“Se avete deciso di andare a Moena questo è il vostro Hotel” 5 su 5 stelle

L'Ideale
3.0 su 5 Hotel   |   Strada del Garber, 9, 38035 Moena, Italia   |
Classificato al n.7 di 44 hotel a Moena
lapedona
“Se avete deciso di andare a Moena questo è il vostro Hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

Abbiamo scelto questo Hotel anche perchè lo abbiamo visto esternamente 2 anni or sono passando per Moena e passeggiando al centro lo abbiammo trovato nella seconda via, tranquillo, rinnovato nel 2006 a conduzione familiare, proprietari cortesi che vi consigliano anche nelle escursioni e passeggiate in zona, ottimo buffet sia al mattino che alla sera (abbiamo fatto mezza pensione) e ottimo anche il prezzo porzioni abbondanti e cucina casalinga, per finire cena tipica ottima da tutti i punti di vista.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Business
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2010

Sono stato all'hotel l'ideale dal 13 al 20 marzo 2010 con la mia compagna, ho scelto questo hotel per la posizione e perchè rinnovato da poco. L'hotel si trova in una posizione stupenda, in pieno centro ma non sulla strada principale (zona molto silenziosa), gode di un ottimo parcheggio privato sotto l'hotel (che a Moena non è scontato..) La hall e il bar sono carini e in stile rustico, davvero una chicca, le camere sono spaziose, arredate con mobilio nuovo e buon gusto.
Abbiamo trascorso 7 giorni di mezza pensione, ottimo buffet a colazione con un ottima varietà di pietanze, cucina semplice ma tutto rigorosamente fatto in casa.
Consiglio questo hotel alle persone che amano la buona cucina fatta in casa e non le solite pietanze delle ditte di catering...
Inoltre l'hotel è all'interno di una nuovissima zona ztl, dove si concentrano i negozi ed i locali di moena.
I proprietari sono stati molto cortesi e hanno saputo consigliarci sugli itinerari sciistici.
Ottimo hotel, ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2010

Camere carine, nuove e molto pulite. Cibo scarso e NON BUONO (mezze porzioni per i bambini es. un piatto di pasta sono circa 9 rigatoni, 18 per gli adulti). Impossibilità di avere un bis, ho chiesto un'altra pallina di gelato per mio figlio e mi hanno risposto che non si poteva perchè lo avevano rimesso in freezer! Anche i tovaglioli di carta sono contati 1 a testa, ne ho richiesti altri e me ne hanno portato 1 con aria scocciata, stessa cosa per il the la mattina, devi andare a richiedere la bustina. Albergo assolutamente non organizzato per i bambini, non c'è neanche una stanza per farli giocare. Assenza di ogni tipo di intrattenimento. Da l'impressione di risparmiare su tutto.
Giudizio finale
assolutamente sconsigliato a chi ama la buona cucina e viaggia con bambini.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Marche
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

In questo hotel la pulizia è molto curata, sia nelle stanze che nelle aree comuni, ed ha anche il pregio di trovarsi in posizione ottima: al centro di Moena e vicinissimo alle fermate degli autobus per gli impianti sciistici.

Purtroppo, per i giorni di permanenza, in cui godevamo di trattamento di mezza pansione, abbiamo avuto tutti la sensazione che il risparmio fosse la priorità assoluta: la carne, com porzioni piccolissime e senza alcuna possibilità di fare il bis, e lo stesso dicasi per la maggioranza delle altre pietanze, prive di ingedienti un po' più pregiati che le avrebbero rese più appetibili.
Per fare un paio di esempi per avere il tè la mattina occorreva chiedere la bustina e ne veniva portata una senza la possibilità di scegliere la variante preferita, o la pasta ai gamberetti, in cui però di questi ultimi c'era solo il profumo a ricordarli.
Anche per avere la classica confezione monodose di bagnoschiuma abbiamo dovuto chiedere, e chi è che non si fa la doccia dopo aver sciato?

Certo il prezzo è basso, ma se fosse stato leggermente più alto e con un po' meno la sensazione che tutto fosse rigorosamente fatto a risparmio sicuramente saremmo stati meglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
Fabriano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

Albergo a conduzione famigliare, ristrutturato, con camere pulite non grandissime ma con mobilio nuovo. Parcheggio gratuito. Posizione centrale, con fermata ski-bus a 200 mt. Prezzo conveniente rispetto la media degli alberghi della stessa categoria, ma aimè servizi scadenti. Colazione misera, senza dolci fatti in casa, bevande calde da prendersi da soli alla macchinetta, non c'è latte freddo disponibile, un solo cornetto a testa... I menu proposti per la cena sono molto semplici, ingredienti economici e porzioni a dir poco misere (ai bambini vengono portate solo mezze porzioni). Anche per il cenone di capodanno , benchè leggermente più elaborato del solito, porzioni ridottissime... Non so voi ma in montagna dopo una giornata di sci, si deve mangiare!!!! L'impressione è che risparmiano su tutto, avrei preferito spendere anche 20 euro di più al giorno ma avere un servizio migliore. La ski-room è in realtà il loro garage, non riscaldata.
Proprietari freddini e distaccati.
Torneremo a Moena ma non in questo hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Moena
Hotel ai Zirmes
Hotel Monzoni
N. 29 di 44 a Moena
4.0 su 5 stelle 303 recensioni
Leading Relax Hotel Maria

Conosci L'Ideale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Ideale

Indirizzo: Strada del Garber, 9, 38035 Moena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Moena
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Accesso disabili
N. 4 hotel per famiglie a Moena
N. 8 hotel romantici a Moena
Categoria hotel:3 stella/e — L'Ideale 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Ideale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ideale Moena
Albergo L'ideale Moena
L'ideale Hotel Moena
L'Ideale Moena, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di L'Ideale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.