“Un nuovo "salotto" nelle Dolomiti.” 5 su 5 stelle
Recensione di Moena

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
roma
“Un nuovo "salotto" nelle Dolomiti.”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Moena, nonostante la parternità di un evento internazionale come la Marcialonga (che in verità si snoda per tutta la lunghezza della Val di Fiemme e Fassa), ha da sempre sofferto una sottile gelosia nei riguardi di Cugine ricche e famose come Campitello e Canazei. La ragione è semplice.. queste due località, oltre ad essere a ridosso della parte più scenica delle Dolomiti hanno impianti di risalita che accedono direttamente alla Sella Ronda, e questo fa un mucchio di differenza. Ma degli attenti amministratori stanno recuperando alla grande. Intanto non soffre più dell'asfissiante traffico della SS48 che la attraversava, ora con la nuova galleria macchine e rumore sono un ricordo. Ma è stata l'occasione per rendere il centro città zona a traffico limitato (ricordarsi di chiedere il passi temporaneo agli alberghi) e chiuderlo del tutto in certe ore del pomeriggio. IL risultato è sbalorditivo anche per le migliorie estetiche della Piazza principale e delle vie adiacenti. Insomma sembra sul serio di stare in un salotto elegante e raffinato come Zermat, che in tempi non sospetti adottò la soluzione. Per gli amanti delle passeggiate estive con un pizzico di sana difficoltà non pericolosa consiglio Il sentiero Sas da Mezdi. Una buona descrizione la trovate qui [--], ma consiglio in assoluto il percorso all'inverso, salendo per due tratti di funivia. I segnapercorso adesso sono perfettamente visibili. Noi l'abbiamo fatta con i bambini ma essendo l'ultimo tratto in rapida discesa è sconsigliato per i bimbi che non sono allenati alle camminate. Per ultimo assolutamente non perdersi un pranzetto al rifugio Fuciade [--] ed una cena alla Malga Panna [--] Parliamoci chiari... non è roba esattamente economica, ma sarebbe come andare per la prima e ultima volta a Bruxsselles, non vedere la Gran Place e non portarsi via qualche etto di Cioccolata da uno dei negozi della PIazza. La differenza fra il gruppo del Sella e il Lusia?? Mbe il gruppo del Sella è notevole ma il giorno che siamo andati sul sentiero dalla funivia del Pordoi al rifugio Boè c'era una persona ogni metro lineare.. mentre potete vedere la differenza sul Lusia. A volte serve anche questo.

18 voti utili
“fuori dal mondo ....ma al suo interno”
2 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2008

è un bel paesello montano, l'hotel in cui ho soggiornato non mi ha soddisfatta per nulla...ma se per caso passate da moena, ricordatevi di chiedere del panettiere lungo il corso d'acqua perchè si mangia in maniera fantastica..pizzette, brioches, e cose da forneria..carino il pub ma sicuramente meglio andare in ocmpagnia di amici , se no ...che mortorio ...

Cremona
9 voti utili
“Le mie vacanze d'agosto”
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2008

Come ogni anno ad agosto mi sono recata a Moena, in val di Fassa, Trentino. 3 settimane piene di escursioni tra le montagne più belle dell'Italia. Il paese è molto grande e vivace, infatti è soprannominato la "fata delle dolomiti" e si respira un'aria davvero incantevole. C'è posto per tutti: dai piccini con i parco giochi allo stadio del ghiaccio dove fanno anche le gare mondiali, molte passeggiate di fondovalle e nei boschi di facile e medio impegno e soprattutto, come piace a me, le escursioni rocciose a più di 3000 mt di altezza. E' emozionante arrivare fin lassù dove non c'è altro che roccia e cielo azzurro...Quest' anno abbiamo fatto il giro del ghiacciaio della Marmolada, uno spettacolo meraviglioso. Alla fine della giornata c'è sempre tempo per dedicarsi ai mille negozietti tipici del posto e pensare a qualche regalino. Per la sera ci sono i locali con musica e sempre qualche festa all'aperto, insomma non manca il divertimento.

Ravenna
“vacanza in hotel a Moena”
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2008

Siamo stati ospiti dell'Hotel Someda a Someda, via San Rocco, una frazione a pocchi passi dal centro di Moena.
Qualità, disponibilità, cortesia del personale , unite ad una cucina molto accattivante e ad ambienti molto ben tenuti, fanno di questo due stelle un importante punto di ritrovo di spessore superiore alle aspettative.
La famiglia Mainardi ringrazia per l'ottima vacanza nel periodo fine Dicembre primi di Febbraio 2008

Conosci Moena? Condividi la tua esperienza!