“Al Francia e Quirinale in occasione del Lucca Comics & Games” 5 su 5 stelle

Hotel Francia e Quirinale
4.0 su 5 Hotel   |   Viale IV Novembre 77, 51016 Montecatini Terme, Italia   |
Classificato al n.4 di 110 hotel a Montecatini Terme
Rimini, Italia
“Al Francia e Quirinale in occasione del Lucca Comics & Games”
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Come tutti gli anni, anche quest'anno, mi sono recata a Lucca per andare a vedere la più importante manifestazione del fumetto-manga e del games che c'è in Italia. Per l'occasione, ho avuto il piacere di alloggiare all'Hotel Francia e Quirinale di Montecatini Terme. L'hotel è davvero notevole, la mia camera oltre ad essere elegantemente arredata, era pulitissima e molto silenziosa. Ideale per riposarsi dopo una lunga ed estenuante giornata in giro per il centro di Lucca fra cosplay e stand. Nel bagno una cosa che ho adorato è stato il microfono della doccia, enorme con un getto rilassantissimo! La colazione a buffet ricca e gustosa, c'era veramente l'imbarazzo della scelta fra crostate, torte, brioches, yogurt ecc. Il personale dell'hotel gentile e pronto a dare informazioni preziose. Senza Beatrice mi sarei persa la Mostra di Handy Warhol a Porcari, un paesino a poca distanza da Montecatini. Sia per la posizione in cui si trova l'hotel, che per l'ospitalità devo dire che sono davvero soddisfatta del mio soggiorno al Francia e Quirinale e lo consiglio senza ombra di dubbio!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Angouleme, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Accompagnatore per un'agenzia francese di viaggi, ho l'abitudine di venire in quest'albergo con gruppi turistici. L'impressione è sempre la stessa: molto positiva; ben situato, il posto è bello e molto comodo, il cibo è buonissimo, il personale perfetto per il suo professionalismo e la sua gentilezza, il barman comico... per un soggiorno in Toscana, è un albergho perfetto. Ci tornero!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una notte, e siamo stati benissimo.
La camera e il bagno bellissimi ,tutto nuovo e pulito e completo di tutto;
dal frigo bar,cassaforte,tv a schermo piatto alle ciabatte, accappatoio, ecc..
Eravamo al quinto piano.
Al mattino a colazione c'era di tutto e di più in una sala molto bella,
i camerieri molto professionali come tutto il resto del personale.
Peccato andar via ,io lo consiglio .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
New York
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Devo dire la verita': uno dei motivi principali per cui ho scelto quest albergo e' perche' ha una piscina...secondo me, e' meglio soggiornare in un albergo con una piscina quando durante l'estate si visita Montecatini Terme cosi' ci si puo' riposare sotto il sole e rinfrescarsi quando diventa troppo caldo.

Quando paragono quest albergo agli altri dove sono stato in Italia, devo dire che, secondo me, il personale e' molto piu' gentile e molto piu' disponibile che il personale degli altri alberghi in cui ho soggiornato. Inoltre, la mia camera e' sempre stata pulita ed era piu' grande delle camere in cui di solito sono stato in Italia. Una cosa importantissima sotto il punto di vista di un americano: Le camere hanno l'aria condizionata! Una cosa di cui la maggior parte degli americani non possono vivere senza!

L'albergo e' nel cuore di Montecatini Terme e la maggior parte delle attrazioni sono raggiungibili a piedi.

Per finire direi che quest albergo sia perfetto per quelle persone che sono abituate agli alberghi che offrono il miglior servizio possibile e anche a quelle persone che prestano attenzione al costo.

toscana
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

io e il mio fidanzato siamo clienti dell'albergo già un paio di anni. ci ritorniamo sempre molto volentieri perchè è come se fossimo a casa..accoglienza ottima come la professionalità di tutto il personale. camere funzionanti e cucina del ristorante molto buona. siamo pienamente soddisfatti del tempo che passiamo in quella struttura...grazie :-)

1 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Torno da un week end a Montecatini. Scegliamo la suite avendo un bambino piccolo e quindi abbiamo bisogno di spazio. Comunque in breve. Tv non visibile solo pochi canali e pessimamente. Lenzuola non cambiate la seconda notte. Phon inutilizzabile. Polvere evidente in bagno. Struttura non all altezza della categoria ormai molto datata. Alle mie rimostranze vengo congedato con un ci dispiace senza tanto problemi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
fabioloso01, Responsabile reception alle Hotel Francia e Quirinale, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2011
Gentile ospite,
siamo a ringraziarLa per aver soggiornato presso l'Hotel Francia & Quirinale e per aver lasciato il suo commento su questo sito.
Siamo estremamente dispiaciuti che il servizio che le abbiamo prestato non sia stato all'altezza delle Sue aspettative.

Abbiamo effettuato un controllo nella Suite da Lei occupata e abbiamo verificato che la Tv era funzionante, con l'unica eccezione che i canali non risultavano essere in ordine, in quanto i ns ospiti hanno la possibilità di poter scegliere la lista dei loro programmi preferiti. Saremmo intervenuti per risolvere il problema durante il suo soggiorno, ma non ci è stata fatta alcuna segnalazione in merito.

