“Un hotel fuori dal comune” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Saraceno

Hai aggiunto Hotel Saraceno ai Preferiti
Hotel Saraceno
4.0 su 5 Hotel   |   Viale 2 giugno, 37, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Offerta Speciale
Capodanno nella tua casa
Classificato al n.10 di 126 hotel a Milano Marittima
“Un hotel fuori dal comune”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

La struttura è gradevole e in posizione abbastanza comoda per chi vuole fare mare. In particolare ho molto apprezzato la camera, moderna, abbastanza ampia, ben climatizzata e accessoriata e di bel design (unico suggerimento, metterei delle luci di lettura che non disturbino il compagno di letto), e la zona bar colazione con il suo dehors.
Ho trovato piacevole anche il ristorante, dove nel complesso ho mangiato piuttosto bene, con un bel buffet e alcuni piatti particolarmente riusciti, e la piscina idromassaggio, molto rilassante.
Ma la cosa che più mi ha impressionato di questo hotel, tanto da farnelo definire appunto "fuori dal comune", è la qualità del personale: tutte persone gentili, sorridenti, disponibili, volenterose e preparate. Certo, questo si può verificare anche in altri hotel, ma da nessuna altra parte ho mai avuto la sensazione, nettissima, che tutta questa cortesia non sia frutto di professionalità, ma sia indice della vera natura delle persone.
Grazie davvero a tutti, anche da parte di mia figlia Prisca.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Grazie .Sono persone veramente speciali, una solida impalcatura.
Crare il gruppo può essere difficile; ma una volta che lo si è si è formato spesso il resto scorre veloce..

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

hotel e staff impeccabili con ospitabilità e gentilezza infinita, pulizia più che eccellente, insomma non manca davvero nulla
consigliamo la struttura a tutti quelli che vogliono trascorrere una vacanza indimenticabile.
un ringraziamento speciale alla Sig.ra Gabriella e sig Remo
Fam Lucchese

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
gabriellaricci, Proprietario alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Grazie. Anche noi conserveremo un buon ricordo di questo agosto trascorso in maniera corale con tanti ospiti uniti fra loro nelle serate di ferragosto fra circo, appuntamenti letterari o semplicemente in giardino a conversare e riscoprire la voglia di stare insieme con l’unico scopo di stare insieme.
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Premetto che in riviera ero già stata ma mai a Milano Marittima, per noi era la prima volta. Io e mio marito non siamo persone pretenziose e non volevamo per forza soggiornare in un hotel a 4 stelle ma abbiamo avuto poco tempo per vagliare altre possibilità e quindi abbiamo deciso di prenotare la nostra vacanza all'hotel saraceno, (sinceramente anche dopo aver letto le varie recensioni di tripadvisor). Per quest'ultimo motivo mi sento in dovere di dire anche la mia impressione.

Sinceramente, non credo sia un 4 stelle "completo". Se vado in un 3 stelle mi aspetto un 3 stelle e mi va benissimo, ma se pago (parecchio) per un 4 stelle vorrei un servizio completo da 4 stelle.
-La pulizia della camera lasciava a desiderare. Sicuramente non da 4 stelle.
-Incredibile il fatto che non ci fosse mai la frutta fresca a fine pasto (la frutta c'era, ma solo sotto forma di macedonia, fetta di anguria, fetta di melone o uva qualche volta.... magari mi sarebbe piaciuto guardare in faccia una pesca, una mela, una albicocca.....) e alla mattina a colazione c'è stata solo qualche giorno (gli altri giorni sempre macedonia);
- Colazione leggermente più abbontante di un 3 stelle, ma niente di incredibile.
- Cibo veramente di ottima qualità e ricercato ma, questo è un puro parere personale perché questo va a gusti: in romagna mi aspettavo qualcosa di più "romagnolo" e meno "raffinato". Non c'è mai stata una "serata romagnola" con buffet di salumi abbondanti, piadine, formaggi vari e piatti veramente tipici. Questo a me è veramente mancato. Il buffet iniziale con le verdure andava bene ma piccolo e ripetitivo......
Nonostante questo nulla da dire sulla qualità del cibo. Ottima.
- Cena di ferragosto. Credo che non ci sia bisogno di dire che è stato un flop completo. Cibo ottimo ma porzioni ridicole, un primo e un secondo senza alcuna alternativa e soprattutto cena a base di carne!! E' sempre un mio parere personale ma se vengo al mare almeno a ferragosto voglio il pesce! Dammela almeno come alternativa..... anche perchè il maiale ha un prezzo diverso dal pesce..... ma noi ospiti non abbiamo pagato poco anzi...... Questa è stata l'impressione generale.....

Ottimo invece il servizio all'arrivo: lasci le chiavi della macchina, sali in camera e ti trovi già lì le valige. I ragazzi sono veramente tutti efficienti.
Bello e gradito il servizio del cambio delle salviette due volte al giorno (al mattino e alla sera).
Materasso veramente comodo.
Rispetto a quello che ho visto in giro durante le passeggiate molto buona la spiaggia Paparazzi, almeno non si stava schiacciati come sardine.

