“Una vacanza davvero speciale in Val di Fassa” 5 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Hotel La Soldanella
3.0 su 5 Hotel   |   Strada de Rancolin, 6, 38035 Moena, Italia   |
Classificato al n.25 di 43 hotel a Moena
“Una vacanza davvero speciale in Val di Fassa”
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Quest’inverno abbiamo trascorso una settimana (bianca) a Moena presso La Soldanella .
La struttura si presenta subito accogliente. Il personale disponibile e sempre cortese fornisce tutte le informazioni che possano servire per il vostro soggiorno.
La struttura è dotata di deposito scarponi riscaldato e rastrelliere per gli sci.
Le camere (noi abbiamo scelte le superior) sono spaziose come anche il bagno. Il pavimento in parquet è una piacevole sorpresa. Sono dotate di TV (in alcuna anche due), telefono, frigorifero e phon nel bagno. Unico difetto in alcuni casi le camere risultano eccessivamente calde. Non manca mai l’acqua calda facendo la doccia a qualsiasi ora.
La struttura wellness con piccola piscina annessa, con attività quasi tutte comprese nel prezzo, offre una piacevole opportunità di relax dopo una giornata di sci.
L’albergo organizza ogni giorno attività escursionistiche extra sci, ma comprese nel prezzo. La sera di domenica ci sono i maestri di sci e chi noleggio i materiali. Nella settimana una sera c’è il karaoke e una sera un mago-comico. Sala TV, spazio giochi per i bambini, con tavolo da ping-pong e bigliardino.
La mattina c’è un ricco buffet per la colazione con distributore automatico delle bevande. C’è comunque la possibilità delle bevande preparate dal bar (ma a pagamento).
Cena con antipasto a buffet e vasta scelta di primi e secondi. Adeguata la carta dei vini (potrebbe anche venire ampliata se supportata adeguatamente da un sommelier).
Conclusioni? Davvero un servizio largamente superiore alla media che nello splendido contesto della Val di Fassa ha reso la nostra vacanza davvero speciale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

86 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Monfalcone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

Frequentando l'Hotel La Soldanella da qualche anno (in estate), abbiamo deciso di trascorrerci il Capodanno. Accolti con la consueta cortesia e simpatia dai titolari e dal personale, siamo rimasti molto ben impressionati dalla camera assegnataci (superior), tanto spaziosa da sembrare una junior suite, dotata anche di una piccola stube (magnifica). La sala ristorante è accogliente e confortevole , il personale, sempre sorridente e professionale è pronto a soddisfare le richieste dei clienti ,con rapidità ed efficenza. Il cibo , sempre vario e gustoso propone ogni giorno piatti che soddisfano, per la varietà . la qualità e la quantità, dall' antipasto a buffet (troppa grazia!) alla generosa offerta di dessert (il cenone di capodanno era magnifico).
Il servizio bar , grazie anche alla comodità di far mettere le consumazioni sul conto della camera ( consigliabile oltre che pratico) , è sempre efficente e puntuale anche in condizioni di sovraffollamento post cena, come per l'offerta dell'ormai per noi irrinunciabile Tè delle 17:00 con pasticcini (molto confortante dopo una giornata passata sulla neve a -15° o più).
Il centro benessere, non enorme , ma molto ben strutturato , è ottimale per rilassarsi dopo una giornata passata sulla neve o dopo una delle escursioni proposte giornalmente dallo staff, passando da una nuotata nella suggestiva piscina (dotata anche di idromassaggio) a una sauna tonificante fino a finire tra le abilissime mani della splendida Elisa per un massaggio che ti rimette al mondo (la mia povera schiena ancora ringrazia!).
Alla sera ,oltre che ad una bella passeggiata per Moena (anche con accompagnatore),
per chi resta in albergo c'è la possibilità ugualmente di passare la serata in allegria , a volte con una bella cantata in compagnia di Ennio (bravissimo cantante oltre che profondo conoscitore della valle) oppure assistendo e partecipando allo show del grande magicomico Walter (almeno finchè quelli di zelig non si accorgono della sua bravura).
Ci sarebbero tante altre cose belle da dire su questo albergo , tali da far passare in secondo piano (anche in terzo) eventuali piccole caranze , ma mi limito a ricordare che per i più esigenti , esistono sempre i 5 stelle.
Insomma : "Partire , e volerci ritornare il giorno dopo!".
Concludo, ringraziando ancora la famiglia Marchesoni al completo: mastro Silvio, la splendida e pazientissima Fabiola, i promettentissimi virgulti Jean e Karry il mio personale consulente filosofico G.B. (un abbraccio!) e tutto lo splendido Staff , per averci "coccolati".

