“hotel alle alpi” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 43 hotel a Moena
bari
“hotel alle alpi”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Luogo accogliente, comfortevole e pulito; ideale per famiglie (è presente un babyclub aperto dal pomeriggio) personale disponibile, gentile, ottima e varia cucina. E' anche vero che la cornice esterna è magica di suo e se si è appasionati di sci, tutto fila liscio e il tempo scorre in un baleno. Ah dimenticavo, per chi non gradisce o non sa sciare nessun problema, il personale dell'hotel propone sempre un organizzazione alternativa come la visita con mezzi propri a paesi vicini, lunghe e belle passeggiate ecc. Insomma da ritornare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

222 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Oleggio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

trovato casualmente girando su internet solo qualche giorno prima della partenza, l'hotel Alle Alpi si e' trasformato nel nostro punto di riferimento per le nostre future occasioni di vacanza.
l'ambiente e' gradevolissimo, curato, elegante e soprattutto pulito. gli spazi a disposizione sono adeguati alle necessita' degli ospiti.
il ristorante, sia nella colazione mattutina che nella cena serale e' di ottima qualita' e, per i piu' ghiottoni, anche di quantita'.
il voto piu' alto va senz'altro alla cortesia del personale, in alcuni casi addirittura stratosferico...
ho soggiornato in albergo con mia madre di 80 anni e le gentilezze che le cameriere ed in genere tutto mil personale, le hanno regalato mi hanno addirittura commosso.
unico neo il fratello del proprietario, quello della baita al passo san pellegrino, dove si consuma un pranzo al prato con polenta, spezzatini, formaggi, funghi e quant'altro si puo' desiderare, (tutto organizzato dall'albergo) ma che risulta persona un po' grezza e poco c'entra con il resto del personale (se volete scoprire chi e' dovete solo andare a soggiornare in questa validissima struttura)
ci torneremo presto (anche perche' alla tombolata -una delle tante occasioni di intrattenimento serale) abbiamo vinto la settimana bianca...)
un saluto a Patrizia e Maurizio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Padova
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Un albergo senza dubbio di classe nel suo genere e con parecchi punti a proprio favore: ottima posizione, personale gentile e accogliente, atmosfera famigliare, cucina à la carte sempre varia e che non delude mai le aspettative.
Le stanze rientrano negli standard. Pensano a tutto loro;anche, volendo, a escursioni giornaliere in bici o in pullman nei principali luoghi di interesse paesaggistico e naturalistico della zona e una volta alla settimana una grigliata presso un alpeggio di proprietà dei titolari. Inoltre ha un centro wellness (piscina, sauna, bagno turco, frigidarium,ecc.) veramente eccellente e un'area beauty ben attrezzata. Unico consiglio: andrebbe implementata un po' la "biblioteca" della hall con qualche classico della letteratura.
Nel complesso ottima scelta1!

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Albergo che ormai è diventata un'istituzione e uno dei miei punti di riferimento per fare paragoni quando viaggio.
Sono cliente da forse 10 anni, ne ho seguito lo "sviluppo" e la crescita, fino alla splendida struttura che oggi è diventata.
Non è un grande catena, non è un hotel grande, non è nemmeno un "grand hotel", è semplicemente un hotel a conduzione familiare che rappresenta al suo meglio l'eccellenza dell'ospitalità trentina.
Niente hall sfarzose, nemmeno lusso ostentato: strutture funzionali, forse anche perfettibili in piccoli dettagli (area bar ad esempio), ma è il calore e la pulizia che si cercano in un albergo di questo tipo, che ti "coccola" e ti fa sentire davvero un Ospite.
La proprietà, fam. Sommavilla, è sempre presente, attenta e vigile, ma lo staff è iper professionale, gentile ed efficiente, andando a rappresentare quel bilanciamento tra hotel familiare puro e struttura di pregio. Il relax è garantito.
Bene i servizi come la originale Spa, ma forse il top di questo albergo è il cibo, la cucina. Praticamente è come andare ad un ristorante diverso ogni volta, piatti curatissimi, scelta incredibile di buffet e un menu vario che asseconda i desideri del momento. E lo staff è disponibile a venire incontro a piccole variazioni ed esigenze.
Peccato solo non sia sulle piste, e d'inverno bisogna prendere bus o auto per sciare... Ma lo sappiamo, e tutti continuiamo ad andarci prenotando di anno in anno..

