“Un angolo di Paradiso.. di nome e di fatto” 5 su 5 stelle
Recensione di Riva Smeralda

Hai aggiunto Riva Smeralda ai Preferiti
Riva Smeralda
2.0 su 5 Bungalow/Area per campeggiatori   |   Strada Panoramica, 98057 Milazzo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.4 di 9 Altre sistemazioni a Milazzo
Torino, Italia
“Un angolo di Paradiso.. di nome e di fatto”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Avendo avuto un imprevisto nei programmi , pur di tornare in Sicilia dopo sette anni, mi sono arrangiato all'ultimo momento ,in solitaria ed in tenda.Premetto che era la prima volta che andavo in campeggio da solo. Trovato subito una piazzola sono stato aiutato a montare la tenda ( grazie Ivan !! ). La notte si dormiva freschi, e la mattina il risveglio era abbastanza normale tenendo conto che siamo pur sempre in Sicilia ad Agosto.certo, ci si alza presto,ma è normale in campeggio, e poi è un sacrificio che si fa volentieri per godersi il mare del capo fino in fondo.. docce e servizi nella normale spartanità di un campeggio, a tutte le latitudini. Servizi del bar buoni,ma il ristornate pizzeria che si fa segnalare per la bontà. Essendo solo, se non ero in giro per Milazzo a trovarmi la cena,rimanevo in campieggio e viravo sulla pizza d'asporto.. pronta in 5 / 10 minuti, e con un rapporto qualità prezzo eccellente (sfido chiunque a trovare,sempre se la si trova, una pizza con spada affumicato ed a pagarla meno di 10 euro, in città del nord..).Il ristorante l'ho provato quasi per caso, avendo organizzato una cena di compagnia e chi la organizzava ha prenotato proprio alla riva,ed è stato una piacevole sopresa .anche questa.. per 17 euro e testa, 4 pizze , due primi con pesce, ed una bottiglia di bianco..e beh, a Torino manco ti fanno entrare , e sicuramente non mangi con vista mare ...
In conclusione, spero di tornare il prossimo anno.. imprevisti permettendo, non da solo in bungalow..ma chissà che non raddoppi il materassino da mettere dentro il mio igloo..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo

Business
Fucecchio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Il bungalow era proprio sul mare e ci addormentavamo con il rumore delle onde. Il personale della reception, i bagnini e il personale del bar-ristorante era cordialissimo. Avendo chiesto qualche altro piatto, posate e sedie per il terrazzino, ci sono subito stati portati... Finita la bombola del gas, ci è stata sostituita dopo solo 4 minuti ... L'acqua era pulitissima, il sole si poteva prendere sia sugli scogli che sulla spiaggettina, piccola ma confortevole, il fondale tra gli scogli era veramente da sogno... Mi ripeto: ci voleva proprio!! L'anno prossimo faremo di tutto per ritornarci!!!
Saluti a tutto lo staff da Firenze.
Paolo Leone e famiglia

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milan, Ohio
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

siamo una famiglia di milano ho avuto il piacere di trascorrere una stupenda vacanza a riva smeralda,non ho parole per la cortesia e la gentilezza che tutto il personale del camping hanno avuto nei nostri confronti sono bravi e professionali. e che dire per la cucina semplicemente sublime. mare cristallino che dire ? in una parola sola semplicemente un paradiso. io e la mia famiglia siamo soddisfatti pienamente ci ritorneremo nuovamente, colgo l occasione per ringraziare tutto lo staff di riva smeralda. al prossimo anno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

piazzole per tende prive di ombra, quindi sveglia alle 7 del mattino perche dopo quell'ora nella tenda ti può venire pure un collasso per il caldo
bagni sporchi con scarichi dei gabinetti sempre non funzionanti;
l'addetto alle pulizie dei bagni entra nei lavatoi delle donne senza chiedere permesso mentre le donne si stanno lavando
al posto del rumore del mare vi accompagna il rumore dei motori delle barche anche alle 2 di notte;
personale inadeguato che ti sbuffa in faccia.
mancanza di pos ma giusto perchè non vi lasciano la ricevuta fiscale (fanno finta che il pos non funziona per non lasciare traccia di pagamenti);
miliardi di api, formiche e zanzare che vi assalgono qualora decidete di mangiare un panino all'aria aperta.
il camping riva smeralda deve la sua fortuna al fatto che si trovi a milazzo, che ha un mare incantenvole, altrimenti dovrebbe chiudere i battenti.

