“Accoglienza e qualità.” 5 su 5 stelle

Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Accoglienza e qualità.”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Prima visita a Il Baluardo, sfruttando un'offerta Groupon, con la mia compagna e nostro figlio di 2 anni (si è comportato alla grande). Ci accomodiamo ad un bel tavolo, molto spazioso, nella sala che permette di vedere al lavoro lo Chef e la sua squadra. Il menù prenotato comprendeva l'aperitivo a cucchiaio, due antipasti, due primi, un secondo e due dolci. Il tutto accompagnato da due vini bianchi, una Barbera ed un moscato tutti dell'astigiano. Un ricordo particolarmente piacevole per le animelle croccanti e delicate, gli gnocchi al castelmagno con salsa di ossobuco, ossobuco e limone caramellato, ma principalmente la "superba" costoletta d'agnello, ampiamente apprezzata anche da nostro figlio (si è mangiato, fortunatamente, tutta quella della mamma). Servizio molto gradevole e non stucchevole!! Grande accoglienza, con piacevole scambio di idee col Chef a termine della cena. Torneremo.

• Visitato a Giugno 2012

cuneo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“atmosfera e gentilezza”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Sala splendida, con cucina a vista che ti permette di vedere lo chef e i suoi aiuto in azione.
Atmosfera elegante e raffinata, servizio eccellente!
Piatti curati e ottimi vini in abbinamento alle pietanze, grazie alla sapienza della signora Amy.
Offerta comprata sul sito Groupon con menu e vini abbinati a 45€ e nonostante il buono siamo stati serviti e coccolati come gli altri clienti che pagavano prezzo pieno e questo vi assicuro non capita spesso.
Complimenti!

• Visitato a Giugno 2012
Vicoforte, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Romantico e charmant”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Piatti gourmet, atmosfera elegante e molto piacevole nella splendida cornice medievale di Mondovì piazza. Abbinamenti freschi fra piatti e vini della tradizione ma anche ricerca innovativa e reinterpretazione. Serata splendida, accoglienza eccellente.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Una cucina d'eccellenza.”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Torno sempre molto volentieri al Baluardo. La gentilezza e la professionalità della signora Amy sono il fiore all'occhello della sala. E' aiutata da personale molto preparato e senza dubbio all'altezza del locale. Non descriverò le sale in quanto gli altri recensori lo hanno già fatto nei minimi dettagli. Voglio invece dirvi qualcosa su questa cucina veramente d'eccellenza. Se il tavolo che vi viene assegnato si trova nella sala grande potete vedere da dietro una vetrata, il lavoro dello chef. ( di origine francese) Tutte le portate sono curatissime nei dettagli. Ci sono sapori di terra e di mare e quest'ultimo cambia in base al pesce fresco del giorno.
Ovviamente le materie prime sono di primissima qualità ed i fornitori, che vengono per altro dichiarati in carta, sono quotatissimi sul territorio.
Un'ottima materia prima abbinata a sapori davvero unici, scaturiti dalla creatività dello Chef, creano piatti veramente speciali. Non ve li voglio svelare perchè le parole non riescono a descrivere il piacere nel gustarli. Se siete in zona non perdete l'occasione di andarci, sicuramente ci ritornerete.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“un posticino davvero raccomandato”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono stato a pranzo la scorsa settimana, con mia moglie ed una coppia di amici. Abbiamo sfruttato l'occasione di un voucher Groupon e devo subito dire che siamo stati trattati molto bene, né più e né meno come clienti che pagavano il prezzo pieno. Il locale è molto grazioso e ben ristrutturato, la cucina è a vista dietro ad una vetrata. Lo chef è di origine francese e la moglie sommeiller è di origine americana, tutti e due molto gentili. Abbiamo apprezzato la varietà dei piatti, cucinati in modo impeccabile e molto leggeri. Il menu comprendeva un pre antipasto, due antipasti, due primi, un secondo e due dessert, tutti molto buoni. Abbiamo assaggiato piatti di mare e di terra, cucinati bene, ben presentati e leggeri. Il nostro menu prevedeva acompagnamento di vini al bicchiere, per cui non ho avuto modo di esaminare la carta dei vini.Il servizio è impeccabile. Sicuramente consigliato.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Baluardo hanno visto anche

Mondovi, Provincia di Cuneo

Conosci Il Baluardo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Baluardo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.