“Mare da amare...dipendesse da quest'Hotel non certo il mare Adriatico” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Waldorf

Hai aggiunto Hotel Waldorf ai Preferiti
Hotel Waldorf
5.0 su 5 Hotel   |   Via VII Traversa Mare 17, 48016 Cervia Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.36 di 132 hotel a Cervia Milano Marittima
Verona, Italia
“Mare da amare...dipendesse da quest'Hotel non certo il mare Adriatico”
1 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ho sostato in questo albergo un week end, due giorni di sosta partendo da roma e con varie tappe fino a gelsenkirchen (per questa settimana). Mi era stato consigliato da un amico che ci era stato per un convegno, la nostra amicizia dopo questo soggiorno si e' incrinata molto.
Arrivo con il mio trolley da viaggio. Una piccola valigia che ovviamente avrei portato in camera da solo, ma in un 5 stelle almeno se volevo un aiuto per la valigia qualcuno poteva chiedermelo.
Richiedo telefonicamente una camera con vista mare e mi ritrovo in una camera con una orrenda vista interna su un altrettanto orrendo hotel.
Per due sole notti non ho fatto reclami.
La camera doveva essere con vasca o doccia multifunzionale, vi era la doccia con peli dell'ospite che aveva soggiornato prima di me nel sifone (io speravo nella vasca ma nella vita non si puo' avere tutto), si ma di multifunzionalita' ce ne era poca visto che l'acqua era a pressione bassissima e quella calda non veniva. Avviso la reception e aspetto...10 minuti?...30 minuti?...quasi due ore per farmi una doccia calda in un hotel a 5 stelle.
Personale decisamente sprovveduto e poco competente. Chiedo dov'e' la concessionaria Volvo piu' vicina perche' il motore non era ai soliti livelli, sul manuale della volvo c'e scitto che e' in un paesino fuori Ravenna chiamato Fornace Zarattini. Alla reception chiedo informazioni e quelli, senza nemmeno stamparmi una pianta del percorso con la via michelin o google map (e siamo sempre in un 5 stelle) mi mandano frettolosamente fuori ravenna in direzione venezia. Se non fosse stato per un benzinaio di Marina Romea non l'avrei certo trovata.
La Domenica notte rientro con un'amica che naturalmente lascia un documento, chiedo se puo' essere mia ospite per qualche ora (per la precisione nemmeno due) facendo presente che se mi trattavano bene potevo proporre alla direzione dell'azienda per la quale lavoro (e mostro il biglietto da visita) questo albergo albergo per un prossimo convegno.
Alla partenza mi trovo il prezzo della camera come se fosse stata occupata da due persone per tutta la giornata di Domenica e sulla fattura mi trovo segnate 2 persone anziche' una, pur dietro mia specifica richiesta di lasciare una sola persona e di sostituire l'importo della seconda persona con altri importi della voce generica "extra bevande o extra paste", come di solito si usa negli alberghi.
Personale indifferente e molto poco preparato.
Uno slogan di una famosa catena alberghiera dove a volte soggiorno per una sola notte quando viaggio (spesso non faccio nemmeno colazione vista la fretta di partire) sia all'estero che in Italia dice "save on price not on service". Esattamente l'incontrario di quello che avviene in questa struttura dove ho pagato un prezzo decisamente troppo alto per la camera che ho avuto senza avere nemmeno uno straccio di servizio che potesse dirsi di un 5 stelle.
Un po' piu' di umilta' non guasterebbe.
A scanso di equivoci, l'Hotel che il sottoscritto ha recensito e' l'Hotel Waldorf, ubicato nella 7 traversa in fondo a sinistra a milano marittima.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
pmedri, Direttore alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Gentile Cliente,
La ringrazio per aver condiviso la Sua esperienza, anche se leggo con rammarico e stupore le Sue parole. L’Hotel Waldorf rappresenta il fiore all’occhiello del nostro gruppo alberghiero e a giudizio dei nostri affezionati si distingue per originalità, comfort e atmosfera. Selezioniamo collaboratori qualificati e professionali, ma soprattutto sensibili alle aspettative degli ospiti, per garantire sempre un’accoglienza di alto livello.
Purtroppo sono già trascorsi diversi mesi dal Suo soggiorno e non mi è possibile rimediare in alcun modo ai disservizi, che ha lamentato. Tuttavia Le sarei grata se vorrà mettersi in contatto con me via mail e fornirmi i dettagli della Sua visita, poiché erroneamente ha fatto riferimento ad ottobre, quando noi eravamo già chiusi. Ciò mi consentirebbe di effettuate le opportune verifiche, migliorarci laddove abbiamo mancanze e soprattutto conoscerLa per confrontarmi con Lei di persona. Colgo intanto l’occasione per inviarLe le più sentite scuse e porgo i più cordiali saluti.

