“Un'ottima scelta” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Saraceno

Hai aggiunto Hotel Saraceno ai Preferiti
Hotel Saraceno
4.0 su 5 Hotel   |   Viale due giugno, 37, 48015 Cervia Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.10 di 131 hotel a Cervia Milano Marittima
Brescia, Italia
“Un'ottima scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Alla fine di agosto 2011, esauriti da un trasloco nel periodo pou' caldo dell'anno, abbiamo cercato a Milano Marittima un albergo dove rilassarci per qualche giorno e riprenderci; negli ultimi due anni avevamo avuto due esperienze in zona nn soddisfacenti.
La scelta si e' rivelata ottima, il servizio denota una chiara impostazione dei gestori: disponibilita' e cortesia da tutti gli addetti, dall'immediato arrivo sino alla partenza.
La colazione e' servita in un piacevole giardino, ben curato, e soddisfa le esigenze piu' diverse.
Pranzo e cena lasciano del tutto soddisfatti sia per qualita' che quantita'.
L' albergo e' convenzionato con un bagno poco distante e dista una passeggiata dal centro.
Alla fine lo abbiamo eletto come nostro approdo per le trasferte estive in zona ed anche quest'anno qualche giorno lo vorremmo trascorrere al Saraceno. Maurizio e Francesca

, Direttore alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Devo ammetterlo: a volte sentiamo il peso di certi giudizi. Questo ci apre il sorriso piu' largo del mondo. Grazie.

Forcoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel solo per un wekend con mio marito e devo dire che è stata una permanenza breve ma indimenticabile...
E' un hotel a 4 stelle poco distante dal centro di Milano Marittima, vicinissimo a Cervia e alla spiaggia.
Appena arrivati un loro collaboratore gentilissimo ci ha scaricato tutti i bagagli,e ci ha accompagnato in stanza. Ottima la comodità del parcheggio gratuito.
Camera molto carina e pulita, composta da un letto grande, televisore , frigorifero, terrazzino coperto con sedie e tavolino,e bagno.
La colazione si puo' fare sia all interno che fuori in giardino e c è di tutto: frutta fresca e centrifugati di frutta , torte fatte in casa, brioches, pane tostato, caffè , spremute,ecc.
Poco distante dalla terrazza c'è la zona relax con piscina spa e idromassaggi e sdraio.
Il giorno della partenza ci hanno gentilmente lasciato per tutta la giornata la stanza in modo che siamo riusciti a godere anche l'ultimo giorno..
Dispone di wi fi gratuita in tutte le zone...
I teli della spiaggia sono forniti da loro e anche due lettini e ombrellone nello stabilimento convenzionato.
I titolari gestiscono in prima persona il tutto e devo dire in maniera egregia, impeccabile...sono disponibili, gentili, attenti e tanto altro come del resto il loro personale(nn è facile trovare tanta disponibilità altrove anche se dovrebbe essere così)
Noi siamo stati davvero benissimo e ci hanno fatto sentire a casa....ringrazio la Sig. Gabriella e il Sig. Remo e spero vivamente di tornare presto...lo consiglio a tutti tutti tutti.....
Grazie David e Cristina

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Grazie di avere espresso soddisfazione.Stavo pensando alla bellezza di conoscere persone nuove. E questo lavoro è bellissimo anche per questo. E di come mi piace il fatto di come alcune persone siano aggreganti e facciano riscoprire la voglia di chiacchierare come abbiamo fatto e di sentirsi di tanto in tanto..
viterbo
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Ero già stata a Milano Marittima lo scorso anno e avevo soggiornato in un hotel a 4 stelle, ma devo ammettere che l’Hotel Saraceno pur avendolo vissuto poco (vacanza dedicata a mio nipote di 10 anni …quindi Mirabilandia…)mi ha conquistata.
Delizioso il giardino, deliziosa la piscina. Delizioso l’intero complesso.
Accurato il servizio. Personale impeccabile.
Vicinissimo alla spiaggia, vicino al centro.
Un ringraziamento particolare al Sig.Remo, che si è improvvisato “eccellente meccanico” aiutandomi con la macchina in panne.
Complimenti alla S.ra Grabriella, ottima padrona di casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Grazie! :-) Di fatto anche Remo incarna l'archetpo dell’albergatore romagnolo. Colui il quale, nel tempo, ha imparato a concentrare su di sè ogni sorta di titolo e mansione (meccanico compreso) come quei vecchi sovrani borbonici del Regno delle Due Sicilie..
Provincia di Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Conosco da diversi anni questo hotel nel centro di Milano marittima. Molto carino ed accogliente, coniuga relax e movida allo stesso tempo. Cucina buona e legata alle tradizioni locali. La cena omagnolo è buona ed abbondante: ottima la crema fritta!!!! Una delizia. Personale giovane, dinamico e molto cortese. Assolutamente da provare!