Abbiamo passato una piacevole vacanza e conosciuto famiglie e persone squisite.
Spero che la recensione sia utile.

gabriellaricci, Direttore alle Hotel Saraceno, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Grazie per questa recensione diretta nel bene e nel male. E' il bello del nostro lavoro che consente tanti arrivi e partenze, Clienti che arrivano e tornano e ripartono. Ogni giorno nuovi incontri sempre nuovi sorrisi ed ogni tanto qualche stonatura sulla quale riflettere. Sempre. Grazie ancora
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Parafrasando una frase famosa di Napoleone: " Parigi val bene una messa" abbiamo sempre risposto a chi ci chiedeva come mai dalla Puglia venivamo a Mi Ma : " Mi.Ma. e il Saraceno valgono bene il viaggio sostenuto"! Mi. Ma. e' diversa da qualsiasi localita' della Romagna: provare per credere! Il Saraceno in particolare e' un albergo  perfetto per tutte le eta'! I suoi principali punti di forza: camere ben arredate e dotate di ogni confort accompagnate da una pulizia capillare e continua, cucina eccellente a base di prodotti freschi e non in scatola che si adattano a tutti i palati! Se a questo si aggiunge l' attenzione e disponibilita' dei proprietari e dello staff che si mescolano con discrezione tra i clienti alcuni dei quali vip affezionatissimi il risultato e' assolutamente vincente! Chapeau Remo e Gabriella ed a tutto lo staff , in particolare agli instancabili Ruschid, Marilena, Bob e Kalin! Un pelo nell'uovo: i bomboloni dell'anno scorso serviti a colazione erano molto ma molto piu' buoni di quelli serviti quest'anno!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Grazie sempre. Leggendo quì viene voglia di lavorare sempre, di sperimentare altro, di crescere e continuare ad investire.E proprio mentre viviamo queste afosissime giornate d'agosto pensiamo già alla prossima stagione alla ricerca di nuove offerte di nuovi servizi piu' ricchi e variegati da far apprezzare a nuovi e a storici Clienti come Voi.
bari
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

sono ben otto stagioni che trascorro parte delle mie vacanze presso l'hotel Saraceno e, visto che ci ritorno da otto anni, non posso che dire che mi trovo bene,benissimo...di più!!
in questi anni ho constatato l'attenzione dei gestori, Gabriella e Remo, rivolta alla struttura tanto che ogni anno trovo qualche novità e qualche migloria .
e che dire del personale...ci hanno riservato sempre il massimo delle attenzioni e della disponibilità. ogni nostra esigenza è stata considerata e risolta senza alcuna difficoltà e con tempestività.
quest'anno siamo stati anche cullati nella nuova piscina che è un grande idromassaggio,con sedute e cascate degne di una beauty farm; molto curata anche per la pulizia.
per quanto riguarda le stanze posso dire che ci sono di varie tipologie e, di conseguenza, di ogni prezzo !!!! sono passata negli anni dalla camera standard alla jounior suit e, naturalmente, ci sono delle differenze in merito allo spazio ma sono sempre state all'altezza di un albergo a quattro stelle.
comunque che altro aggiungere se non un arrivederci a presto a tutto lo staf del Saraceno !!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Grazie per questa recensione che sa di buono nel presente nel passato e nel futuro.
Viviamo fin da ora il piacere di rivederVi.
milano
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

siamo stati con i nostri due gemelli di 9 mesi.
eravamo molto preoccupati visto che era la prima vacanza... ed invece.. siamo stati benissimo, noi ed i piccoli, tanto che ci siamo fermati 3 giorni in piu'.
Il personale e' gentilissimo e le camere molto belle e pulite, cosi' come la piscina con i vari idromassaggi.
per chi ha bimbi piccoli, dico di non preoccupari perche' in albergo hanno tutto dai lettini ai seggioloni o box, anche le pappe sono molto buone (infatti ci siamo fatti lasciare la ricetta)

la posizione e' praticamente sul mare, con un ampia spiaggia fornita di tutto (non banale in albergo c'e' la possibilità di farsi preparare un cestino per la spiaggia.... veramente un ottima idea1)
lo consiglio vivamente a tutti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Questa recensione ha messo a tutti l’entusiasmo, perché, chi fa questo lavoro lo lo sa bene, la soddisfazione dei Clienti è esaltante . Grazie e contiamo di vedere i gemellini cresciuti l'anno venturo.
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Siamo stati ospiti dell'Hotel saraceno dal 30 Giugno al 09 Luglio 2011 .
L'Hotel è delizioso, la pulizia impeccabile, la cucina eccezionale e non ultimo il personale è a dir poco fantastico !!! L'educazione, il rispetto e la familiarità di tutto il personale e dei gestori dell'Hotel non hanno uguali .
Abbiamo avuto con noi la nostra cagnolina Lisa ,un incrocio di border di 12 chili che è stata trattata come una reginetta !!!!
Consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono trascorrere vacanze brevi o lunghe questo Hotel , noi ci torneremo il prossimo anno .
Per essere sinceri abbiamo lasciato lì un pezzetto del nostro cuore.
Grazie a Gabriella,remo,Paola, Anna, Bob , Claudio, Denise , Rashid, Kalim ,Nadia e tutti gli altri dello staff.
Agnese e Nedo Lonzar - Pasquina e Dino De Pari e la nostra mitica Lisa

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Grazie per questa recensione che non incuriosisce in fatto di identita' anagrafica.. il vostro ricordo associato a quello del vostro cane vero emblema di educazione intelligenza e bellezza ci rimanda a piacevoli momenti di conversazione e condivisione che speriamo di poter replicare il prossimo anno.
Grazie

Conosci Hotel Saraceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Saraceno

Indirizzo: Viale 2 giugno, 37, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 2 hotel di lusso a Milano Marittima
N. 3 hotel romantici a Milano Marittima
N. 7 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 8 hotel per famiglie a Milano Marittima
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Saraceno 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saraceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saraceno Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Saraceno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.