“Amata Peniola” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Moena, Italia
“Amata Peniola”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Sono cliente abituale della Peniola,tutti i miei amici che vengono a trovarmi li porto sempre qui..la cortesia e la simpatia del mitico Maurizio sono l'antipasto della casa...si spende il giusto,si mangia bene,le grappe offerte dal padrone non si possono rifiutare,la cortesia e disponibilità di tutta la Famiglia Dantone,fatemi dire che sono rare da trovare...La Peniola la consiglio a chiunque voglia trascorrere dei momenti di pace e relax in mezzo alla natura ammirando le meraviglie delle Dolomiti.Chi ha qualche disappunto come il Signore o la Signora di Firenze (recensione sotto)...consiglio un buon panino all'aperto..stile pic-nic...!!!Non costa nulla.... e soprattutto si ha la bocca chiusa così da non parlare a caso!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 119 voti utili
“prima volta che sono in completo disaccordo con le altre recensioni”
1 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Sono stato a mangiare quì dopo aver letto le varie recensioni, praticamente tutte positive.
Arrivarci di inverno si notte non è facile... ma spesso la difficoltà ad arrivare è garanzia di qualità (e meno turisti non informati).

il problema è che non c'è stato niente che ci sia piaciuto... ed io sono uno che adora cibi pesanti e saporiti.
I canederli (gli abbiamo presi al formaggio ed allo speck) avevano un saporaccio che restava in bocca ed una consistenza molle... diversa da quelli che abbiamo poi provato in altri posti. Quelli al formaggio erano coperti da un letto di formaggio fuso (e solidificato) salatissimo, gli altri galleggiavano nel burro con delle striscioline di speck...

Come secondo abbiamo preso a mezzo il piatto Peniola... aveva degli assaggi di un po di tutto e: salsiccia niente di che, gulash e bocconcini di selvaggina in una salsa (che sapeva di dado), polenta passabile.

Il meglio era l'arredo del locale, il pane, decente anche lo strudel (ma con un po' troppa cannella)

Il menu è inquietante nel dettaglio che su tutti i piatti indica che potrebbero essere surgelati... Non mi è mai capitato di essere così in disaccordo con le altre recensioni... che fosse malato il cuoco? ed anche l'aiuto cuoco?

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“Rusticità in trentino”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Un'altra Malga da provare è la Malga Peniola. Piatti tradizionali trentini accompagnati dall'accoglienza che i proprietari vi riserveranno.

25 € a persona (8 persone) per antipasto di affettati, piatto unico e dessert.

25€ a persona per antipasto, piatto unico del contadino, birra e dessert.

Anche in questa Malga è necessario prenotare con largo anticipo.

Visitato a Gennaio 2012
Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“fantastica...”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

ristorante molto curato con favolosa cucina trentina, con serivizio cordiale e veloce!
se volete spendere il giusto e uscire dal ristorante con la pancia piena e assoluatmente soddisfatti, dovete assolutamente provare questa malga!!
si trova a circa 5 km dal centro di moena.
non fatevi spaventare dalla strada, che, sebbene sia stretta e un po' impervia, è assolutamente pulita e facilmente praticabile!
al massimo si può contattare il gestore che si preoccuperà di passarvi a prendere anche giù a moena.
da consigliare: ovviamente speck, piatto del contadino...e qualsiasi altra cosa!!

buon appetito a tutti!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Sembra di essere a casa!”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Cucina semplice ma efficace! Senza troppi fronzoli propone piatti tipici trentini( ipercalorici) in un atmosfera molto calda e accogliente! Il proprietario consiglia lo stinco!
Noi ci siamo andati una sera d inverno la strada e' stretta ma il panorama probabilmente in una giornata di sole merita! Aperto anche per le merende!

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Malga Peniola hanno visto anche

Moena, Provincia di Trento

Conosci Malga Peniola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Malga Peniola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.