“Alla larga!!!!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Europa Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Montecatini Terme
Europa Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Della Querceta 2, 51016 Montecatini Terme, Italia   |
Classificato al n.101 di 108 hotel a Montecatini Terme
“Alla larga!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Sono appena tornato da una gita scolastica nella bella Toscana.
Albergavamo presso l'hotel Europa di Montecatini (1/2 pensione).
Al solo nominarlo mi viene la nausea.
Le foto che alleghero' parleranno per me.
Da cio' che ho constatato nella mia camera e in quelle dei miei alunni, in sintesi posso affermare: hotel fatiscente, controsoffittatura con doghe in alluminio in precario equilibrio e con vistosissime macchie di ruggine, stanze anguste piccole e strette, mobilio vecchio e pericolante, lampade pendolanti dal muro, impianti elettrici pericolosamente scoperti, letti con reti cigolanti e materassi con molle che uscivano fuori facendo invidia ai letti dei fachiri, servizi igienici vecchi e con vistosissime macchie di ruggine e di calcare, mancanza di aria condizionata, mancanza di televisione, mancanza di asciugacapelli, (in alcuni casi) mancanza di cambio asciugamani inoltre, i bagni, in mancanza di aspiraodori, erano collegati fra loro mediante dei "tubi" che portavano i miasmi nelle altre stanze(!), coperte usurate e bucate, mattonelle divelte, box doccia rotti o in alternativa tendine strappate......
La colazione era all'insegna del puro minimalismo e con prodotti di una nota catena di discount.
Per la cena basti dire che presso i centri della Caritas si mangia molto meglio: pasta scotta con salsa insapore, tipiche cotolette congelate e messe al forno, acqua e vino di un noto discount, frutta perennemente marcia: i piatti come arrivavano pieni cosi' tornavano nelle cucine.
Se a questo si aggiunge la scortesia e l'arroganza del personale.........

L'unica cosa bella erano le auto dei proprietari: una Porsche Cayenne, una Jaguar coupe, una Land Rover Freelander.
Mi vien da dire solo questo: Vergogna, come si possono ospitare delle persone in una topaia del genere e non investire un centesimo per rendere l'albergo quantomeno funzionante e all'altezza delle sue 3 stelle!
Che altro aggiungere...state alla larga!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

61 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono la madre di una ragazza che ha soggiornato lì, non augurerei mai a nessuno di passare dei giorni come quelli che hanno passato la loro gita in quell'hotel, mia figlia non solo è tornata sotto di 5kg ma ha anche notato dei peli nel piatto, sul loro tavolo pioveva e le cameriere erano sgarbate sopratutto un uomo e una ragazza riccia tranne una ragazza con la giacca diversa e un'altra bassina che peró trovava solo la sera, dalla finestra si poteva ben notare la proprietaria dell'hotel che scartava le buste nei fusti della spazzatura per recuperare asciugamani e lenzuola, il cibo era orribile e non vale la pena di spendere soldi lì, non lo consiglio a nessuno. Tutto questo è scritto in base alle parole di mia figlia Maria. Cordiali saluti e a mai più.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
roma
1 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Parto subito dal presupposto che ciò che è stato descritto sopra non sempre e stato vero nel corso del mio pernottamento di tre notti, ma le immagini del sito sono solo apparenze : non vi è un impianto aria funzionante, al posto di far uscire la puzza dalla camera fa entrare quella delle altre stanze,il bagno e scomodo perchè per andare al water bisogna poggiare i piedi dentro la doccia. Sono rimasto molto disgustato dalla pulizia ,effettuata regolarmente ogni giorno ,ma in modo superficiale. Non sono presenti scorpioni,scarabei, scarafaggi come descritto da qualcuno precedentemente. La televisione e il telefono non sono funzionanti e i letti sono sfondati, così come i cuscini che impediscono di effettuare sogni d'oro: in tale modo viene spontaneo fare due chiacchiere con l'amico in camera, ma essendo le pareti poco spesse il rumore si sente nelle altre stanze e coloro importunati chiamano l'ispettore Zenigata che interviene solo per far fare silenzio ai ragazzi, mentre se ci sono problemi come è successo a me e ai miei compagni di stanza che il cameriere napoletano ha passato delle uova a dei ragazzi napoletani che come hanno visto la finestra aperta hanno lanciato le uova in stanza, se ne lava le mani. Per quanto riguarda la cena è mangiabile ad eccezione del pane che sembra das