Piccoli nei, le bevande troppo care (che bel gesto sarebbe, come fanno in altri hotel, rinunciare ad un po'di "margine" e permettere agli ospiti di bere la splendida - e gratuita - acqua dei rubinetti di montagna a tavola...... - serve davvero "filtrarla" e farla pagare...?.) e il parcheggio un po'affollato nei periodi caldi (..ma d'altra parte ciò testimonia il successo dell'hotel, sempre pieno e a ragione...).
Piccolo consiglio: non esagerare nel cercare di renderlo sempre più una struttura di "lusso", non lo è e a mio modo di vedere i suoi clienti non cercano questo, ma il calore e il "touch" che questa realtà offre.
Il prezzo è "giusto": ci sono soluzioni più economiche, ma ce ne sono molte altre più pretenziose e care che non reggono davvero il confronto. Ad ogni modo è pur sempre un 4 stelle meritate. I prezzi lo riflettono (ma chi vuole questo hotel ha a a disposizione un garnì leggermente più a buon mercato (qualche euro), ma moderno e pulito, che condivide con la struttura principale tutti i servizi.

Hotel come questo sono introvabili in ogni altra località montana che ho visitato nel mondo - Francia e Svizzera sono anni luce indietro rispetto a questi standard di servizio, cordialità ed ospitalità. Tra tutti quelli provati, senza tema di smentita, è per me la migliore sistemazione provata sulle Alpi - tutte -

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

salve a tutti.....la nostra vacanza è andata molto bene...l'albergo è molto bello...si mangiano dolci squisiti e la cortesia di Alina colma le risposte acide di Giovanni....
L'equipe è molto disponibile..la pulizia dei locali eccellente.....ma c'è una cosa che non abbiamo mandato giù.....il costo dell'acqua!! capisco che le bevande non sono comprese e che per questo tutti gli albergatori ne alzano i costi fino alle stelle....ma pagare 2.70E per una bottiglia di acqua filtrata e imbottigliata direttamente dall'albergo mi sembra un vero furto.....(4.80 E circa per una coca-cola sono una rapina...).L'anno scorso si potevano prendere le caraffe sempre di acqua filtrata e mi sembra che costassero la metà!!
Sinceramente ci stiamo guardando intorno per il prossimo anno...perchè va bene spendere i soldi per una qualità eccellente....ma buttare tutti quei soldi per l'acqua che a Moena scorre a fiumi dalle fontane è veramente esagerato...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Camere comode e spaziose, pulizia impeccabile. Ristorante (eravamo in mezza pensione) in grado di offrire un menu alla c'era sempre molto vario e raffinato, anche la carta dei vini di buon livello (forse solo la colazione non aveva un adeguàta varietà di offerta) zona relax e beauty ben organizzata pulita e in grado di accogliere tutti i clienti anche in una settimana di altissima stagine (capodanno) accesso alle piste leggermente distante, ma il pulmino passava molto frequentemente. Centro del paese facilmente raggiungibile a piedi. Offerta di attività e passeggiate anche per chi non sciava. Personale professione e gentile

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Come al solito soggiorno senza punti d'ombra all'albergo gestito dalla famiglia Sommavilla, un ringraziamento a Maurizio e Patrizia che hanno fatto della serità e della qualità una regola di gestione per la loro attività.
Particolare menzione meritano : la cortesia e la professionalità del personale impiegato presso la struttura, il livello assoluto della cucina (da 5 stelle) e la carta dei vini, che viene aggiornata periodicamente, gli appassionati si possono trovare etichette di ottimo livello, sia di vini trentini che delle altre regioni italiane, anche di difficile reperibilità.
Grazie dell'esperienza

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Alle Alpi Beauty e Relax? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Alle Alpi Beauty e Relax

Indirizzo: Strada De Moene nr. 67, 38035 Moena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Moena
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Moena
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Moena
N. 1 hotel con spa a Moena
N. 2 hotel romantici a Moena
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alle Alpi Beauty e Relax. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alle Alpi Moena
Hotel Delle Alpi Moena
Moena Hotel Alpi
Hotel Alle Alpi Beauty e Relax Moena, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alle Alpi Beauty e Relax, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.