, Proprietario alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Grazie. In effetti le serate con le tentazioni della cucina romagnola vanno "come il pane". Piatti e pentole "spazzolate".Trionfi di piadine crescioni squacquerone rucola. Per la cronaca, le tagliatelle pluripremiate di Rambelli sono le piu'buone dell'universo..E neanche le lasagne sono male, ma da non far sapere a mia mamma che poi se la prende se sa che abbiamo altre lasagne al di fuori delle sue..
benevento
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel per 3 soli giorni a settembre 2011 e devo dire che è stata una permanenza breve ma intensa e soprattutto indimenticabile.
E' un hotel a 4 stelle poco distante dal centro di Milano Marittima ed a pochi metri dalla spiaggia.
Appena arrivati un collaboratore ci ha scaricato tutti i bagagli, prende le chiavi della macchina e la posteggia gratuitamente nel parcheggio dell’albergo. Questo è già un gran bell’inizio di vacanza.
Subito dopo ci hanno accompagnati alla stanza. Terzo piano suite con vista sulla piscina e sulla pineta.La stanza era bellissima e spaziosissima, era composta da un letto molto spazioso 2 televisori grandi un soggiorno con 1 divano molto comodo , frigorifero, terrazzino coperto con sedie e tavolino, un bagno molto spazioso con due lavandini, una doccia enorme, 2 water e 2 bidet a parte.
Inoltre erano previste creme per le mani e per il corpo, saponette molto valide, Ho trovato questo hotel molto accogliente tantè che appena arrivati in camera ci hanno fatto trovare della frutta fresca da mangiare. Ottimi anche gli orari di chek-in e chek-out (rispettivamente 12.30 e 12).
La colazione è servita in giardino dal quale facendo colazione si puo' ammirare la vista sul verde. Viene servito qualsiasi tipo di cibo come ad esempio frutta fresca e centrifugati di frutta delle torte fatte in casa come la crostata di marmellata , la ciambella tipica della romagna, la crostata con crema pasticcera e frutta fresca, poi ci sono varie brioches, pane tostato, caffè the verde, spremute, c'era davvero qualsiasi cosa!
Poco distante dalla terrazza c'è la zona relax con piscina e sdraio mentre al piano primo si trova il ristorante dove il martedì sera hanno preparato una serata a tema con i piatti tipici della cucina romagnola.
Il giorno della partenza abbiamo lasciato per tutta la giornata i bagagli in hotel in modo che siamo riusciti a godere di un’ulteriore giornata di sole e tornati in hotel abbiamo approfittato di una doccia. Ci hanno dati i teli per la spiaggia. Lo raccomando a chiunque! E' stata davvero una bella esperienza..peccato che sia durata poco.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie per i consensi e per avere così dettagliatamente raccontato l'esperienza vissuta "da dentro"
Muro Leccese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Accoglienza da 10, la camera non è di un albergo a 4 stelle bensi da un tre stelle. Frigo bar vuoto, le informazione che danno sul sito non corrispondono, la tv non aveva i canali satellitari (SKI), anche se all'interno della camera esiste il decoder e relativo telecomando, abbiamo chiesto spiegazioni ma sono stati abbastanza evasivi. Il climatizzatore la direzione lo spegne la notte (ore 02.00) dalla camera si può gestire solo la temperatura. Poco chiari sul costo della camera, per una matrimoniale classica il prezzo sul web è di euro 87,00 dal 4 settembre 2011, il prezzo che abbiamo pagato è stato 120.00 euro.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
gabriellaricci, Direttore alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Rinnoviamo il nostro grazie e Lei e a tutti gli ospiti che lasciano il loro contributo sulla rete.
Nel Suo caso specifico ad un passo generoso della Sua recensione - di cui Le siamo grati - seguono commenti “graffianti” che meritano una replica chiarificatrice suddivisa brevemente per capitoli di contestazione:

Del frigobar

Le camere dispongono del solo frigorifero e non di frigobar (come si evince dettagliatamente sia dalle pagine del nostro sito (rispettivi link camere e faq) sia dalla room directory.
Rispettiamo la Sua opinione che in passato abbiamo anche condiviso ma abbiamo preferito scegliere di accollarci un room service h 24 oltremodo oneroso ( tenga conto che il bar durante il periodo estivo resta aperto tutta la notte) a seguito di alcune riflessioni fatte dopo spiacevoli episodi occorsi (mi riferisco a liquido sostituito nelle bottigliette d’acqua).