pamela medri
direttore Hotel Waldorf

Verona
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Stanca per meriti di lavoro guadagnati sul campo, io e mio marito siamo stati ospiti solo una notte in questo design hotel.
Cortesi ed attenti sin dalla nostra telefonata esplorativa per vedere se a giugno avevano disponibilità.
Camere ampie accessoriate in modo elegante , beauty kit di Etro,concesso il late-check out, senza che dovessimo insistere fino allo sfinimento...hanno rifatto la camera con biancheria e prodotti freschi di bucato..per assicurarci maggior confort.
Colazione con prodotti regionali e udite udite...pasticceria mignon e torte freschissime!
Salmone, bollicine, formaggi gourment...abbiamo apprezzato lo stile e la qualità...e il design
Esperienza più bella del 2011.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
alvesmari, ex General Manager alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2012
Gentile Daphne,
quale modo più bello per concludere la mia esperienza presso questo bellissimo hotel, se non con un commento come il suo. Semplicemente grazie, questa è la risposta a tutti gli sforzi compiuti da me ed il mio preziosissimo staff, che approfitto dell'occasione per ringraziare ancora una volta, per poter far sentire ogni ospite un re. Il nostro lavoro particolare, ci porta ad essere un pò zingari, per questo, nonostante la bellissima location, la proprietà impareggiabile, ho accettato un altro incarico, una nuova sfida, ma la direttrice che ha preso il mio posto, non solo non vi farà rimpiangere la mia assenza, ma sicuramente farà splendere ancora di pù le stelle delle quali ci fregiamo. Ancora grazie e buon divertimento a tutti con le vacanze relax negli hotel della collection. Marika Caliolo
Napoli,Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Siamo stati per la prima volta in questo Hotel questa estate,su consiglio di una coppia di nostri amici.Siamo stati molto soddisfatti per la qualitá dello stile architettonico,e dall´arredo di buon gusto, ma anche dalla coinvolgente simpatia del personale. Mi é piaciuta anche la veduta e la posizione , benché in estate la zona sia molto turistica, l atmosfera era comunque tranquilla e anche la cucina era di ottima qualitá,soprattutto i piatti di pesce

Mesagne, Puglia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Abbiamo soggiornato con mio marito e mio figlio lo scorso Agosto e devo dire che abbiamo trascorso davvero una settimana di relax completo come ci eravamo prefissi. Il personale sempre discreto e gentilte, la cucina raffinata e buona il tutto completato da una struttura fantastica. Mi sentirei di dare un unico suggerimento di cercare una soluzione per il parcheggio in quanto se uscivamo in auto al rientro era un odissea per parcheggiare. e stata davvero una bella esperienza che spero di poter ripetere al più presto!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Abbiamo soggiornato per la prima volta durante il mese di giugno e ci siamo trovati molto bene. La camera era bellissima..puro design ed eleganza. Ho apprezzato molto la bellissima piscina (sempre pulita e temperatura ottima) come pure l'estrema gentilezza della bagnina subito pronta a spostare lettini e ombrelloni per noi. Bellissima l'architettura e la ricerca del dettaglio..dai mobili all'illuminazione ai decori interni.
Molto delusi invece dalla colazione, ogni mattina mancava il pane e quando lo si chiedeva venivamo trattati con non troppa gentilezza portandoci TRE fettine di pane da toast perchè il pane era SEMPRE terminato già dalle prime ore!
Molto simpatico e gentile il barman e apprezzatissimi i suoi aperitivi serviti a bordo piscina.
L'ubicazione però non è bella, spiaggia senza passeggiata, niente di bello..mi aspettavo molto di più dalla spiaggia di Milano Marittima.
Indecisi se tornarci per quel prezzo..

