“che relax......” 5 su 5 stelle

Classificato al n.31 di 44 hotel a Moena
Abano Terme, Italia
“che relax......”
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

E si! se ci si vuole rilassare al Vallechiara devi andare......sia d'estate ke d'inverno la strottura offre sempre tutto ciò che serve.... e un hotel piccolo confortevole a gestione familiare,cucina casalinga casereccia senza tanti fronzoli .....ma e la qualità ke conta ....la gestione è ottima sempre disponiobili per ogni cosa ...... la disponibiltà del personale e buona pronti a risolvere ogni problema ,le camere offrono un ottima vista.Il centro dista a pochi metri dal hotel e comodo, una piccola passeggiata e sei arrivato. Che dire io ci ritorno con tutta la mia famiglia

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Sono una cliente affezionata da ben biù di quindici anni ed ogni anno ritorno a Moena per il piacere si stare a casa all'Hotel Vallechiara.
E' un albergo molto familiare, semplice e genuino come le persone che lo gestiscono.
La cucina è sana e casalinga ed è curata direttamente dalla Signora Wilma e dal figlio Diego. Gianni, il secondo figlio, si occupa della gestione dell' albergo che svolge in maniera molto egregia in quanto è sempre disponibile ed ha una buona parola per tutti.
L' ambiente è semplice e pulito e si respira una bella atmosfera che sinceramente mai in nessun albergo ho trovato.
La posizione dell' albergo è incantevole in quanto si trova a pochi passi dal paese in una posizione strategica, praticamente in centro.
L' albergo dispone anche di un centro relax sempre pulito e ben curato, un piccolo gioiellino dove si trova il bagno turco, la sauna e l'idromassaggio.
Una volta alla settimana viene offerta una cena di gala con prodotti tipici del luogo.
Per chi volesse passare una bella giornata, sempre una volta alla settimana, i proprietari dell'albergo mettono a disposione degli ospiti, la loro baita che si trova vicino al Passo San Pellegrino e lì viene offerta una bella "polentata" con formaggio, carne alla griglia e funghi il tutto servito con un buon vin brulè preparato dalla Signora Wilma.
Insomma, se volete passare una bella vacanza in montagna, vi consiglio l' Albergo Vallechiara di Moena, non a caso sono tanti anni che continuo ad andarci, non solo d'estate, ma anche d'inverno!! Incantevole!!!

milano
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Nel complesso l'hotel era carino e confortevole. A 300 mt dal centro, bisogna arrivarci a piedi perchè l'accesso è vietato con la macchina. La colazione e la cena non sono il massimo; poca scelta soprattutto a colazione. Le stanze carine anche se direi che la moquette per terra non deve esserci per niente. Comunque sono spaziose e godono di una bella vista. La pulizia ottima...il personale carino e gentile!
La sala sauna, bagno turco ecc.. un pò ristretta e poco attrezzata.
Moena stupenda.
Nel complesso direi buono.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Modena
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Questo hotel ci ha offerto tutto ciò che cercavamo: un ambiente familiare, pulizia e buona cucina.
Al nostro arrivo ci ha accolto il titolare, persona gentile di cui abbiamo apprezzato la grande simpatia nel corso della nostra permanenza.
La camera che ci hanno assegnato era posizionata sul retro dell’hotel, e dal balcone abbiamo potuto godere di uno spettacolare panorama sul gruppo del Catinaccio. La stanza era spaziosa e confortevole, una vera 4 letti (siamo una coppia con 2 bambini).
La colazione a buffet è ricca e abbondante, il pranzo e la cena prevedono la scelta tra tre primi e tre secondi, che spaziano dai piatti tipici (che abbiamo molto gradito) alla cucina tradizionale. C’è sempre inoltre il buffet delle insalate e buonissimi dolci (il solo pensare allo strudel mi fa venire l’acquolina in bocca!).
Nel corso della settimana è stata organizzata l’uscita alla baita di proprietà dell’hotel, dove è stata cucinata la polenta con braciole, salsiccia, funghi, formaggio …. È stato stupendo mangiare tutte quelle delizie immersi in un suggestivo paesaggio di montagna (prati verdi, bosco e alte cime sulle quali si intravedevano in alcuni punti ancora la neve) e cogliere questa occasione per familiarizzare con gli altri ospiti dell’hotel, con alcuni dei quali abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia che contiamo di coltivare nel tempo.
Se pensate di soggiornare in zona vi consiglio alcune gite che noi abbiamo fatto con i nostri bambini e che non presentano difficoltà: dal Passo S. Pellegrino a Fuciade, dal Passo Rolle ai laghi del Colbricon, il Centro Visitatori del Parco Naturale di Paneveggio, il Vial del Pan a Canazei (gita questa un po’ più impegnativa per i bambini).
Ci sarebbero stati ancora tanti posti da vedere ma il tempo è volato e non ne abbiamo avuto il tempo, contiamo di rifarci il prossimo anno e sceglieremo sicuramente ancora questo hotel.
Un ultimo appunto sul paese di Moena, che ha un centro molto bello dove, grazie alla chiusura del traffico, si può passeggiare liberamente, curiosare nei negozi e bere l’aperitivo nei numerosi bar con tavolini all’aperto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
la spezia
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

