“Meglio di così...” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Helios

Hai aggiunto Hotel Helios ai Preferiti
Hotel Helios
3.0 su 5 Hotel   |   Via Cimarosa, 9, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.98 di 125 hotel a Milano Marittima
Pisa, Italia
“Meglio di così...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Ho soggiornato all'Hotel Helios per una settimana lo scorso mese e devo dire che mi sono trovato benissimo! Si mangia molto bene(ebbene sì, ho preso qualche chilo....), il pesce è sempre presente nel menu, a colazione c'è una vasta scelta fra brioches, plumcake(fatto in casa!!!!!!!), marmellate, nutella, etc... veramente troppo da elencare! Nonostante sia in centro, a 20 metri dal mare e a 2 minuti a esagerare dal centro di Milano Marittima, il posto è molto silenzioso e quindi è garantito un buon riposo. Direi che per i prezzi non mi posso assolutamente lamentare, dato che hanno anche delle convenzioni con lo stabilimento di fronte all'hotel(molto bello anch'esso) e anche con le terme!!! Ve lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
reggio emilia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

ormai sono 13 anni che tra i miei genitori e io e la mia famiglia frequentiamo l'Helios...beh che dire....o siamo cosi tonti o ci si trova veramente bene...è vero la struttura non è tra le piu' nuove e sarebbe praticamente impossibile fare grosse ristrutturazioni (a meno che non si butti giu' tutto di sana pianta),ma le piccole mancanze che a volte ci possono essere vengono largamente compensate dalla buona cucina,dalla pulizia e dalla voglia di sentirti "a casa" che ti offrono "le donne dell'Helios".Dico le donne perchè ormai sono loro che hanno la gestione dell'albero,e lasciatemelo dire ci sanno fare.Non è facile in una localita' come Milano Marittima trovare un albergo che ti offre pesce fresco tutti i giorni,la spiaggia a 10/15 metri( e il bagno Oreste convenzionato con l'hotel è un bagno coi fiocchi!!),il centro a pochi passi,ad un prezzo piu' che modico.Non mi resta che dire una cosa...io a giugno ci torno!!!!!

Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

Qui regna il vero senso della cordialita' romagnola! Appena arrivati siamo stati accolti calorosamente nonostante il viavai di clienti che puo' in alcuni casi provocare dello stress. Buona scelta nei pasti con ricco buffet di verdure, insalata di riso e stuzzichini, il pesce(sempre presente sia a pranzo che a cena) ottimo, frutta fresca con ampia possibilita' di scelta. Le camere, essendo un hotel datato, non sono enormi ma sono molto pulite e in caso di bisogno c'e' sempre qualcuno pronto ad aiutare all'istante!!!! Cio' che mi ha sorpreso di piu' e' il rapporto stretto e quasi famigliare fra direzione e dipendenti, cosa che non e' purtroppo facile riscontrare da tutte le parti.... In due minuti a piedi si arriva alla rotonda Primo Maggio, centro di Milano Marittima e si raggiunge facilmente a piedi anche il centro di Cervia tramite un traghetto; per il mare...be'... e' di fronte all'hotel!!!! Per di piu' lo stabilimento e' molto carino e grande. Se si vuole passare una vacanza rilassante e all'insegna della buona cucina, ve lo consiglio calorosamente!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2011

personalmente io e i miei amici ci siamo trovati benissimo in questo albergo...il mare a due passi....il centro a 5 minuti....per poi non parlare della cucina ...sembrava di stare a pranzo e cena a casa mia.
La cosa piu importante poi e' avere il personale disponibile e cordiale.Ci siamo ambientati subito.
Ci tornero' ....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2011

Sono stato quest'estate all'Hotel Helios....cosa ho trovato? Innanzi tutto la proverbiale ospitalità romagnola: il personale amichevole, familiare, affettuoso e attento alle tue esigenze... dopo un giorno mi sono sentito ... letteralmente in famiglia !
La cucina è stata commovente... temo che i propositi di dieta ... all'Hotel Helios vadano in fumo ! Pazienza!.. La pulizia delle camere è assoluta e ci si trova a 50 metri dalla spiaggia. Tornerò anche quest'anno... perché in pochissimi altri alberghi mi sono sentito veramente a casa mia, con la Sig.ra Lisa che riesce a strappare un sorriso anche ai clienti più musoni, o la sig.ra Marisa che sa o almeno prova a ..risolverti ogni problema e con l'amico Ralf, che sta sveglio tutta la notte per far trovare sempre , 24 ore su 24 , tutto perfetto....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2011

noi all' hotel helio andiamo da anni e prenotiamo un anno per l 'altro , la posizione è ottima sia per quello che riguarda la spiaggia che è a pochi metri sia per quello che riguarda il centro ( e con due figli adolescenti tutto ciò è fondamantale in quanto sono completamente autonomi negli spostamenti), per quello che riguarda le stanze sono comode e confortevoli con aria condizionata e tv , il cibo è ottimo ed abbondante tanto che torno a casa ingrassata di almeno tre kg. ogni anno . sia il servizio di pulizia che reception sono perfettamente adeguati alla struttura ed il personale è veramente squisito e disponibile , consigliamo a tutti una vacanza comoda e riposante .

