“solo per chi conosce ....l'arte del mangiar bene!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 0 - USD 127
Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lecce, Puglia, Italy
“solo per chi conosce ....l'arte del mangiar bene!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Ottima carta dei vini; servizio cordiale ed inappuntabile; cortesia, impegno, e capacità creativa; è un'appuntamento da non perdere; io ci vado ogni anno e mi riconcilio...con la vita; ma, leggendo alcune recensioni, mi rendo conto che non è un ristorante...per tutti; occorre conoscenza ed esperienza di vini e di cibo, non conviene a chi è abituato a mangiare molto, in maniera distratta, e senza una lunga consuetudine alla buona tavola! Non si legge un "classico della letteratura" se non si è dotati di una solida preparazione, meglio allora optare per per un triller o un buon giallo....ed un panino!
Luigi de Liguori

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 89% consiglia
alto adige
“Tra i pascoli una gemma”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Arrivarci in una notte sotto una fitta nevicata e riscoprire un calore d'altri tempi nell'accoglienza. Lasciarsi sorprendere da una proposta curata, legata alla tipicità, e ben presentata con un'attenzione spiccata per la cantina. Il locale è tradizione e legno. Il gusto è soddisfatto, la vista conquistata... il conto da affrontare saltuariamente.

perugia
“tra i migliori in Italia”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

sono stato al Malga Panna decine di volte e continuerò ad andare. domina dall'alto Moena, con le luci della sera è un incanto. locale montano elegante. cucina ad altissimo livello. uno dei pochi posti che riesce a sorprendermi. cantina straordinaria dove ho conosciuto vini di cui mi sono innamorato, fatevi consigliare. vale la sua stella michelin.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
bologna
“Tanto fumo ....”
2 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Tanto fumo e ... poco arrosto.
Sconsigliatissimo alle famiglie con bambini, consigliato alle coppie agèè o senza figli.
Nel complesso carissimo, snob e scomodissimo da raggiungere. Cibo nella media, non odinare la carne alla griglia, preferire i primi e i desserts. Un CONSIGLIO PREZIOSO: spostarsi da Moena perchè oltre a rischiare di prendere salatissime multe (i vigili sono poco simpatici e assai arroganti anche con i turisti) la qualità del cibo e i prezzi sono nettamente superiori.........

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Ciampino, Italia
“Per una cena o pranzo perfetto e di gran gusto... e per occasioni speciali.”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Come ogni avventuriero appena mi trovo in una località e non so dove mangiare vado subito alla ricerca di un buon ristorante e nel luogo la nomea di questo "MALGA PANNA" aleggiava nell'aria. Non ho resistito e sono venuto qui a constatare io stesso la veridicità di quanto si dice.
Premetto che sono munito di navigatore samsung e se chi come me cerca il ristorante su Google earth il luogo che segna non è proprio preciso ma bisogna camminare ancora per 6/700mt circa in una stradina stretta stretta e in salita. Ad ogni modo sono arrivato al ristorante e ho ricevuto subito una buona accoglienza.
Il locale si presenta molto carino ideale per serate intime o di lavoro, l'ambiente non è di quelli dove si parla a voce alta il personale e anche la gente che frequenta questo locale ha l'abitudine, fose perche si sa, di parlare sotto voce o comunque che non arreca fastidio.
All'apertura lo chef mi ha stuzzicato l'appetito con del pane locale e un burro di erbe da spalmare sopra... direi OTTIMO e dal sapore gradevole.
C'è la possibilità di scegliere un menu fisso dove si assaggiano tutte le varie prelibatezze del luogo con accompagnati vini locali e molto pregiati, ovviamente data la particolarità dei prodotti e dei vini i menu fissi sono piuttosto costosi. In ogni caso si può scegliere anche il classico menu alla carta con "Antipasto, primo e secondo".
Anche qui ovviamente per i prezzi ci aggiriamo su cifre modeste, ed è anche comprensibile... i primi a persona normalmente vanno dai 14 euro fino a 22 euro mentre i secondi da 21 a 30 euro circa insomma a seconda della pietanza che si prende.
Le porzioni devo dire discrete ne troppo esagerate ne troppo povere, diciamo sulla via di mezzo.
Tenete presente che io con un primo, secondo + acqua + caffè (+4 euro di coperto) sono arrivato a spendere 55 euro. Ammetto che è caro come locale però se ci pensate bene per come si mangia e per l'ambiente 55 euro sono giustificate.
Per finire il caffè è stato accompagnato da deliziosi dolcetti offerti dalla casa.

Di certo non è un ristorante dove ci si può andare spesso... è ideale per occasioni particolari e soprattutto se si vuole mangiare con classe e piacere non rimarrete delusi.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto MALGA PANNA hanno visto anche

Moena, Provincia di Trento

Conosci MALGA PANNA? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di MALGA PANNA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.