“una delusione” 2 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 31 hotel a Montegrotto Terme
Bologna, Italia
“una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Premetto che ho soggiornato presso l'hotel in questione grazie ad un pernottamento vinto tramite un concorso fotografico: questo per chiarire che possano esserci state differenze di trattamento rispetto agli altri clienti dell'hotel (in questo caso sarebbe comunque una scelta poco furba). La mia delusione deriva dalla sistemazione che ci è stata fornita: una minuscola camera situata al primo piano proprio accanto alla tromba delle scale e all'ascensore: si sentivano chiaramente fortissimi rumori di passi provenienti dalle scale e dal piano superiore; oltre a questo, ritengo assurdo che in un hotel 4 stelle ci possa essere un bagno con finestra vista muro (allego la foto).. finestra piuttosto sporca nella parte esterna e il box doccia che non si chiude bene (con conseguente laghetto sul pavimento). Anche la vista della finestra della camera era ridicola, ma almeno riusciva a passare la luce; uno dei lampadari non funzionava, e come detto, la stanza era troppo piccola per poter tenere i trolley aperti. Non mi esprimo sugli arredamenti dal sapore più tetro che antico, perchè magari a una clientela anziana possono piacere.
Le piscine: la vera nota positiva, le ho trovate molto carine sia nella zona coperta che scoperta, di sabato c'era più gente (sono infatti aperte al pubblico) ma non ho trovato che fosse troppa (da quel che ho capito comunque è in costruzione un'altra piscina riservata al clienti dell'hotel). Il costo di 14€ a testa per il *noleggio* degli accappatoi l'ho trovato ridicolo sinceramente, mentre l'accesso alle piscine si paga 22€ a testa una tantum.
I pasti, non compresi nel pacchetto, vengono 28€ a testa, bevande escluse: dei gentili camerieri passano tra i tavoli proponendo un paio di alternative dall'antipasto al dolce; non abbiamo mangiato male, ma a quel prezzo ci aspettavamo qualcosa in più (il buffet alle 20.15 era praticamente già finito, ma ci è stato gentilmente chiesto se volessimo qualcosa di particolare da portarci dalla cucina). La sera dopo abbiamo quindi deciso di cenare altrove.
La colazione è davvero di ottimo livello, con tutto ciò che si può volere da mangiare o bere al mattino (torte, frutta anche esotica, brioches, pane fresco, marmellate..), anche se forse data la categoria dell'hotel mi sarei aspettato di avere un cappuccino non fatto da una macchina automatica.. ma tutto il resto è eccellente.
Il personale è molto formale, cordiale e disponibile.

In definitiva, questo hotel ci ha fortemente deluso: non abbiamo metri di paragone con altre strutture a Montegrotto, ma la nostra camera non può oggettivamente essere considerata quella di un 4 stelle. Può essere che avendo vinto il soggiorno ci abbiano dato la camera peggiore, ma credo che in questo caso non sia stata una scelta troppo intelligente, dal momento che sconsiglierei questo hotel a chiunque.
Riteniamo inoltre eccessive tutte le spese di contorno, dai 14€ del noleggio accappatoi, agli 11€ del noleggio dei teli per la piscina ed i 28€ per i pasti a menu fisso. Le piscine ci sono piaciute.

Consiglio sulle camere: evitate la numero 16, sperando che sia l'unica di quel livello
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Preistoriche, Proprietario alle Hotel Terme Preistoriche, ha risposto a questa recensione., 21 novembre 2011
Gentilissimo Squikly,
grazie per la sua lunga e accurata recensione che sicuramente useremo come spunto per migliorare i nostri servizi.

