato riposo.
Così è stato.ottimo il cibo ,belle le camere nuove ci hanno detto,e fantastici i trattamenti.
Ci siamo sentiti davvero bene accolti.Laura e Franco bologna.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Gentili Laura e Franco,
grazie per aver apprezzato la nostra casa e i servizi offerti.
Cerchiamo sempre di innovarci, dallo stile delle camere ai trattamenti proposti, ed è una grande soddisfazione vedere che i nostri sforzi vengono apprezzati.
Ci auguriamo di rivedervi presto (proponiamo sempre nuovi pacchetti e trattamenti!),
un caro saluto,
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Ho soggiornato in questo Hotel un po' prima di Natale con mio marito e con mio figlio e ci siamo trovati veramente bene. Le camere sono molto belle,nuove, pulite e arredate con gusto. Ottima la zona relax e le piscine. Cucina varia e molto soddisfacente,personale simpatico e gentile.. Che dire.. Da tornare!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Gentile Ospite,
grazie per questa entusiasta recensione. La soddisfazione di chi ci sceglie è anche la nostra!
Dato che avete apprezzato l'arredamento delle nostre camere nuove vi invitiamo a tornare per vedere le nostre ultimissime creazioni.
Ringraziamo ancora anche da parte di tutto il nostro staff.
Arrivederci a presto,
1 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Se dovessi spiegare a mio figlio come vengono attribuite le stelle agli hotel, credetemi, oggi avrei qualche difficoltà. L'esperienza vissuta all'esplanade tergesteo è a dir poco oscena.
Si arriva in questo hotel, con l'idea di passare una giornata alla SPA. Ti dicono che avresti potuto usufruire di un servizio, il pacchettino SPA DAY in coppia, nella private Spa Suite per 2 persone (tot. 70 min.) che comprende: camera d’appoggio dalle ore 8.00 alle ore 19.00, impacco di cristalli di sale, bagno turco con aromaterapia e cromoterapia, tisana rilassante e massaggio relax con crema setificante alla alghe marine, un small lunch-pranzo a buffet (antipasti, verdure, insalata ,dolci e frutta)
accesso alle piscine termali coperta e scoperta con accappatoio e telo piscina. Tutto molto bello e allettante. La cifra non la riporto, è di quelle da hotel a 5 stelle, ma ahimè è l'unico aspetto che ricorda un hotel a 5 stelle. Il resto, ad eccezione del massaggio, è da dimenticare.
Iniziamo dall'accoglienza alla reception, tutt'altro che gentile. La struttura è arredata in modo pesante (si potrebbe dire che è una questione di gusto, tuttavia traspare chiaramente una trascuratezza dei particolari e una vetustà dell'arredo). Nella camera d'appoggio, mancano gli accappatoi che arriveranno dopo 20 minuti dalla telefonata alla reception. Poi si raggiunge la SPA e ti dicono che il tuo pacchetto sarà attivo solo dalle 12,00. Sai perchè? Bisognava prenotare per aver prima. Tutto funziona a metà, le donne delle pulizie passano l'aspirapolvere tra gli ospiti in piscina. Gli operai lavorano dappertutto. Nei corridoi, vicino alla piscina. E' un bel cantiere a 5 stelle.
Non parlo del ristorante ma, alle 13,30 (orario in cui abbiamo finito il nostro pacchetto SPA), il buffet era ridotto a quanto era rimasto, ben poco a parte le insalate. Degli antipasti, una traccia inguardabile...
Oggi, insomma, spiegherò a mio figlio che le stelle puoi anche averle ma se non sei capace di farle brillare, nessuno avrà voglia di ammirarle. Viva tripadvisor, abbasso le stelle che non brillano!

