“Perplessità” 2 su 5 stelle

Trento, Trentino-Alto Adige, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Perplessità”
2 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Con alcuni amici abbiamo deciso di festeggiare il compleanno in questo ristorante/pizzeria. Il posto è davvero grazioso, anche se le reali potenzialità del locale non sono state sfruttate in pieno. Accogliente e con meravigliosa veranda sulla piazza centrale di Moena. L'ingresso trae in inganno, appena aperta la porta bisigna immediatamente girarsi sulla sinistra se non si vuole finire diritti in cucina... Eravamo in cinque e siamo stati sistemati in un tavolino all'angolo proprio alle spalle del bancone del bar. Menù ampio con la possibilità di scegliere tra pizze, crepes o piatti del ristorante. Era la prima volta che ci andavamo però altri amici ci avevamo consigliato di ordinare le "tagliatelle sfizio" e così abbiamo fatto. Due tagliatelle sfizio, una linguina al pescatore (che a dir della cameriera doveva abbondare più di pesce, non vero, i piatti erano uguali solo che costava di più), una carne salada e una crespella. I primi non erano un gran che, piatti freddi, pasta troppo cotta, pesce anonimo, 'senza arte ne parte'. Crespella inguardabile... la cosa migliore la carne salada. Ci siamo poi lasciati tentare dal dolce, ma non è stata un gran che come scelta. Meringata diabetica per quanto fosse dolce, torta pere e cioccolato, niente di speciale.... Forse era solo una serata sbagliata, da riprovare...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Predazzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“"IL" ristorante, in assoluto una delle migliori esperienze culinarie”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Che dire dello sfizio? L` ho conosciuto anni fa grazie a degli amici, e da allora, non posso fare a meno di andarci almeno 4 o 5 volte a stagione, (in primavera ed autunno ha dei periodi di chiusura abbastanza lunghi) l` ambiente e` confortevole, elegante ma non troppo, una delle cose migliori e` l` accoglienza, sembra di stare in famiglia, sia col proprietario che con lo staff, amichevole ma professionale e competente, sapranno consigliarvi al meglio sia sulla cucina che sulla vasta scelta di vini, io personalmente vado pazzo per i tagliolini porcini e limoni, solo a pensarci gia` non vedo l` ora di tornarci la prossima volta, ottimi a mio gusto sono anche gli spaghetti alla` amatriciana e alla carbonara, l` ultima volta che ci sono stato, l` antipasto misto di pesce e gli spaghetti alla pescatora mi hanno letteralmente estasiato!! a dire il vero negli anni qualsiasi cosa abia ordinato era sempre di una bonta` indescrivibile e il bello e` che ogni volta che ci torni, i piatti sono sempre uguali, e` una garanzia, io ci ho mandato un sacco di amici e di clienti e sono sempre rimasti entusiasti, anche la pizza e` ottima, ma secondo me con un cuoco del genere e` veramente un peccato mangiare una pizza! Poi una nota di riguardo per il propietario, di una simpatia contagiosa ha sempre qualche novita` da raccontare, un nuovo cognac da offrirti e i lecca lecca per i bambini, grazie Gianluigi per le splendide serate passate allo sfizio!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Lo Sfizio hanno visto anche

Moena, Provincia di Trento

Conosci Lo Sfizio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lo Sfizio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.