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Pramaggiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Ho soggiornato al Waldorf in compagnia di mia moglie lo scorso inizio di Settembre.
Premetto che siamo clienti dell'hotel già da alcuni anni ed abbiamo provato varie tipologie di accomodations; dalla junior suite con jacuzzi doppia in camera all'executive. Come ormai tutti i lettori sapranno, da quest'anno il Waldorf ha cambiato Direzione; la vecchia Direzione, gestita magnificamente da Sig. Walter ROSSI ha ceduto il passo al Direttore Marika Caliolo che, Suo malgrado, ha cercato di imporre la Sua nuova policy che può essere condivisa o no. Infatti abbiamo notato il cambio dei prodotti nel bagno,e l'assenza di alcuni prodotti in dotazione alle camere.
Per quanto sopra descritto, anche io e mia moglie, dopo un primo impatto iniziale diverso da quanto eravamo abituati (dovuto sopratutto ad una diversa tipologia di booking) non abbiamo potuto far altro che apprezzare la cordialità, la gentilezza e la professionalità del personale del Waldorf. Alla struttura sono state apportate delle modifiche strutturali per armonizzarla al Premier Suite adiacente; la cosa ha leggermente penalizzato la piscina che comunque è climatizzata, pulita e da quest'anno con una cordialissima bagnina.
Vorrei tra le altre cose spendere una parola di ringraziamento al barman Sebastiano per gli ottimi cocktails , l'innata simpatia e professionalità dimostrata durante il nostro soggiorno.
A differenza di quanto esposto in alcune recensioni, volevo anche ringraziare il personale della reception per la disponibiltà anche durante un piccolo malessere che ha colpito mia moglie durante il nostro soggiorno.
Se vogliamo a tutti i costi trovare il classico pelo nell'uovo....magari avrei preferito una camera non lato cucine dell'altro hotel, ma di questo non è sicuramente responsabile nessuno e sarà mia cura precisarlo nel booking del prossimo soggiorno; devo tra l'altro precisare che, a mio avviso, la nostra camera avrebbe avuto bisogno di una piccola manutenzione...ma sono solo piccoli particolari che non mi sembra il caso di specificare.
Del ristornate "la settima" non c'è assolutamente nulla da dire; lo chef Magnifico, di cognome e di fatto, dice tutto; un'esperienza da provare; abbinamenti eccellenti e prodotti del territorio freschissimi preparati con estrema cura e creatività; chi desidera pasti più classici (vedi alcuni commenti negativi) la Romagna offre una vasta gamma di tipologie di ristoranti (piadinerie comprese). Mi preme consigliare anche il ristorante Anteprima del premier suites adiacente che, anche se non al livello della settima offre una qualità ottima.
Ultimo, ma non per ultimo, un ringraziamento al Direttore Marika che ho avuto il piacere di conoscere e che speri di reincontrare in un prossimo soggiorno al Waldorf.
Fabio e Serena PERONI (Bruxelles)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Modena
2 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Malgrado il blasone, la posizione e l'ottima colazione, questo hotel super-esclusivo scivola su:
- Receptionist, scontrosi e poco professionali
- Personale di servizio, stranieri non ospitali
- Camera "Executive": cassaforte complicata, box doccia non funzionante completamente, pulizia scarsa, lampadine bruciate
- Idromassaggio in piscina non funzionante
- Biciclette non disponibili malgrado quanto dichiarato ne depliant
- Pranzo in spiaggia non prenotabile

Peccato, non all'altezza

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
marika13, Direttore generale alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2011
Gentile Ospite,

mi spiace che i nostri receptionist le siano apparsi scontrosi e poco professionali, anche perchè non è nel nostro stile, e la cortesia e la pazienza è la caratteristica che li contradistingue insieme alla loro professionalità, leggendo la sua recensione, riconosco ben poco il nostro Hotel, ma tutto può accadere, anche se non dovrebbe, come ad esempio la cassaforte che può apparire "complicata" perchè elettronica, ma ci sono le istruzioni in camera, per chi non vuole chiedere istruzioni al ricevimento, ammetto che la doccia è abbastanza complicata, ma oggigiorno non lo sono forse tutte? si cerca di dare il massimo del comfort, con doccia cromatica, sauna, bagno turco, ma poi bisogna avere la pazienza di vedere come si usa, infatti attivando la cromoterapia, si accendono anche le lampadine che Lei credeva bruciate. Ma mi rendo conto che con una sola notte di permanenza, come nel suo caso, il tutto è difficile. La vasca idromassaggio in piscina è perfettamente funzionante, basta richiederlo alla bagnina, visto che il rumore non permette a tutti relax, si accende solo su richiesta. Personale straniero ai piani, ma senz'altro gentile ed accurato, come testimoniano decine di clienti, così come la pulizia e il ripasso nelle camere, come d'altronde mi è parso di capire dalla mancia che in mia presenza ha dato al valletto che le portava i bagagli in auto al momento della partenza. Prenotazione per il pranzo in spiaggia? Si le devo dar ragione, non si accettano prentazioni, visto che si tratta di un lunch veloce, senza formalità. Le biciclette? Sui nostri depliant c'è scritto che è possibile affittarli a pochi passi dalla nostra struttura. Spero la prossima volta vorrà soggiornare un giorno in più per aver modo di testare al meglio i ns servizi. Cordialmente Marika Caliolo

Conosci Hotel Waldorf? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Waldorf

Indirizzo: Via VII Traversa Mare 17, 48016 Cervia Milano Marittima, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Cervia Milano Marittima
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel di lusso a Cervia Milano Marittima
N. 15 hotel romantici a Cervia Milano Marittima
N. 25 hotel sulla spiaggia a Cervia Milano Marittima
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Waldorf 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Waldorf. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Waldorf Milano Marittima
La Settima Milano Marittima
Hotel Walford Milano Marittima
Milano Marittima In Centro
Hotel Waldorf Cervia Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Waldorf, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.