“no per cucina” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Kent

Hai aggiunto Hotel Kent ai Preferiti
Hotel Kent
4.0 su 5 Hotel   |   Via 2 Giugno (angolo VII traversa), 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.80 di 121 hotel a Milano Marittima
“no per cucina”
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

L'hotel si presenta pulito, ordinato ed esteticamente accattivante, in particolare per chi ama il minimalismo nel design. E' un trionfo di cristallo, argento e wengè. La camera è di buon gusto, ben insonorizzata, confortevole in particolare il letto (suppongo "kingsize"), i materassi ortopedici e se si ha la fortuna di trovare posto ai piani alti lo skiline è sensazionale. Anche la toilette è pulita, essenziale e funzionale. Gli spazi comuni sono invece abbastanza sacrificati e con una distribuzione poco razionale (penso ai locali raggiungibili dal retro hall). La spiaggia è praticamente attigua, a pochi passi e anche il centro si raggiunge in pochissimi minuti, perchè a poche treverse. In generale le fotografie proposte nel sito ufficiale sono assolutamente realistiche. Anzi restituiscono poco l'effetto scenografico che l'hotel assume la sera, impreziosito dalle lanterne accese sulla scala d'accesso e dai punti luce a bordo piscina. Il personale è gentile senza essere invasivo.
Le forti criticità riguardano invece a mio avviso unicamente la sala da pranzo e la cucina nel complesso.
Nell'hotel è presente un'unica sala per colazione, pranzo e cena la cui capienza è inferiore evidentemente agli utenti. Per cui può capitare in alcune giornate che ci siano dei veri e propri "turni" per l'utilizzo del medesimo tavolo da parte di più camere. Succede poi abitualmente che la privacy sia totalmente insistente con gli altri commensali perchè i tavoli sono davvero vicini. Anche la pessima acustica non aiuta il relax perchè amplifica di molto il caos presente in sala da pranzo, con rimbombi di schiamazzi vari dei tanti bambini presenti.Inoltre per quanto riguarda l'aggiunta di ulteriori posti al proprio tavolo per l'arrivo programmato di ospiti, pur previa segnalazione con congruo anticipo, può capitare che venga mal-gestito al momento, con ovvie lunghe imbarazzanti attese in piedi.
I buffet di antipasti, verdure, frutta e dolci sono in qualche modo "simbolici", nel senso che non sono sufficienti per tutti; in concreto chi arriva esattamente alle 12,30 si serve, chi si attarda in spiagga no. Incomprensibile il fatto che i vassoi non vengano riforniti per tutta l'estensione oraria di pranzo e cena, con i medesimi prodotti per tutti i clienti. Incomprensibili anche economie su angurie e frutta in generale. Si rimane basiti nel vedere nelle grandi ciotole di servizio al buffet sul fondo, girate, coppette di ceramica per innalzare e camuffare il livello dei pezzi di frutta, per simulare il "pieno"
Nella colazione è totalmente inesistente la frutta fresca e la frutta sciroppata; lo yogurt è low cost e solo intero, molto grasso e spesso mancano anche le fette di limone.
La verdura cotta è quasi inesistente sia nel buffet che servita nei secondi piatti scelti.
Le portate vengono servite con grandi disparità di trattamento tra i clienti per cui vi sono piatti superabbondanti e altri molto "minimal" anche per una donna (per un appettito maschile praticamente solletico/ presa in giro). Alcuni tavoli sono serviti celermente e altri devono continuamente sollecitare la comanda. Talvolta le portate arrivano fredde, talvolta arrivano portate diverse da quelle ordinate.
Evidentemente c'è un grosso problema in cucina che la notevole agilità del maitre non riesce comunque a compensare. Spesso gli stessi camerieri appaiono imbarazzati per i disguidi.
D'altra parte se una grande struttura a quattro stelle, nuova e così piacente, in una posizione così felice non riesce ad avere alcuna menzione sulla guida michelin un qualche vizio importante e oggettivo (non solo menzionato da singoli clienti ) deve averlo.

