“Nuova gestione, nuovo carattere, ospitalità ai massimi livelli” 5 su 5 stelle

Petit Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Dei Mille 38, 98057 Milazzo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 18 hotel a Milazzo
Milano/Milazzo
“Nuova gestione, nuovo carattere, ospitalità ai massimi livelli”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Da buon "oriundo" posso vantare una discreta conoscenza degli alberghi della mia città natale e nella mia rubrica non manca il numero del Petit Hotel.
Questo hotel ha recentemente cambiato gestione arricchendo i servizi offerti e migliorandone la qualità.
Le camere sono ampie e confortevoli, il personale è molto gentile e disponibile e la colazione ricca ed abbondante, da segnalare particolarmente le crostate preparate artigianalmente.
Inoltre questo Hotel vanta una qualità che è di poche strutture, ossia la posizione.
E' esattamente di fronte l'imbarco per le isole Eolie pertanto è comodissimo per pernottare prima di partenze verso le isole ed inoltre è dotato di un comodo garage.
In breve: lo consiglio fortemente è il luogo ideale per soggiorni brevi ma, se ne avete occasione, anche come punto di appoggio per visitare non solo la mia splendida città natale ma anche tutti i dintorni (Taormina dista solamente 1h).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Nanjing, Cina
1 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Costreti ad aloggiare in questo hotel, dovendo partire di mattina presto per le Isole Eolie, vi abbiamo trascorrso una notte insonne a causa della musica chiassosa eseguita da una improvvisata quanto maldestra band che si e' esibita fino alle due di notte su terazzo del hotel (poco sopra le nostre teste).
Terminato il frastuono abbiamo dovuto sopportare per un' altra ora le chiacchere e le discussioni "naturalmente ad alta voce" degli ammiratori della band.
A completare la nottata insonne ci si sono messe anche le zanzare e il caldo "aria condizionata non esistente". Angusta la stanza arredata in modo scadente, in tono con il locale bagno.
Ma le amare sorprese non finiscono qui:occorre anche menzionare la colazione povera e di pessima qualita e il conto salato e comunque non adeguato ai servizi offerti.
Nostro consiglio e' di stare alla larga da questi posti che impropriamente si autodefiniscono hotel senza averne i requisiti minimi essenziali.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
nick_petit, Proprietario alle Petit Hotel, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2013
Gentile Ospite,
siamo desolati che lei abbia avuto una pessima esperienza nel nostro piccolo albergo. Avevamo dovuto dare in gestione l'hotel e da poco lo abbiamo recuperato. C'era un ristorante aperto al pubblico esterno che mal si integrava con le esigenze alberghiere. La gestione attuale è di nuovo come all'inizio dell'albergo molto apprezzata dalle migliori guide turistiche. Il sistema di condizionamento è stato sistemato, utilizziamo nuovamente cibi biologici ed i nostri ospiti ci dicono che il buffet della colazione sia il migliore trovato negli hotel siciliani da loro visitati.
Ci auguriamo che Lei debba nuovamente soggiornare a Milazzo ed abbia voglia di riprovare il Petit Hotel
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

In occasione della celebre opera lirica di Giuseppe Verdi, "La Traviata", in scena al teatro Trifiletti di Milazzo, abbiamo pernottato in questo graziosissimo albergo sul porto e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti.
Pulizia, cortesia e tranquillità qui sono di casa. Abbiamo potuto anche gustare un ottima cucina mediterranea grazie allo chef Tato.
Tra l'altro, anche alcuni degli artisti di fama della Traviata erano ospiti del Petit, occasione unica per me, amante del genere musicale.
Per tutto ciò mi sento di dare 5 stelle come giudizio complessivo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milazzo
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

A dir poco ci siamo trovati molto bene ,la nuova gestione a creato un clima sereno e familiare grazie al'esperienza del nuovo direttore ,il personale gentile e cordiale sempre pronto a soddisfare la clientela ,quando saró a Milazzo la mia tappa di pernottamento sarà proprio al petit ,ottima la colazione ,le torte e crostate preparate da Giuseppe un profumo incantevole,detto questo non mi rimane da dire complimenti ragazzi

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Messina
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Giorni fa mi sono recato a Milazzo per lavoro e per la prima volta ho alloggiato al °Petit Hotel°.
Mi sono premurato a scrivere la mia recensione perche' voglio elogiare questo piccolo albergo!
E' una bomboniera....il personale giovane, gentile e sorridente.
I prezzi modici e (cosa principale) pulito!
Consiglio a tutti di andare a visitarlo

PS: e' dotato anche di un comodo garage

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Ottimo per la posizione, ottimo per l'accoglienza, ottimo per la prima colazione, ottimo per le camere, insomma ... ottimo per tutto!!!!
Ci siamo fermati per caso dopo aver perso l'ultimo aliscafo per Stromboli ed abbiamo deciso di rifermarci al ritorno. Infatti al ritorno abbiamo preso una bellissima matrimoniale vista mare.
Profumatissima per lo ionizzatore che emana fragranza di zagara (come facciano non lo so) e sopratutto molto comoda. Il personale è di una rara gentilezza e cordialità e ci ha fornito tutte le indicazioni per visitare Milazzo e dintorni.
Milazzo è una cittadina bellissima e piena di luoghi da visitare e sopratutto piena di gelaterie e pasticcerie : da non perdere la granita di fragola con panna e le brioches del Bar che c'è nel quartiere dei pescatori.
Ci siamo ripromessi di tornare in estate visto che ci sono delle spiagge bellissime.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

non vedo l'ora di tornarci....accoglienza 10 e lode, un luogo ideale per soggiornare , in pieno centro , al porto....nel cuore di Milazzo. L'Albergo è veramente una "Chicca", le camere calde , pulite ed accoglienti....si respira un'aria familiare!Peccato aver conosciuto solamente adesso il Petit Hotel

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Petit Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Petit Hotel

Indirizzo: Via Dei Mille 38, 98057 Milazzo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Milazzo
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.8 di 18 hotel in Milazzo
Categoria hotel:3 stella/e — Petit Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, HotelsClick, Odigeo, Odigeo, EasyToBook, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Petit Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Petit Hotel Milazzo, Sicilia
Hotel Petit Milazzo
San Benedetto Del Tronto Hotel Petit

Se siete i proprietari o gestori di Petit Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.