Gentile Ospite,
con rammarico leggiamo i Suoi commenti in merito alla nostra casa.
Teniamo a precisare che troviamo fuori luogo il commento in merito alla vetustà dell'arredo: il nostro hotel risale a qualche decennio fa, ma ogni anno, anzi, più volte nel corso dell'anno, apportiamo miglioramenti alla struttura.
Senza contare che certe osservazioni su arredamento e particolari sono puramente soggettive.
Gli operai non lavorano ovunque: quando Lei ha soggiornato qui stavamo ultimando alcune rifiniture (nessuno ne ha mai lamentato la presenza).
Il vostro trattamento è stato fissato alle 12.00, probabilmente perchè prima il nostro staff era impegnato con altri appuntamenti; qualora desideravate orari particolari potevate esprimere la vostra richiesta al momento della prenotazione o qualche giorno prima del vostro arrivo; cerchiamo sempre di andare incontro ai desideri dei nostri Ospiti.
Voi dite che nulla funziona; probabilmente vi riferite al fatto che al reparto wellness l'hammam della private spa suite non funzionava, si è trattato di un problema tecnico che in quanto tale non può essere previsto, ma comunque mi dispiace moltissimo e più volte mi sono scusata personalmente con la Sua signora e abbiamo ovviato al disguido proponendovi un trattamento alternativo.
Il Suo pacchetto prevedeva un light lunch al bar, dove per chi effettua spa day si prevede una scelta tra insalatone, piatto di pasta e quant'altro, ma Voi avete preferito recarvi in sala ristorante che data l'ora stava per chiudere.
Più volte ci siamo scusati per l'accaduto, abbiamo anche effettuato uno sconto sul prezzo del pacchetto, ma non avete voluto sentire ragioni, e purtroppo inneggiando a tripavisor e scrivendo commenti sarcastici fate del male a chi come noi lavora costantemente per offrire il meglio ai propri Ospiti.
Cordiali saluti
Patrcia Gruber Pastorello
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato a gennaio in questo albergo. L'albergo ha i suoi anni ma tanti reparti sono stati rinnovati con gusto! Noi avevamo una camera moderna con un bagno molto bello.
Abbiamo mangiato divinamente, cibo sempre fresco e di alta qualità. La piscina coperta non è nuovissima ma la piscina scoperta è molto bella con tanti idromassaggi. E' un sogno stare all' aperto nell' acqua termale caldissima! Il raporto qualità/prezzo è ottimo e noi torniamo sicuramente!

Consiglio sulle camere: prenotate le camere rinnovate
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Gentili Ospiti,
un sincero grazie da tutti noi per aver apprezzato la nostra casa ed i nostri servizi.
Attendiamo con piacere il Vostro ritorno.
Grazie ancora e cari saluti,
Fam. Pastorello
pistoia
2 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Ho soggiornato nel periodo che va dal 03/01/12 al 05/01/12.... e devo dire che sono rimasta molto delusa.Abbiamo prenotato una camera Classic specificando che eravamo in 2 adulti e un ragazzo,la risposta è stata che la stanza sarebbe stata spaziosa e varie menate....Magari è vero che ogniuno considera lo spazio a modo proprio,ma non avevamo nemmeno la possibilità di chiudere la porta che divideva l'ingresso dalla camera,mentre il lato destro del letto matrimoniale(enorme devo dire) era attaccato al muro!!!!!...Camera risalente agli anni 70 con una radio che ....era da ridere,una nuova tv ,un frigo bar e poi ciliegina sulla torta???? il bagno che è tutto uno spettacolo!!!! apparte un buco laterale vicino al bidet,una bellissima macchia nel lavandino(che ha tolto mio marito grattando un po'),una vaschetta risistemata x nn scivolare ma che invece nn è x nulla comoda, ed infine nemmeno una minuscula finestrina...Pessimo bagno!!! Insomma x quanto riguarda la camera un vero schifo...Certo,c'erano le camere ristrutturate e migliori,ma se un albergo ritiene di avere le benedette 5 Stelle anche le camere Classic devono essere all'altezza, e mi spiace dirlo ma le stelle è meglio se le rivedete un po' fate + bella figura!!!!! Una nota molto POSITIVA e ribadisco POSITIVA è l'entrata dell'hotel molto bella e abbastanza curata,una grandiosa gentilezza del personale un bellissimo ascensore molto carino comodo e funzionale.La nota che mi ha + soddisfatta è stato il ristorante!!!!! apparte che è carino con molti camerieri gentili preparati educati ecc...una cucina a dir poco sublime!!! Si credo sia uno dei pochi hotel dove ho meglio mangiato!!!! grande buffet pieno di cose buonissime e di qualità; anche il resto molto ma molto notevole!!! Per finire,se qualcuno mi chiede qualcosa del vostro Hotel dirò: se credete alle 5 stelle x le stanze Classic scordatevele!!! ma x il cibo le piscine e la gentilezza sono OK!!!!!PS.problemino x la pulizia del bagno....il mio disappunto ve l'avevo già lasciato quindi nn sto qui a riscriverlo!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Famiglia_Pastorello, Proprietario alle Esplanade Tergesteo, ha risposto a questa recensione., 8 febbraio 2012
Gentile Ospite,
ci dispiace molto leggere il Suo disappunto in merito alla camera in cui ha soggiornato.
Lei ha soggiornato in un periodo di forte affluenza e probabilmente quella era l'unica soluzione disponibile; avrebbe comunque potuto chiedere una sistemazione alternativa rivolgendosi al nostro ricevimento.
Per ciò che concerne la pulizia, abbiamo provveduto a segnalare l'accaduto ai diretti responsabili, di modo che un tale disservizio non si possa più ripresentare.
Apprezziamo molto e La ringraziamo per i Suoi complimenti inerenti la nostra cucina e il nostro personale, da parte del quale ringraziamo vivamente.
Ci auguriamo di rivederla ancora, e sicuramente per la prossima volta provvederemo ad offrirle una sistemazione diversa, di modo che possa apprezzare fino in fondo il nostro hotel.
Cordiali saluti,