149 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ci sono luoghi in cui la cortesia la respiri appena hai la fortuna di entrare.. questo è il Kent. Ho trovato uno staff di nuova generazione non solo perché molto giovane, ma, soprattutto, perché animato da un sincero e limpido trasporto verso i clienti accompagnato sempre da sorrisi rasserenanti e invitanti al buon umore..... Non sto parlando di stucchevole affezione al cliente ma di vero carattere professionale e di passione per il proprio lavoro.
Grazie a Simona, Marika Simonetta, Valentina la mora, a Elisabetta " caffè gratis", a Olga, a Daniele ad Antonio, e a tutto il gruppo. BRAVI.
Betrice la treccina, la zia Angela , papà Felice e mamma Adi.

2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Siamo stati in vacanza all' htl KENT la settimana 18/25 agosto.Io con mio marito e i ns 2 piccoli in una junior suite.La stanza bella e anche grande come una j.suite che si rispetti, ma il bidet???Forse se lo sono dimenticato o forse ci hanno scambiati per degli inglesi(senza nulla togliere ai poveri inglesi) Ma se permettono noi italiani siamo abituati a fare il BIDET!!! E vogliamo parlare del FRIGO BAR nella stanza?Vuoto..anzi al ns arrivo, vi erano solo 2 bottigliette di acqua, di cui una aperta e consumata per meta'!!!L'ho consegnata subito ad ragazzo della reception ma come dire...nessuna differenza.Per quanto ne so io ,che tra l'altro ho lavorato per 12 anni in un incoming dept.,nei 4 stelle di tutto rispetto ,i frigobar sono sempre pieni di un po' di tutto ,senza che la sera ,soprattutto al rientro in camera ,si debba poi uscire nel cuore della notte, perche' si ha sete o magari anche un leggero languorino.Tanto cmq il servizio e' a pagamento ...giusto??LA PULIZIA DELLA CAMERA: passavo giorno dopo giorno una mano sul tavolo che era nella stanza e dal primo all'ultimo giorno ,quel tavolo era sempre pieno di polvere e sabbia,come dire...mai una spolverata! E poi gli orari per le pulizie ..addirittura anche alle 15 del pomeriggio,scusandosi che c'era stata un disguido! Altra nota dolente l'INTRATTENIMENTO :solo una sera hanno organizzato un piccolo aperitivo in giardino,piccolo piccolo piccolo!Senza un po' si musica o altro che potesse intrattenerci e cmq permetterci di conoscere gli altri clienti dell'htl.Perche' alla fine si va' in vacanza ,si per riposare, ma anche per fare nuove amicizie intrattenendosi in htl bevendo qualcosa e chiaccherando con gli altri.Si paga un htl di 4 stelle anche per questo ..per vivere l'htl,senza ogni sera preoccuparsi di uscire,perche' in htl e' tutto cosi' noioso. E poi il POLO NORD!Mai come quest'anno ho odiato l'aria condizionata!Si rientrava dal mare con i capelli bagnati e accaldati,visto il caldo che ha fatto in agosto e ci aspettava una hall freddissima ,che nn si vedeva l'ora di mettere i piedi nella propria camera.per risprendersi un po'.Risultato: io raffreddata con mal di gola e i bimbi con la bronchite.Anche qui come tutto il resto ,dopo averlo fatto notare,e' rimasto tutto come prima.Parliamo ora del cibo Il pranzo dalle 12,30 alle 14 e la cena dalle 19,30 alle 21,00 ma a qualsiasi ora si arrivasse i vassoi del buffet erano sempre scarsi di cibo.Torno a ripetere, in ogni 4 stelle che si rispetti,il cibo dovrebbere essere abbondante piuttosto che scarseggiare o peggio ancora chiedere se c'e' ancora della focaccia e sentirsi rispondere, che ne fanno una certa quantita',e a chi tocca tocca.Chi ultimo arriva.....!!!!DEVO AGGIUNGERE ALTRO ??????