La nostra struttura tuttavia risale ai primi del 900, è un hotel storico di Montegrotto, anzi è uno degli hotel che ha fatto la storia del paese e della cultura delle terme nel bacino Euganeo. Negli anni la nostra famiglia ha sempre apportato miglioramenti perché l'hotel fosse dotato di tutti i confort degli hotel più moderni.
La stanza in cui ha soggiornato, sappiamo, ha la finestra del bagno cieca. Difficilmente questo potrà essere cambiato. Solitamente è l'ultima ad essere occupata e proprio questo è il motivo per cui le è stata assegnata, non certo perché era il vincitore di un concorso. Le altre sue segnalazioni in merito al box doccia e alla finestra sono già state sistemate.
Per quello che riguarda i costi aggiuntivi che ha dovuto sostenere, questi dipendono dagli accordi che son stati presi da chi ha organizzato il concorso, solitamente vediamo pacchetti che comprendono tutti i servizi di cui ha parlato.
Il nostro menù quotidianamente offre una scelta di tre primi, tre secondi e due contorni. Gli antipasti caldi e freddi sono a buffet come anche le insalate sempre freschissime. Come dessert offriamo un ampia scelta di dolci fatti in casa e di pasticceria, frutta fresca: macedonia e frutta di stagione. Lo specifico perché la scelta è un pò più ampia di quanto da Lei indicato nella sua recensione e, solitamente, compresa nel trattamento di pensione completa.
In alternativa al ristorante dell'hotel si può mangiare anche presso il ristorante delle piscine, il menù varia leggermente ma la qualità degli alimenti rimane sempre altissima. Presso il bar/ristorante "La Piazzetta" si possono assaggiare panini, piadine, insalatone, bruschette e piatti freddi con affettati e formaggi direttamente in accappatoio, quindi senza dover cambiarsi. In questo caso il menù è à la carte e anche il costo varia a seconda dei piatti ordinati.
La nostra colazione benessere è il fiore all'occhiello del servizio di ristorazione. Abbiamo puntato molto sulla qualità e varietà degli alimenti. Si possono inoltre avere caffè espresso e cappuccino fatti con la macchina del bar senza alcun costo aggiuntivo: basta chiedere al personale. La macchina automatica presente sul buffet delle colazioni è un servizio in più.

In conclusione le porgo le nostre più sentite scuse se in qualche momento si fosse sentito un ospite trattato in maniera differente rispetto agli altri per via del concorso ma le assicuro che non fa parte della nostra etica professionale. Per le "spese di contorno" invece mi permetto di ribadire che il soggiorno da lei vinto comprendeva solo il trattamento di B&b. Per cui tutti gli altri servizi dovevano essere calcolati a parte secondo il listino, l'unico compreso tra quelli da Lei elencati è il telo piscina che viene dato con una cauzione di € 10, che poi appunto viene restituita.

Ringraziandola nuovamente, le porgo i miei più cordiali saluti.

Angela Stoppato

Mira (VE)
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Allora : personale molto cordiale specialmente i camerieri ... stanza buona (chiedete quella con terrazzo) , cibo nella norma con scelta, personale SPA preparato e cortese ... contro :
e' impensabile e' che in un hotel termale dove ci si va per rilassarsi ci siano centinaia di persone che non soggiornano ma vengono per passare la giornata , urlano e schiamazzano come se fosse pscina comunale . A mio avviso se proprio vogliono accogliere anche esterni dovrebbero limitarne l'accesso o quantomeno imporre un comportamento adeguato al luogo .
Insomma per fare un bagno senza rischiare che ti arrivi in testa qualcuno che si tutfa bisogna scendere dalle 8 alle 10 poi sei spacciato.
Altra cosa che non sopporto è che ti facciano pagare il noleggio dell'accappatoio o dei teli da piscina ... Forse bisogna andarci nudi?? Ci si perde in un niente anche se il costo non e' proprio cosi basso ....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Preistoriche, Proprietario alle Hotel Terme Preistoriche, ha risposto a questa recensione., 4 novembre 2011
Gentile c0stes, grazie per aver lasciato una recensione del nostro hotel.
Ci scusiamo sentitamente per i disagi da lei avuti durante il ponte di Ognissanti, d'altra parte è stato un weekend abbastanza caotico e atipico per la mole di lavoro.
Per risolvere questo problema e poter garantire agli ospiti dell'hotel il meritato relax anche durante i periodi di punta stiamo costruendo una nuova piscina completamente riservata agli ospiti dell'hotel. Ormai i lavori sono quasi ultimati, salvo imprevisti, ancora qualche mese e finalmente potremo inaugurare le nuove piscine.
La ringrazio nuovamente per aver dato il suo parere, perché è proprio grazie alle recensioni dei nostri ospiti che siamo in grado di migliorarci.
A nome di tutto lo staff dell'hotel le porgo i nostri migliori auguri,
Coridialmente
Angela Stoppato
milano
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ho soggiornato per un week end nel mese di luglio 2011 con la mia famiglia. la struttura dell'hotel è buona, come così pure la cucina. Punto forte è l'ampio giardino con la piscina termale coperta e scoperta; il servizio è mediamente professionale.
Punti negativi sono l'ascensore troppo piccolo per entrarci con il passeggino e le camere che, pur essendo ampie e "antiche" sono, a mio parere, poco curate nei dettagli; la pulizia è certamente accettabile.
Lo considero comunque un buon hotel