2 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Ciao a tutti, ho soggiornato con la mia famiglia all'Hotel Helios di Milano Marittima, allettata dal prezzo contenuto della stanza per una località molto costosa (il bambino era gratis) e dalla buona posizione (a pochi minuti dal mare). Ma, come si suol dire, chi più spende, meglio spende... Già, l'ho capito a mie spese! Mi spiego. L'hotel non è vicinissimo dal centro. Pazienza. Camminare fa bene, ma la delusione arriva dalla stanza... Una cameretta che ricordava il mini appartamento ultracompatto smontabile di 10 metri quadri dove e' tutto compresso in cui viveva Artemio, il ragazzo di campagna interpretato da Renato Pozzetto... In sostanza un lettone con trapunta bucata arancio zucca, una branda, una scrivania attaccata al letto e un minuscolo bagnetto con doccia claustofofica e un water con bidet incorporato!!!! Ma come si fa?! Gli asciugamani li cambiavano ogni giorno, il tappetino del bagno ogni 2. Si vede che non ce ne erano abbastanza! Ah, c'era anche il balcone inagibile con vista sugli altri palazzoni. Giusto per stendere la biancheria. L'albergo è datato, quindi le camere non sono insonorizzate, l'ascensore è datato e spesso rotto (vi consiglio le scale)... Per fortuna in albergo e in camera ci stavamo poco, ma tanto bastava per farci assalire dalle pulci annidate in lenzuola talmente usate da essere rigide come cartone e con i segni marrone-rosso della ruggine. Idem per gli asciugamani. E dire che la camera era vantata come "bellissima". Urca! E dotata di splendidi teli mare. Sì, per chi riusciva ad accaparrarsene uno, in ogni caso vale lo stesso che per le lenzuola, e cioè avevano i segni della ruggine. Veniamo alla spiaggia, anche qui, non esiste nessuna convenzione con i bagni, quindi spesa a carico e si può dire che quello che risparmi nell'albergo, ce lo butti nella spiaggia e stando in 12esima fila, perché quelle davanti non le danno certo ai poveracci dell'Helios... Nota dolentissima, le fiammanti bici, ah ah ah. Se amate il pericolo allora sì che fanno per voi.. Sono scomode, vecchissime, arruginite, senza freni. Insomma, orribili, anche qui val la pena di noleggiarne una, a 7 euro e 50 l'ora... Veniamo al cibo, c'è di peggio, è vero, ma la varietà è davvero scarsa. Ogni giorno stesso buffet (spero non stesse pietanze reciclate) con vassoi di barbabietole, insalata russa, funghetti, riso freddo, patate cotte, pomodori ripieni ecc. ecc. Cibo congelato (eppure dicono varietà di pesce fresco, pasta fatta in casa...). Io stessa ho visto le ordinazioni di buste di gamberi congelati o il camioncino dei surgelati che scaricava!!!! Cibo ricicciato? Tipo un giorno salmone (che non è proprio il pesce tipico di Milano Marittima) e il giorno dopo pasta al salmone! Il dubbio ti sorge... Buffet striminzito la mattina a colazione con macchinette per caffè, the, ecc... Ma chi dà il latte liofilizzato al proprio figlio. Naturalmente le bevande al tavolo (acqua compresa) erano tutte a pagamento. Veniamo all'unica nota positiva, i camerieri, uno in particolare, Edo, di origine serbo-bosniaca, talmente bravo che mi ricorda il Mario Furlan dei City Angels che dà da mangiare ai clochard. Anche loro poveretti costretti a usare cartone come coperte... Uno che vive quel lavoro come una missione, con una pazienza infinita e tanta voglia di lavorare, sempre col sorriso stampato. Chissà quante ne passa... Lo stesso vale per il ragazzo tedesco della reception che fa la notte e che si è dovuto persino sentire i rimbrotti della vecchia proprietaria. Già, assurdo, come è assurdo che non sappiano darti neppure le informazioni più banali. E quando dico banali, parlo di casi eclatanti. Vedono la pagliuzza negli occhi dei dipendenti, e non la trave nei loro. Tanti auguri Helios, io non ci torno più.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
lisetta66, Direttore generale alle Hotel Helios, ha risposto a questa recensione., 2 febbraio 2011