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
HotelKent-Mima, Proprietario alle Hotel Kent, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2011
Nel leggere recensioni dal suddetto tenore letterale (rare per la verità) di primo acchito non può che insorgere del rammarico per non essere stati in grado di soddisfare pienamente le esigenze della clientela.
Tuttavia, nel caso di specie, dopo alcune verifiche con lo staff dell’hotel, ci si è resi conto (non senza soddisfazione) che le suddette doglianze non sono state originate da disservizi ovvero mancanze imputabili all’hotel Kent, bensì da talune circostanze che, seppure note alla CLIENTE, sono state da quest’ultima completamente strumentalizzate.
In primo luogo, la CLIENTE in questione ha richiesto ed ottenuto la disponibilità di una Junior Suite, con la specificazione scritta da parte nostra all’atto della conferma della prenotazione, che trattavasi di camera dotata di MONOSANITARIO (essendo deputata ad accogliere anche persone diversamente abili). La CLIENTE, quindi, era a conoscenza dell’assenza del bidet nella camera prescelta!
Peraltro, sarebbe stato sufficiente essere messi al corrente di tale “disagio” per proporre alla stessa CLIENTE una valida alternativa ( ciò che non si è verificato, poiché in nessuna occasione l’hotel Kent ha ricevuto rimostranze al riguardo).
Quanto al frigobar, è prassi dell’albergo informare la clientela (mediante apposito depliant ubicato in ogni camera) che all’atto del check in il frigobar reca all’interno unicamente due bottiglie di acqua (a titolo gratuito, quale omaggio dell’hotel) e che viene “riempito” su richiesta, con addebito cauzionale.
Anche sotto tale profilo, tuttavia, la CLIENTE nulla ha eccepito durante la sua permanenza in albergo. Analogamente, non è pervenuta all’attenzione dello scrivente hotel alcuna rimostranza in ordine alla (presunta) scarsa pulizia della camera, alla (presunta) insufficiente quantità di cibo durante i pasti ed alla (presunta) eccesiva aria climatizzata all’interno dei locali comuni.
Quanto all’intrattenimento, la CLIENTE dimentica di aver soggiornato presso una struttura alberghiera e non, invece, presso un villaggio vacanza; peraltro, corre l’obbligo di precisare che l’hotel Kent fornisce un servizio gratuito di MINICLUB ASSISTITO (dalle ore 11.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 22.00) con personale specializzato che organizza attività di animazione e laboratori creativi per bambini.
Cara CLIENTE, sarebbe bastato uno briciolo di collaborazione in più da parte Sua per agevolarci nel rendere il Suo soggiorno impeccabile sotto tutti i punti di vista.
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Si e' appena conclusa la vacanza presso questo hotel ed e' stata quasi perfetta.
La camera (soggiornavo in una junior suite) spaziosa, pulita e con un terrazzo enorme, ben sfruttabile sia da noi che dal bimbo che correva.
Il ristorante molto bello, il personale molto professionale e si facevano sempre in quattro per ogni richiesta: ci hanno fatto i tagliolini alle vongole anche se non erano in menù.
Il cibo ottimo, molto curato anche nella presentazione, sempre con quattro scelte fra primi e secondi mentre buffet di antipasti, verdure e frutta /dolci.
La cucina e' molto buona ma non pesante.
Unica piccola pecca buffet di antipasti un po' ripetitivo.
L' arredamento e' molto moderno, curato in ogni dettaglio e accogliente.
Alla reception sono molto gentili ma se hai necessita' di qualcosa e se e' il turno delle ragazze bisogna ritornare perche' e' come non aver chiesto nulla.
Il direttore e' molto cortese e presente per ogni richiesta o necessita'.
La piccola piscina comoda ma un po' in ombra (bisognerebbe tagliare qualche ramo dei pini).
Il locale lavanderia con ferro da stiro e' utilissimo con un bimbo di 2 anni, solo un po' sacrificato.
Un soggiorno davvero molto piacevole, che abbiamo prolungato di qualche giorno, data la disponibilita' e ci torneremo sicuramente.
Unico piccolo neo, ma qui parlo da architetto; la localizzazione del mini club e' un po' scomoda: lo avrei posizionato al piano terra e viceversa avrei posto gli uffici della direzione al primo piano dietro la reception.
Inoltre avrei ristretto lo spazio adibito allo scarico bagagli esterno per posizionare qualche seduta sul prato, utile quando i bimbi vogliono uscire dalla sala ristorante e giocare all' esterno.
Un ringraziamento a tutti, soprattutto a Valentina che ci ha coccolati al ristorante.
Laura, Andrea con il piccolo Alberto