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

L'hotel Terme Preistoriche,si trova a Montegrotto situato a circa 30 minuti da Padova.
Il personale e' estremamente gentile e disponibile ad ogni vostra richiesta.
Nell'hotel ci sono delle terrme ben fornite con vasche idromassaggio,sauna,bagno turco,piscine interne ed esterne;e' possibile fare delle cure specifiche x chi soffre di determinati disturbi,infatti le acque sono curative.
Le camere sono carine,con tutto il necessario,colazione ottima con spremuta fresca,pranzo e cena sublime,ottimi piatti e varieta' di scelta...
Dalla stazione di Padova si prende il pulmann linea M e si raggiunge Montegrotto in 30 minui circa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
jesolo lido
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

domenica e lunedi 2 giorni stupendi piscina nulla da dire meravigliosa pulita orari molto buoni fino alle 00:00,albergo un po' troppo retro' ma pulito,cibo cosi' cosi' poco assortimento alla sera nessun tipo di verdure.... camere pulite,dormito poco causa lavori ale 7:15,personale gentile.parcheggio attenti agli alberi macchina piena di resina.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Italy
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Personalmente preferisco gli hotel moderni e questo risale ai primi del 900: se si arriva verso sera appare allegro come la casa degli Adams.
Le camere, (noi ne abbiamo occupate 3) sono molto pulite e coerenti al resto dell'hotel: vecchi letti di legno o di ferro con le testate incombenti, comodini sepolcrali, armadi da cui ci si aspetta di veder uscire il mondo di Narnia, materassi a molle piuttosto scomodi, cuscini duri come pietre.
Bella -e bell'époque-la sala da pranzo con stucchi e colonne in policromia.
Splendido il parco con la piscina interna -piccola- e le grandi piscine esterne.... peccato che siano lontane dall'hotel e ad esso collegate con una struttura a tendoni che quando si esce dall'acqua caldi e fradici, richiede una corsa al galoppo per non morire di freddo.
Peccato che le piscine siano aperte al pubblico: di sera e nel week end, c'è un carnaio. Inoltre gli spogliatoi e le docce sono in comune a ospiti e pubblico e raggiungibili attraverso corridoi gelati. Bello e grande lo spazio attorno alla piscina interna ma completamente occupato dai lettini.
Attualmente c'è un imponente cantiere per la realizzazione di nuove piscine riservate agli ospiti, che dovrebbero essere pronte entro fine anno.
Da premiare l'eccellente l'accoglienza (staff cortesissimo e disponibile).
Ottimo il cibo (in particolare ho mangiato un filet mignon sorprendentemente buono), vario il buffet (peccato che non venga rifornito e che i primi che arrivano lo spazzolino via), ricca la colazione.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
udine
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2011

hotel dal sapore retro', camere un po' piccole ma accoglienti, buffet antipasti assortito , abbondantissimi i dolci , buono e vario il menu'.La colazione è favolosa ricca, abbondante e varia! La piu' buona del circondario.Seguiti con attenzione gli ospiti con allergie alimentari. Personale di sala estremamente disponibile, cordiale e professionale! Connessione wi-fi gratuita. Un po' affollate le piscine nel fine settimana.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari

Conosci Hotel Terme Preistoriche? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme Preistoriche

Indirizzo: Via Castello 5, 35036 Montegrotto Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Montegrotto Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 10 hotel di lusso a Montegrotto Terme
N. 14 hotel per famiglie a Montegrotto Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Terme Preistoriche 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Hotel.de, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme Preistoriche. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Terme Preistoriche Montegrotto Terme, Provincia Di Padova
Montegrotto Terme Hotel Terme Preistoriche

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Terme Preistoriche, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.