Sono davvero dispiaciuta che la vacanza non sia stata di Vostro gradimento, ritengo pero' di dover fare alcune precisazioni...andando per ordine l' Hotel si trova a dieci minuti di camminata dal centroe, sono circa 300 metri..La dimensione della stanza è perfettamente nello standard delle camere doppie con letto( non branda! aggiunta) di un qualsiasi tre e anche quattro stelle al mare. Le trapunte possono anche non piacere ma sono state acquistate lo scorso maggio, nuove di zecca...non vedo come possano esserci stati dei buchi, ma se c' erano dei problemi sarebbe stata comunque prontamente sostituita. Il bagno, se si tratta delle stanze che hanno il bidet incorporato, è sicuramente un po' piccolo e qui le do' ragione. La terrazza è perfettamente accessibile e il "palazzone" che solo in parte è visibile dal balcone è una pensione di tre piani...di fronte ci sono campi da tennis e la spiaggia...di lenzuola che hanno segni di ruggine non ne ho mai viste ma, ripeto, saremmo stati felici di cambiarle se richiesto.
Posso sicuramente convenire che le bici non sono nuove, ma sul cibo congelato e/o di scarsa qualità mi permetta di dissentire fortemente! Sono sicura che avrà notato il camion dei surgelati che portava appunto i gelati, le brioche crude, da lievitare in forno e che arrivano ( ovviamente ) surgelate. Stesso servizio e stesse brioche che trova nel bar dove va a fare colazione la mattina...Mi spiace se il salmone non è tra i suoi pesci preferiti...ma cerchiamo sempre e comunque di variare l' offerta. E' chiaro che se la richiesta di salmone è inferiore all' acquisto effettuato in quella giornata, allora lo possiamo anche offrire in una scelta del sugo per la pasta O nel buffet...sono concetti semplici da capire per chi comprende elementari nozioni di gestione aziendale...Il buffet della colazione striminzito???? marmellate, yogurt interi, alla frutta e magri..corn flakes integrali, alla cioccolata, e al naturale...formaggio, salumi, brioche, biscotti, fette biscottate. miele, pane nero integrale...ecc ecc e le macchine per i succhi le trova anche negli hotel a 5 stelle! vi garantisco che ho alloggiato in hotel dove pagavo cifre ben piu' elevate di quello che avete pagato Voi ( min. 51,00 max 70,00) in pensione completa...e ho trovato molto meno!
Intuisco che abbiate prenotato la spiaggia all' ultimo momento...è ovvio che le file piu' vicine al mare sono quelle fissate con largo anticipo...e al bagnino non interessa da dove viene il cliente visto che la gestione dello stabilimento balneare è privata e autonoma. ( anche se convenzionata! visto che nel prezzo di pensione è compresa la cabina in spiaggia)
I camerieri poi "ne passano" cosi' tante che sono sei anni ormai che lavorano da noi..e il prossimo anno saranno di nuovo qui da me. Come la maggioranza della nostra clientela che torna puntualmente ogni anno. La" vecchia proprietaria"...si chiama Iris ha ottant' anni ed è mia madre. Non è proprietaria dell' Helios ma alla sua età riesce ancora a darmi una mano su tante cose..visto che ha lavorato nelle cucine dell' altro Hotel, di nostra propietà, per ben 50 anni!! ( e comunque anche il "povero" ragazzo tedesco lavora da noi da tanti anni..)
Le informazioni vengono date sempre e puntualmente riguardo ai servizi dell' Hotel, della spiaggia, di Milano Marittima e dintorni..ho organizzato personalmente gite alle saline, e nelle città vicine..bastava chiedere. Esponiamo in soggiorno i programmi del comune sul territorio di Cervia Milano Marittima. Ho stampato orari di treni e autobus, orari della guardia medica e accompagnato personalmente quando c' era necessità...Con tutto il rispetto non capisco il modo e tono puntiglioso e sarcastico di chi, a tutti i costi, deve trovare delle mancanze.
Comunque pagando almeno 30 euro in piu' a persona troverete di meglio...forse!
Annalisa

Conosci Hotel Helios? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Helios

Indirizzo: Via Cimarosa, 9, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.98 di 125 hotel in Milano Marittima
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Helios 3*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Helios. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Helios Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Helios, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.