Delle televisioni

Con l’avvento del digitale terrestre le nostre camere sono state “arricchite” di un ulteriore nuovo telecomando (del quale francamente nessuno sentiva l’esigenza) portando cosi in taluni casi il numero dei soli telecomandi audio/video a quota 3. Vero è che districarsi in questa giungla di istruzioni e accessori non è semplice tenendo conto che la semplice pressione di un solo tasto dei 3 comporta spesso il reset della programmazione di tutti i canali.. Ad ogni buon conto, mi piace precisare che la fruizione dei canali satellitari è visibile a partire dal canale 500 di Sky. E’ altrettanto vero che le “istruzioni per l’uso” sono piuttosto articolate e complesse e Le confesso candidamente che la visione della tv dalle camere è stato in assoluto il problema piu’ ostico di questa estate, problema che ha generato spesso malumore e disappunto fra i Clienti. Lei ce lo ha fatto notare e Lei ha ragione. Non so ancora come (poiché il nostro fedele impiantista elettricista si è dimesso da fornitore per giusta causa..) ma il prossimo anno il problema si risolverà.

Del condizionatore

Mi perdoni. Cosa significa che alle 2 di notte si può regolare solo la temperatura dalla camera perché alla stessa ora il condizionatore viene spento dalla direzione? Come dire: "alla stessa ora i televisori sono spenti e cambio solo i canali.." Ciascuna camera è dotata di proprio condizionatore e di proprio telecomando a selezione indipendente. Telecomandi che, al contrario dei telecomandi tv, sono piuttosto intuitivi e di facile uso. I tasti sono limitati ma anche in questo caso l’abuso potrebbe causare insospettati inconvenienti: proprio sicuro di non avere nemmeno sfiorato il tasto Clock?

Del prezzo

Il prezzo di € 120,00 pagato è riferito al pernottamento di 1 sola notte (prezzo camera doppia con colazione per 2 persone) dunque euro 60,00 per persona mentre il prezzo di € 87,00 a persona comprende oltre alla colazione il pranzo e la cena e scatta con il soggiorno di 4 notti. Anche a questo proposito sul nostro sito le informazioni al link preventivi online e faq sono costantemente aggiornate.

Grazie per il Suo contributo e grazie a Tripadvisor per la possibilità di replicare.
Viterbo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Delizioso il giardino, deliziosa la piscina. Delizioso l’intero complesso.
Accurato il servizio. Personale impeccabile.
Vicinissimo alla spiaggia, vicino al centro.
Complimenti alla S.ra Grabriella, ottima padrona di casa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Grazie! :-) Di fatto anche Remo incarna l'archetipo dell’albergatore romagnolo. Colui il quale, nel tempo, ha imparato a concentrare su di sè ogni sorta di titolo e mansione (meccanico compreso) come quei vecchi sovrani borbonici del Regno delle Due Sicilie..
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cervia Milano Marittima
Palace Hotel
Palace Hotel
N. 17 di 131 a Cervia Milano Marittima
4.5 su 5 stelle 218 recensioni

Conosci Hotel Saraceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Saraceno

Indirizzo: Viale due giugno, 37, 48015 Cervia Milano Marittima, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Cervia Milano Marittima
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Cervia Milano Marittima
N. 3 hotel romantici a Cervia Milano Marittima
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Cervia Milano Marittima
N. 7 hotel sulla spiaggia a Cervia Milano Marittima
N. 12 hotel per famiglie a Cervia Milano Marittima
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Saraceno 4*
Costruzione 1958 Ultima ristrutturazione 2015 Spiaggia convenzionata a 100 metri Formula all inclusive Soluzioni abitative 37 di cui 6 suite e 3 junior suite Piscina all'aperto (mt.9x 12,50) sempre riscaldata (aprile/ottobre) con cascate, idromassaggio e nuoto controcorrente. 700 metri quadrati di giardino ed aree attrezzate all'aperto Parcheggio gratuito per tutte le auto WiFi alta velocita' gratuito camere e aree comuni Dog welcome Palestra attrezzata Technogym Biciclette a disposizione ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saraceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saraceno Milano Marittima
Hotel Saraceno Cervia Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Saraceno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.