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Ottimo hotel, cortesia e disponibilità senza limiti, stanze rassettate più volte al giorno, cambio asciugamani due volte al giorno, menù alla carta e abbondante buffet di antipasti frutta e dolci, baby sitter fino alle ore 23 per bambini, lavatrice a disposizione. Ogni esigenza viene prontamente soddisfatta dal personale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Ziano Piacentino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Ho soggiornato in questo hotel con il mio bambino di 15 mesi. La struttura è molto carina, restaurata di recente, le immagini che si trovano sul sito sono "realtà"! Ottima posizione, vicino al centro. Cibo veramente favoloso, anche se il buffet è un pò ripetitivo. La nota più positiva è che sebbene non sia un family hotel tutto il personale è estremamente attento alle esigenze dei bambini.
Consiglio caldamente questo hotel a tutti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Sono stata al Kent con mio marito e mia figlia di 2 anni e mezzo, insieme ad altre due coppie di amici con figli, dal 25 giugno al 2 luglio e devo dire che ci siamo trovati tutti benissimo! Date la recensione "Dalle stelle alle stalle" e le mie aspettative (decisamente alte) temevo il peggio ed invece...sono stati giorni davvero stupendi! L'albergo è completamente ristrutturato, le stanze spaziose, ben arredate (noi eravamo in una junior suite) ed incredibilmente silenziose, la pulizia eccellente, teli ed asciugamani in quantità, servizio ristorante fantastico, ampia scelta di piatti squisiti e diversi tutti i giorni (la mia amica celiaca non poteva immaginare di meglio...portate sempre varie e, a suo dire, eccellenti). Quando la mia bimba terminava di mangiare, inoltre, la accompagnavo da Greta, una dolcissima baby sitter che si occupava dei bimbi durante i pranzi e le cene, permettendo, così, a noi genitori di terminare i pasti in tutta tranquillità. Per quanto riguarda il personale, devo dire tutti davvero gentilissimi e disponibili, compresi il maitre e le ragazze nella sala ristorante. Per quanto riguarda la posizione, l'albergo si trova vicinissmo alle spiagge e, con le biciclette forniteci gratuitamente, raggiungevamo il centro davvero in 5 minuti. Anche la zona piscina è molto carina, anche se un po' piccolina. Per quanto riguarda il centro benessere nulla posso dire dal momento che non ne ho usufruito. Il parcheggio dell'albergo piccolino, ma non abbiamo davvero faticato a trovare un posto lì vicino, almeno in quel periodo. In conclusione, sono state vacanze meravigliose e di tutto relax! Ci torneremo sicuramente! Grazie davvero a tutti! Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Kent? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Kent

Indirizzo: Via 2 Giugno (angolo VII traversa), 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 23 hotel di lusso a Milano Marittima
N. 45 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Kent 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Venere, Booking.com, Expedia, Priceline, Tingo, HotelsClick, BookingOdigeoWL, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Kent. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Kent Milano Marittima
Kent Milano Marittima
Hotel Kent Riccione Recensioni
Kent Hotel Milano Marittima
Recensioni Hotel Kent Riccione

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Kent, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.