Wellness Hotel Terme delle Nazioni
Wellness Hotel Terme delle Nazio
N. 10 di 30 a Montegrotto Terme
4.0 su 5 stelle 366 recensioni

Conosci Esplanade Tergesteo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Esplanade Tergesteo

Indirizzo: Via Roma 54, 35036 Montegrotto Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Montegrotto Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 4 hotel di lusso a Montegrotto Terme
N. 5 hotel romantici a Montegrotto Terme
N. 6 hotel per famiglie a Montegrotto Terme
N. 6 hotel con spa a Montegrotto Terme
Categoria hotel:5 stella/e — Esplanade Tergesteo 5*
L'Hotel Terme Esplanade Tergesteo si trova a Montegrotto Terme, una delle cittadine più suggestive ai piedi del verde dei Colli Euganei ed a pochi chilometri dalle città d’arte del Veneto quali Padova, Venezia, Vicenza e Verona. Situato a pochi passi dalla zona pedonale del paese, l'hotel è in posizione centrale ma anche molto tranquilla, per garantire agli ospiti il silenzio necessario per godersi appieno le proprie vacanze di relax. L'ambiente è molto luminoso e spazioso. La cucina è senz’altro il fiore all’occhiello dell’hotel: offre un'ampia scelta di pietanze, preparate utilizzando prodotti di stagione, se possibile a chilometro 0 per far conoscere le tipicità locali e presentate con cura e raffinatezza. Degne di nota sono le creazioni dello chef patissier che ogni giorno sforna delle vere gioie per il palato e per gli occhi. Novità 2015 è stata la costruzione del Bistrò54, un raffinato e curato ristorante vicino alle piscine, con vista sul giardino. L'ospite può scegliere tra camere e suite Classic o tra altre completamente ristrutturate: le nuovissime camere Deluxe al 4° e 5° piano, che offrono un ambiente moderno, minimal e di design. Le piscine sono due, alimentate con acqua termale, una interna comunicante con una esterna, quest'ultima è dotata di lettini per l’idromassaggio, idromassaggi a cascata per la zona cervicale, idromassaggio a fontana per il benessere della schiena e sedili idromassaggio a getto incrociato. Il tutto incorniciato dal verde del giardino. Novità 2014 è il totale rifacimento ed ampliamento della piscina interna, che è stata dotata di panche, botti e lettini idromassaggio con innovativi getti acqua – aria studiati appositamente per la corretta stimolazione delle varie zone del corpo. La SPA "Emotion Zone" dispone di sauna finlandese, bagno turco con sali del Marto per scrub, percorso Kneipp, docce emozionali, vasca idromassaggio con acqua magnesio-potassio. Anche il reparto wellness è stato completamente rinnovato, vi si trovano diversi camerini dove effettuare i più disparati trattamenti estetici. Vi si trova la "Private Spa Suite", un ambiente esclusivo dotato di due lettini per i trattamenti di coppia, ampio bagno turco con aromaterapia e cromoterapia e angolo tisaneria. L'ospite può scegliere fra una vasta offerta di rituali viso/corpo e massaggi: terapeutici, antistress agli olii essenziali, ayurvedici (Abhyanga, Shirodara, Pindasweda, massaggio con le campane tibetane..), Shiatsu, Hot Stone Therapy, nonché di trattamenti beauty personalizzati per viso e corpo. E' possibile effettuare trattamenti di coppia nell'esclusiva Private SPA Suite. Il reparto cure è stato anch'esso ristrutturato per accogliere gli ospiti che non rinunciano alla classica e salutare, nonchè esclusiva della nostra zona, fango e balneoterapia. A disposizione anche un’ampia sala congressi in grado di contenere fino ad un’ottantina persone per soggiorni-conferenza o vacanze premio per dipendenti. Nei pressi dell’hotel si trovano 3 importanti campi da golf raggiungibili in pochi minuti d’auto: Golf Club Frassanelle, Golf Club Montecchia e Golf Club Padova inseriti nello splendido scenario dei Colli Euganei; presso l’hotel è possibile avere Green Fees scontati o prenotare pacchetti all inclusive a tariffe agevolate. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Esplanade Tergesteo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tergesteo Montegrotto
Hotel Esplanade Tergesteo Montegrotto Terme
Esplanade Tergesteo Montegrotto Terme, Provincia Di Padova
Montegrotto Terme Esplanade Tergesteo
Esplanade Tergesteo Hotel Montegrotto Terme
Montegrotto Terme Hotel Esplanade Tergesteo

Se siete i proprietari o gestori di Esplanade Tergesteo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.