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Arezzo
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2011

Ritorneremo sicuramente alla Soldanella perchè ci ha lasciato un piacevolissimo ricordo! La gentilezza del personale è stata veramente gradevole, soprattutto della nostra cameriera e anche del personale della reception che è stato sempre disponibile per ogni domanda. La camera era spaziosa e pulitissima e con una bella vista su Moena. Dopo lo sci abbiamo sperimentato anche il relax del centro benessere e dei fantastici massaggi! L'unica pecca era la piscina un pò fredda... l'hotel è anche vicinissimo alla fermata dello skibus e propone moltissime escursioni per tutti!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2011

Senza ripetere i pregi degli altri amici recensori, alla data della mia scrittura niente è cambiato e quindi mi dedicherò ad altro. Ci sono un po' di chiari e scuri nella struttura:
Pro:
1) Bell'albergo pulito e arredato con gusto.
2) Sontuoso buffet mattutino. Ottima cucina con menù vario e accurato con buffet antipasti molto ricco.
3) Personale attento ai desideri degli ospiti (e non mi sembra poco).
4) centro benessere con massaggi da sogno. Da consigliare.
5) Per chi non ha l'auto o non la vuole prendere c'è un servizio navetta per l'Alpe di Lusia e Passo San Pellegrino a 30 metri dall'albergo.
6) Caso più unico che raro per un 3 stelle l'hotel offre gratuitamente escursioni per chi non scia. Se c'è da pagare sono per i servizi extra nelle escursioni. Informarsi in albergo.
Nel limbo:
1) sicuramente i locali della sauna, bagno turco, piscina. Note positive la pulizia, le tisane che regolarmente il personale serve ai clienti gratuitamente. Note negative la mancanza di asciugamani o accappatoi. Li devi pagare a noleggio (accappatoi a 6 euro). Quindi o pagate o vi portate gli accappatoi da casa. Obbligo di cuffie per la piscina (giusto). Sei lettini su più di 100 posti letto. La presenza di bambini piccoli ma con ugole da Pavarotti nel wellness. Sembrava di essere al mercato. In moltissimi alberghi i bambini non possono entrare. Il silenzio è sacro. Questo è anche una questione di far rispettare un regolamento e l'educazione (scarsa) dei genitori.
Contro:
1) nonostante abbia prenotato una stanza superior, il nostro alloggio era uno stanzino. Larghezza: due comodini e un letto matrimoniale. Tetto a sporgenza dalla parte della testa (!). Stanze con un CALDO ALLUCINANTE (perdonatemi questo maiuscolo). Termosifone che non riuscivo a regolare a una giusta temperatura. Sono stato costretto a spengerlo ma il caldo rimaneva in maniera strana. Nelle stanze degli altri amici idem come sopra. Da incubo! Nella qualità del sonno ho messo un pessimo perchè non esiste che tengano una temperatura così alta nelle stanze. Oltrettutto un caldo secco. Da ammalarsi.
2) Hanno voluto alla prenotazione telefonica per un week end (da giovedì sera a domenica mattina) la metà del totale soggiorno. Strano. Generalmente è un 30%
3) deposito sci troppo, troppo piccolo. Uno stanzino di 5 mq. con insufficienti rastrelliere calde per gli scarponi. Sci fuori all'addiaccio (anche se non prendono il raffreddore) ma custoditi su apposite rastrelliere a scomparsa all'interno dell'hotel la notte.
4) Nonostante tante iniziative lodevoli a disposizione gratuita degli ospiti la scelta di fare karaoke fino oltre a mezzanotte (una volta alla settimana. Meno male!). Visto che la cena è servita alle 19,30/20 se i dilettanti allo sbaraglio terminassero prima non sarebbe male. Almeno per chi vuole andare a sciare la mattina seguente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
forlì
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2010

Il top! Se siete da quelle parti vi consiglio di cuore di andare a provare questo fantastico ristorante, un pò troppo affollato, ma veramente eccezionale! il prezzo come il cibo!eccezionale!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Emilia Romagna
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Per il secondo anno consecutivo ho soggiornato una settimana ( fine agosto- primi settembre ) in questo hotel con bimbo marito e nonni.
Hotel in posizione tranquilla appena decentrato dal centro di Moena ( raggiungibile con una sana passeggiata di circa 15 minuti ).
Pulizia ottima, personale molto cortese attento, piccolo centro benessere con piscina, sauna, bagno turco idromassaggio completamente gratuito.
Ottimo anche per famiglie con bambini infatti è a diposizione anche un piccolo giardino con alcuni giochi ( scivolo, casetta, altalena, piccoli dondoli ) assolutamente al sicuro infatti vanno e vengono solo le auto degli ospiti ed è lontano dalla strada principale.
Il magiare è ottimo e molto abbondante. Organizzano ogni giorno escursioni e animazione serale ( karaoke, mago, tornei di ping- pong, ecc..)
Ottimo rapporto qualità-prezzo

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

abbiamo passato una splendida settimana bianca al Soldanella. L'albergo è bello e ben tenuto, le camere grandi e confortevoli. La cucina è ottima e il buffet veramente vario e ricco. Il centro relax è piccolino ma attrezzato e accogliente. La titolare è molto simpatica e disponibile e vengono anche organizzate gite per chi come me non scia. Proprio a cercare un neo, ma veramente piccolino, è che la piscina è un po' freddina. Ma per il resto veramente ottimo e consigliabile

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel La Soldanella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel La Soldanella

Indirizzo: Strada de Rancolin, 6, 38035 Moena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Moena
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con accesso diretto alle piste a Moena
N. 10 hotel con spa a Moena
N. 28 hotel per famiglie a Moena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Soldanella 3*
Situati nella parte alta di Moena, in posizione soleggiata, tranquilla e panoramica! Troverete un ambiente accogliente e famigliare, il relax del nostro piccolo centro benessere e gusterete piatti semplici e genuini. La tradizione e i comfort più moderni, un'atmosfera ideale tra le montagne piu' belle del mondo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Soldanella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Soldanella Hotel Moena
Hotel La Soldanella Moena, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Soldanella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.