“Ottimo x famiglie” 5 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 125 hotel a Milano Marittima
Soliera, Italia
“Ottimo x famiglie”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Sono due anni che andiamo in ferie con la nostra nipotina in questo Hotel e intendiamo tornarci in Luglio di quest' anno perché si mangia benissimo(forse le porzioni sono troppo abbondanti), i proprietari e gestori sono carini, competenti e molto molto disponibili. Inoltre hanno un sistema di miniclub sia in spiaggia che in albergo che è molto apprezzato sia dai bambini che dai....nonni. Maura Ferrari e Giovanni Feltri
Soliera (MO)
fermaura@tin.it

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

191 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Sono stata ospite dell'Hotel Riviera a Milano Marittima la seconda settimana di luglio 2011. Ho trovato lodevole l' ospitalità delle ragazze alla reception, Patrizia e Sara, e gentilezza e serietà dei camerieri in sala. Ottima cucina, con molta scelta e varietà nelle portate(super buffet di verdure e antipasti a pranzo e a cena) e ugualmente la colazione. L' hotel era pulito in tutte le aree, camera, hall e ristorante, camera grande e luminosa con un bel bagno pulito e spazioso. Altro punto assolutamente a favore è la vicinanza dell'hotel alla spiaggia e al centro di MIlano Marittima. Torneremo la prossima estate!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato all'htl Riviera nel maggio 2011. Scelto grazie alle buone recensioni lette su Trip Advisor. Al nostro arrivo abbiamo apprezzato l'ottima posizione della struttura, corrispondeva alle fotografie, anzi era addirittura migliore! In fase di check in la receptionist, cortese e professionale, ci ha proposto due stanze comunicanti con un solo bagno,   al posto delle due stanze ciascuna con servizi privati, da noi prenotate circa un mese prima.  Abbiamo rappresentato la nostra necessità di avere due stanze separate non solo perché eravamo in 5 con 2 bambine ma anche perché eravamo 2 nuclei familiari distinti ed un solo bagno ci avrebbe messo a disagio, a tal punto  che, se ci avessero proposto questa sistemazione in fase di prenotazione, avremmo senza dubbio optato per un altro hotel. La receptionist ha richiesto l'intervento della proprietaria che ci ha confermato la mancanza delle stanze da noi prenotate giustificandola con "l'arrivo dei tennisti" partecipanti ad  un evento sportivo che proprio in quei giorni aveva luogo a Milano Marittima. Abbiamo di nuovo rifiutato e la proprietaria, visibilmente stizzita, non ci ha più rivolto la parola né lo sguardo e rivolgendosi alla dipendente ha detto:"non c'è problema, dalle questa!" indicando un numero su un planning. Molto dispiaciuta ho preso la chiave e mi sono recata nella stanza insieme a mia figlia. Era sporca e talmente piccola da essere invivibile. La porta del bagno non si apriva completamente perché urtava sui piedi del letto. I cassetti dell'armadio erano inutilizzabili in quanto per la loro vicinanza al comodino non si potevano aprire. Polvere ovunque e, nella doccia peli e capelli. Nel lavabo dei piccoli (pochi) escrementi presumibilmente di origine animale. Ho immediatamente richiesto un intervento e sono uscita dalla stanza. Al mio rientro ho notato che era stata rimossa solo la polvere dai comodini. Escrementi, peli e capelli erano ancora lì. Li ho rimossi io.  Disponibile, affabile e professionale il personale in sala ristorazione. La proprietaria non ci ha più rivolto la parola né lo sguardo per tutto il resto del soggiorno durato, fortunatamente, pochi giorni.