StefaniaP67, Responsabile relazioni pubbliche alle Riva Smeralda, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
Gent.Sig.ra,
Sono spiaciuta dei disservizi che ha riscontrato nel nostro campeggio. Sfortunatamente nel periodo di Ferragosto il sovraffollamento del camping non ci permette di seguire tutti i clienti come vorremo.Come avrà notato la nostra struttura,si sviluppa sulla scogliera di Milazzo che spesso ha dei problemi di collegamento con le lineee telefoniche, (non possiamo garantire ai clienti un connessione Internet costante per questo motivo), di conseguenza a volte anche il POS a volte no si collega..da quì a dire che siamo disonesti... Per quanto riguarda le api, sfortunatamente non le possiamo addestrare!
Spero d'averla ancora come cliente per poterle dimostrare che facciamo del meglio per accontentare la nostra clientela!
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Salve a tutti,sono appena di ritorno da questo camping e sinceramente l'ho trovato pessimo,tanto da elencare i motivi per cui,secondo me andrebbe completamente ristrutturato,in quanto la posizione è buona,ma è proprio la struttura in sè ad essere alquanto fatiscente.
motivo1:il camping è infestato dalle api,e parlando con "clienti abituali" ci hanno assicurato che è per colpa della scarsa pulizia delle piante.....
motivo2:il personale delle pulizie consisteva in due poveri indiani che pulivano dalle 10 di mattina in poi e oltretutto entrando continuamente nelle toilette e nel "lavatoio donne" cioè la parte usata dalle donne per lavarsi e prepararsi....
motivo3:le piazzole per le tende non sono delimitate e quindi ci si ritrovava praticamente a dividere quasi il letto con qualche estraneo....
motivo4:l'alberatura e l'ombra è quasi inesistente,ricordo che siamo in sicilia dove le temperature arrivano anche a 40 gradi....
motivo5:siccome il camping,è anche un ristorante-ritrovo per persone del posto,non c'è rispetto per le ore di riposo e quindi ci si poteva ritrovare alle 2 di notte con persone esterne al camping che cantavano a squarciagola oppure la musica ad alto volume fino alle 3 di notte
motivo 6:le auto dopo le 23 si dovevano lasciare fuori dal parcheggio interno del camping....per non disturbare....boh?
motivo7:avevamo un piazzola fronte mare,ma invece di addormentarci placidamente con il rumore delle onde,eravamo CONTINUAMENTE disturbati da barche di pescatori che durante la notte gridavano e rumori di motori di barche che sembravano trattori!!!!
motivo8:pos per i pagamenti bancomat,sempre fuori uso....
motivo9:docce sporchissime e antiquate ed oltretutto poche,vista l'affluenza.
motivo 10: a pagamento effettuato ci hanno chiesto se volessimo o no lo scontrino fiscale.....ed abbiamo capito perchè il pagamento con il bancomat non funzionasse....

Messina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Insieme alla mia famiglia abbiamo trascorso un piacevole week end all'insegna del completo relax, Dotato di un fantastico ristorante proprio sul mare abbiamo degustato una pizza squisita e poi dopo cena ci siamo intrattenuti presso la sala bar dove abbiamo potuto ascoltare della musica prima di ritiraci nel nostro bungalow

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

il personale è cordialissimo, gentile e sempre disponibile. i bungalow sono tutti vista mare, si dorme con il rumore del mare, quindi come potete immagginare il posto è incantevole. ci sono tutti i servizi, il ristorante cucina benissimo, la pizza è buona e sono accompagnati da serate organizzate. i ragazzi poi si divertono moltissimo con buona pace dei genitori. dimenticavo è anche un posto strategico visto che da milazzo partono i traghetti per le isole eolie. provare per credere!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Riva Smeralda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riva Smeralda

Indirizzo: Strada Panoramica, 98057 Milazzo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Milazzo
Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 9 Altre sistemazioni in Milazzo
Categoria hotel:2 stella/e — Riva Smeralda 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Hotels.com e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riva Smeralda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riva Smeralda Milazzo, Sicilia
Camping Riva Smeralda Milazzo
Milazzo Riva Smeralda
Riva Smeralda Hotel Milazzo

Se siete i proprietari o gestori di Riva Smeralda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.