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Pescara
2 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Leggendo le recensione precedenti mi sono aspettato il peggio ma hanno esagerato un po'.
Le stanze non sono pulitissime ma non ho trovato assolutamente scarafaggi o animali simili anche se sarebbero da rimodernare, niente frigobar non tutte le camere hanno la TV. il bagno è praticamente impraticabile, piccolissimo. Dopo la doccia si allaga tutto, non c'è areazione e non c'è spazio neanche per andare al WC. La metà dei letti presenti sono sfondati e l'altra metà se non si sta attenti si sfonda.
II ristorante non sembra essere degno di un tre stelle, sembra una mensa scolastica e il cibo alcune volte non è il massimo: cotolette molli, patatine crude e il pane di qualche giorno prima. La colazione, che di solito é il pasto più ricco in un albergo, é povero e deludente: niente cornetti, niente nutella e succo di frutta che sembrava acqua diluita con colorante.
Il personale non è sempre molto gentile e cortese, alcune volte scontroso e quasi antipatico.
Per il resto é accettabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Carano, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Contrariamente a quanto letto in precedenti recensioni, il soggiorno effettuato presso l’ “Europa Hotel” è stato più che positivo.
Ambiente decisamente non sfarzoso ma con un buon rapporto qualità \ prezzo. Le camere sono abbastanza confortevoli ed i prezzi contenuti. Decisamente un ottimo hotel, sia per visitare Montecatini che per essere utilizzato come base di appoggio per poter raggiungere altre interessanti località della Toscana, regione stupenda! La cucina offre piatti gustosi e semplici nella migliore tradizione del centro Italia, soprattutto grazie alla professionalità dello chef Mario e del personale tutto. Servizio soddisfacente ed igiene ad un buon livello di accettabilità. In conclusione, non possiamo che esprimere un giudizio complessivo certamente positivo sulla struttura sperimentata.

Prof. Girolamo Perrotta
Liceo Classico “A. Nifo”
Sessa Aurunca (CE)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
oristano
1 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Sono stato in questo hotel qualche tempo fa. Sinceramente non sapevo se scrivere o meno questa recensione perchè avevo l'impressione che i titolari potessero in qualche modo vendicarsi (quindi potete immaginare il clima che si respira in questo hotel). Posso dire che viaggio non solo in Italia ma anche in altre nazioni e questo hotel probabilmente è il peggiore in assoluto che ho visitato. Confermo tutto il peggio che è stato detto precedentemente e aggiungo qualche particolare vissuto. Al nostro arrivo abbiamo trovato una gomma da masticare attaccata al pavimento dell'ascensore che è stata tolta solo al 5° giorno; inoltre preferivamo prendere le scale perchè all'interno dell'ascensore c'era una puzza terribile. Nel bagno della camera, oltre che senza aereazione, bisognava aprire la porta del box doccia e mettere le gambe all'interno dello stesso per potersi sedere sul wc (da notare che la mia altezza è del tutto normale, 178 cm). Sulla cucina aggiungo solo due cose: il maitre cambiava la giacca non prima di 3/4 giorni e ogni giorno che passava assomigliava sempre di più a una cartina geografica talmente tante erano le macchie di ogni tipo. Il formaggio grattuggiato che ci davano per la pasta non sapeva assolutamente di formaggio e tanto meno ne aveva l'aspetto e un giorno ho notato che al tavolo dei titolari (mangiavano vicino a noi e il loro menù era completamente diverso dal nostro) il maitre portava invece del grattuggiato decisamente migliore nell'aspetto e nel colore; solo al 3° giorno e all'ennesima richiesta, dopo essere entrato in confidenza col maitre, sono riuscito, di straforo, a farlo portare anche al nostro tavolo: vi assicuro era tutt'altra cosa. La gestione dell'hotel è di tipo familiare ma la professionalità non esiste proprio e si ha l'impressione di una confusione generale. Su tutto il resto (igiene, pulizia, stato dell'hotel ecc. vale quanto detto dagli ospiti che mi hanno preceduto). Se volete andare a Montecatini scegliete decisamente qualcos'altro, c'è sicuramente di molto meglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

perfetto per una vacanza relax senza spendere molto. silenzioso immerso nel verde. personale adeguato e cortese. vicinissimo alle terme del tettuccio. hanno garantito pernottamenti di una settimana dando in omaggio un ingresso gratuito alle terme. colazione ottima con croissant caldi e caffe' fresco del bar. ci tornero' a pasqua.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari

Conosci Europa Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Europa Hotel

Indirizzo: Via Della Querceta 2, 51016 Montecatini Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Montecatini Terme
Ristorante Piscina
Classificato al n.101 di 108 hotel in Montecatini Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Europa Hotel 3*
Europa Hotel Montecatini Terme

Se siete i proprietari o gestori di Europa Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Europa Hotel ai Preferiti