è diversi anni che nel mese di febbraio io e la mia famiglia (moglie e due bimbe)soggiorniamo per una settimana presso l'hotel "Vallechiara" di Moena gestito dalla spendida famiglia Sommariva. Ogni volta è un piacere tornare in tale albergo sia per la struttura, ampie camere stile montano, che per la gentilezza e l'affetto costantemente dimostrato dai proprietari. Ottima anche la cucina e l'abbondante colazione. Un giudizio sicuramente più che positivo ed un invito a provare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
bari
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

Siaomo stati ospiti dell'hotel per le fesete di capodanno, l'albergo non è sicuramente un tre stelle perchè mancano i servizi base, e la struttura è ormai obsoleta.
Da apprezzare l'impegno del personale, composto da ragazze rumene che si impegnano molto, ma che non riescono a sopperire al totale disinteresse da parte della proprietà. Non penso che ci tornerò.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
san severo
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2009

Sono tre estati,ormai,che siamo ospiti di...qsta famiglia...sì,avete letto bene:"famiglia",perchè alloggiare in qsto hotel vuol dire proprio qsto!Nnn c'è estate ormai che nn ci torniamo,proprio per il piacere di stare con gente fantastica!Gianni,il titolare e colui che gestisce i rapporti con la clientela è superlativo,un vero e proprio "personaggio":sempre sorridente,disponibile,carino!!Un altro fiore all'occhiello di qsto hotel è la cucina:genuina,fresca,variegata,preparata personalmente dalla signora Wilma e dal figlio Diego.Ogni estate,soggiornando in hotel 12-13 gg,abbiamo la possibilità di mangiare piatti straordinari,a base di polenta,funghi porcini (gli stessi che la signora Wilma raccoglie spesso la mattina molto presto,preparandoli poi per i clienti),cervo.E che dire poi del pranzo settimanale in baita?Rientra sicuramente tra i ricordi più belli che portiamo nei nostri cuori,per tutto l'inverno a seguire...L'hotel è lo specchio dei titolari:semplice,pulito,caldo.Per nessuna ragione al mondo,andremmo ospiti a Moena in un altro alloggio...perchè solo al Vallechiara ci si sente ospiti di...quella "fata" del bosco,che è appunto la favolosa MOENA!!!Ci rivediamo il 24 luglio....Grazie di cuore!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Vallechiara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Vallechiara

Indirizzo: Strada de Pece 1, 38035 Moena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Moena
Ristorante Servizio in camera Spa
N. 18 hotel con spa a Moena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Vallechiara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vallechiara Moena, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Vallechiara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.