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Sono stato ospite dell'Hotel Riviera a Milano Marittima la seconda settimana di Settembre.
Lo staff, nonostante fosse fine stagione, è sempre stato cordiale e sempre pronto ad ogni nostra minima necessità. La pulizia dell'Hotel era ottima in tutte le aree, camera, esterno, hall e ristorante. il cibo: ottimo, vario ed abbondante. La vicinanza dell'hotel alla spiaggia è veramente comodo, sopratutto per chi come me ha una vivacissima bimba di due anni.
un plauso a chi gestisce con passione e voglia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Premettendo che gli hotel 3 stelle superior che ho visto in vita mia erano dei 5 stelle in confronto a questo, inizierei col dire che :
- tutta l' eccellenza da parte della signora Patrizia non l ho vista; si e no ti saluta e ti parla , a mala pena ti allunga la chiave della stanza e non ti guarda neanche quando la metti giù ( un estraneo potrebbe entrare prendere le chiavi e andare in giro per l hotel che neanche se ne accorgerebbero ); la parola sorriso non sa cosa sia (infatti non so neanche se abbia i denti); il termine "GHIGNOSO" e' l unico che mi viene in mente se penso a lei.. Le uniche persone, invece, a cui vanno i miei elogi sono i camerieri, il signore della reception che fa il turno notturno, che e' una persona squisita e la ragazza mora che sta in sala pranzo e a volte in reception.
-cominciamo a parlare delle camere:
Ti vendono la camera superior a prezzo più elevato, perché in teoria dovrebbe essere un Po più decente rispetto alle altre!!!! Ok, hai la vista mare, ma anche quelli che sono laterali il mare lo vedono ugualmente... La camera e' talmente stretta e soprattutto il bagno sono talmente stretti che per 3 persone in superior,e' un buco, e come se non bastasse oltre la scomodità della camera piccola , avevamo pure culla e passeggino che dovevamo scavalcare per passare dal balcone alla porta; il bagno e' composto da una doccia talmente piccola che con la vaschetta per fare il bagnetto al bambino non sapevi come fare perché non entrava nella doccia e non ci si arrivava col citofono della doccia, poi come se non bastasse non si sapeva neanche dove farglielo il bagno, e per ultima cosa l'hotel dovrebbe mettere a comando individuale ogni propria luce del balcone e non essere comandata dall' hotel stesso perché : 1 di sera col balcone aperto ce l invasione di zanzare, grilli e altri insetti ; 2 perché con la luce accesa non ti assapori il riflesso della luna sul mare , non ce intimità xke ti vedono tutti e perché se vuoi andare a letto presto e tener su la tapparella per far entrare aria la luce da fastidio.. (sottolineo il fatto che l aria condizionata messa a 16 gradi dalla mattina alla sera non fa freddo).
Dopo tutte queste note dolenti, va un merito al bagno Giuliano con personale sempre a disposizione , cordiale e sorridente.
Un altro merito va al ristorante con qualità di cibo nei pranzi e nelle cene sempre vario e ottimo.
La colazione nella norma , molto semplice e nulla di particolare a confronto dei buffet che si trovano durante gli antipasti.
Mi dispiace essere stato così duro ma il mondo l ho girato , frequentando tanti hotel e villaggi.. Non ho mai lasciato recensioni ma questa andava proprio scritta , soprattutto xke ci troviamo a Milano marittima con hotel direttamente sul mare e camere 3 stelle sup..
Con amarezza saluto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
MMarittima, Proprietario alle Hotel Riviera, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2011
Gentile cliente,
trovo la sua recensione ricca di inesattezze, non so quanto inconsapevoli onestamente. Alcune di esse necessitano di essere puntualizzate, ma prima una doverosa parentesi:

Volutamente tralascio la parte (vagamente diffamatoria e sicuramente di cattivo gusto) sulla mia persona poiché smentita dalla maggior parte delle opinioni seguenti. Credo sia giusto, in questo caso, che a parlare siano gli ospiti e non io. Posto che come tutti posso certamente avere una giornata no, in coscienza sento di essere l'esatto opposto di come mi ha voluta dipingere perché ogni giorno cerco di far sentire i miei ospiti a proprio agio in tutto e per tutto. Non nascondo infine di essere rimasta male per le parole che mi ha riservato: il mio lavoro, che si svolge spesso in ufficio, mi tiene lontana dalla reception gran parte del tempo. Proprio per questo durante i pasti o magari per la pausa caffé cerco sempre di stare in mezzo ai miei ospiti e chiacchierare con loro, una piacevole pausa anche per me. Non le nascondo il dubbio che con questa opinione lei volesse solo mettere la mia persona in cattiva luce, e non ne vedo francamente i motivi.

Veniamo all'hotel:
per quanto concerne le camere superior, sono stupita dallo scoprire che un esperto uomo di mondo e conoscitore di hotel come lei valuti camere di 15 metri quadri (con bagno di 4 metri quadri) "piccole e strette" al punto di non poterle vivere in 3 (due adulti e un neonato).

Approfitto dell'occasione per ringraziare quanti, invece, abbiano voluto lasciare la loro testimonianza di una vera vacanza nostri ospiti: grazie al vostro affetto riusciamo a trovare la forza di continuare con la stessa passione ogni giorno il nostro lavoro.
E sopportiamo anche piccoli dispiaceri come questa opinione
Grazie davvero

Un sorriso da Milano Marittima, e pazienza se a qualcuno sembra "ghignoso"
Patrizia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

il servizio ottimo, gestori e personale meravigliosi,
la camera ottima, pulita, confortevole, con vista panoramica sul mare., non si può desiderare nulla di più., bagno ampio e pulito
la posizione sul mare con vista meravigliosa ed i servizi ottimi, cibo squisito ,
ottima la familiarità e la disponibilità di patrizia e complimenti al paziente gianni, per giorgio bravo anche marco, ci siamo divertiti, come essere a casa nostra, tutto bellissimo e ci mancate tanto.
Lo consigliamo a tutti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Tutto perrfetto, molto cordiali e sempre disponibili, il mangiare vario e ben curato direttamente sulla spiaggia, lo consiglio a famiglie con bambini. La struttura è adeguata per disabili in carrozzina, non ci sono barriere architettoniche e la camera con bagno è fruibile, come anche la spiaggia.Rapporto qualità prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Riviera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Riviera

Indirizzo: via Amilcare Ponchielli, 8, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 9 hotel per famiglie a Milano Marittima
N. 13 hotel romantici a Milano Marittima
L’Hotel Riviera recentemente ristrutturato e completamente climatizzato è situato in una splendida e silenziosa oasi di verde, direttamente sul mare e a pochi passi dalla famosa passeggiata di Milano Marittima. Qui troverete un ambiente elegante e raffinato con un servizio attento e professionale ma allo stesso tempo familiare. Una vacanza indimenticabile che Vi permetterà di riposarvi fisicamente e mentalmente dalle fatiche di un anno di lavoro. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riviera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Riviera Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Riviera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.