Ci dispiace anche per il phon, che abbiamo appurato avere la spina schuko e mancante dell’adattatore, peraltro disponibile al front desk. Purtroppo non ci è stata data la possibilità di risolvere il problema, in quanto sino al momento del Suo check out non era stata fatta comunicazione al nostro personale .

Cordiali saluti

Fabio Terreni
Front Desk Manager
Napoli
2 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2010

L'hotel è l'unione di due strutture contigue, il Francia ed il Quirinale appunto ed è situato su una via tranquilla da cui è possibile raggiungere il parco delle terme ed il centro a piedi.
Appena arrivati ci è stato detto che il parcheggio per l'auto era pieno pur avendolo noi prenotato pagandolo ben 10€/giorno ed al nostro disappunto ci è stato assegnato un posto auto in un cortile da 4 posti totali all'aperto con una tettoia dove ogni volta per entrare ed uscire con l'auto bisognava avvisare prima la reception.
Ben tenuta la facciata esterna e ben curati gli ambienti comuni della hall ma già arrivando alla porta della camera si capisce che l'ambiente è un bel pò datato visto il tipo di serratura (FOTO).
Entrando in camera si sente una puzza di fumo vecchio, come se la moquette fosse impregnata per non parlare del bagno dove all'altezza del wc fuoriesce un odore molto sgradevole tanto da costringerci a tenere la finestra aperta quasi sempre. Arredamento
scarno e molto datato, tv lcd ok ma senza satellitare, frigo bar vuoto (FOTO) e poltrona macchiata da alcuni schizzi di non si sa bene che cosa (FOTO). Pulizia generale, bagno e biancheria regolare. Colazione scarna e poco variegata ma sopratutto quando terminava qualcosa (ad es i succhi) non veniva aggiunta di nuovo al buffet. Infine abbiamo dovuto usare la connessione internet della hall pagando 3€ per un'ora ma è stata davvero impraticabile per la lentezza di internet. Magari siamo stati sfortunati ed abbiamo beccato un'ala dell'hotel ancora non ristrutturata ma onestamente abbiamo pagato 206€ per 2 notti con colazione ed a mio avviso non ne è valsa assolutamente la pena. Difficilmente ci rivedranno. Allego foto camera

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
fabioloso01, Responsabile reception alle Hotel Francia e Quirinale, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2010
Gentile Cliente,
la ringraziamo per la recensione che ha voluto lasciare relativa alla nostra struttura. I commenti dei nostri ospiti ci aiutano a migliorare la qualità dei servizi e a correggere i nostri involontari errori. L’Hotel è un’unica struttura, i due nomi sono dovuti a vicende storiche, Francia era il nome originale dell’albergo costruito nel 1910, poi mutato durante il regime in Quirinale, infine rinominato definitivamente in Francia e Quirinale dopo le seconda guerra mondiale. L’Hotel è di proprietà della famiglia Giusfredi dal 1920. E’ dalla stessa gestito e condotto da generazioni con uno staff di collaboratori che lavorano con noi da anni, il cui intento è quello di soddisfare le aspettative degli ospiti, e rendere il loro soggiorno il più piacevole possibile.
Il garage da Lei prenotato, ma del quale non avevamo addebitato il costo, era disponibile ma i posti auto rimasti erano i meno agevoli da occupare. La sua auto è stata indirizzata nell’altro parcheggio attiguo, coperto da tettoia, chiuso da un cancello automatico dotato di citofono collegato e comandato dalla reception.
Come ha potuto notare, la facciata, la Hall e gli spazi comuni sono ben tenuti e curati e rispecchiano alti standard qualitativi per un 4 stelle. Per quanto riguarda la camera, come Lei ha fatto notare, non è del medesimo livello. Dobbiamo precisare che in effetti la camera da Lei occupata e’ fra quelle ancora da ristrutturare . L’albergo e’ stagionale e il periodo di fermo ci serve per i lavori : attualmente stiamo rifacendo 2 piani dell’albergo , totale 40 camere e relativi bagni .
Siamo dispiaciuti per la poltrona, visibilmente macchiata, e di questo ci scusiamo. Per quanto riguarda il frigobar vuoto è stata una nostra dimenticanza, ma vorremmo informarla che i frigobar vuoti sono richiesti dalla clientela dei gruppi organizzati che li utilizzano con i loro prodotti personali. La sue tempestive segnalazioni però ci sarebbero state utili e ci avrebbero consentito di cambiarle stanza e di soddisfare le sue, legittime, richieste e rendere il suo soggiorno piacevole.
Cordiali saluti
Grand Hotel Tamerici & Principe
Grand Hotel Tamerici & Principe
N. 9 di 110 a Montecatini Terme
4.0 su 5 stelle 302 recensioni

Conosci Hotel Francia e Quirinale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Francia e Quirinale

Indirizzo: Viale IV Novembre 77, 51016 Montecatini Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Montecatini Terme
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Montecatini Terme
N. 4 hotel per famiglie a Montecatini Terme
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Montecatini Terme
N. 9 hotel romantici a Montecatini Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Francia e Quirinale 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Francia e Quirinale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Francia e Quirinale Montecatini
Hotel Francia Quirinale Montecatini Terme
Grand Hotel Francia Quirinale Montecatini Terme
Hotel Francia e Quirinale Montecatini Terme
Grand Hotel Montecatini Terme

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Francia e Quirinale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.