“Un'oasi di pace” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Waldorf

Hai aggiunto Hotel Waldorf ai Preferiti
Hotel Waldorf
5.0 su 5 Hotel   |   Via VII Traversa Mare 17, 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.30 di 126 hotel a Milano Marittima
Borgomanero, Italia
“Un'oasi di pace”
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Relax, tranquillità a pochi passi dalla vità mondana, ove regna l'eleganza e la raffinatezza sia degli ambienti, della cucina e del personale. Lo consigliamo a chi cerca un luogo per rilassarsi, sentirsi bene e coccolato dove tutto, per me ed il mio compagno, è perfetto.
Grazie per l'indimenticabile mini vacanza trascorsa da voi.
Lara e Francesco

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Devo dire di aver iniziato a frequentare l'hotel sin dall'apertura quando tutto era un'espererienza emozionale e si godeva di servizi e personale di tutt'altra risma.
Il cambiamento della direzione mi sembra piuttosto una caduta di immagine e di stile proprio perché la Sig.ra e' tante parole ma fatti pochi: ha il vizio di non salutare e questa sua modalità riflette in pieno anche sul personale che anch'esso saluta sempre dopo essere già stati salutati. L'aneddoto più "simpatico" mi e' successo al momento della colazione, quando un cameriere pensando di fare una battuta, si e' rivolto a mio marito e gli dice: "no e' meglio che serva prima la signora che già si lamentano sempre", sono rimasta di sasso!
L'eccezione la fa la ragazza che si occupa della piscina che e' molto garbata e disponibile.
Un'altra cosa, banale ma sono cose che hai sempre ricevuto e che saltano all'occhio, e' l'aver eliminato il benvenuto con il piatto di frutta fresca appena si arriva in camera e così vale per il sale di Cervia agrumato per la vasca; eliminato pure questo, cosi' come altri piccoli accessori: mascherina per il sonno, i tappi per dormire, lo spazzolino, il pettine ecc.
Aggiungo che anche il valletto x i bagagli non era presente e so già che la direttrice non mancherà di replicare che era già occupato e che non c'ero solo io in quel momento perche' li ci sono tre hotel da ricondursi alla stessa catena; ma comunque insisto che alla reception c'eravamo solo noi per la registrazione e per un 5 stelle e' un'altra mancanza!
La piscina purtroppo paga lo scotto di dover condividere la stessa col vicino hotel Premier, quando inizialmente era di unica esclusività, e questo va a scapito del relax che ti aspetteresti x il riposo lavorativo in un 5 stelle ma i bambini hanno sempre prevalso x urla e giochi e non da meno i genitori che a bordo piscina devono urlare di più per farsi sentire.
So che non spetta a voi educare le persone ma un minimo di regole potreste farle osservare così tutti quanti ne avranno beneficio!!!
Aggiungo, che il precedente Direttore aveva più padronanza sulla conduzione e su come agire nei confronti dei Clienti.
Aspettandomi un riscontro dalla Direttrice, mi permetto di dirLe: che investa più in fatti nella struttura che a parole su Tripadvisor se vuole che gli ospiti contenti lascino recensioni positive.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
marika13, Direttore generale alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 28 agosto 2011
Gentile Ospite,
sicuramente spendo qualche parola per tutti, ma in special modo per chi resta così deluso... Non sto qui a contestare quello che ha scritto, chi è stato da noi anche solo una volta ci conosce, chi viene come nuovo cliente potrà testare personalmente. Comunque il fatto che il personale o che io stessa non si saluti i clienti, mi permetta di contestarlo, anche perchè è il motivo per cui riceviamo più complimenti, per quanto riguarda i set cortesia, visto che gli oggetti da lei elencati, erano i meno usati, abbiamo deciso di tenerli a disposizione di chi li dovesse chiedere presso il ricevimento, così come indicato dulla directory. Per il resto, non possiamo certo impedire a clienti con figli di frequentare il nostro hotel, e le regole ci sono, a cominciare che non si può giocare con palle o altro in piscina, ma uno schizzo d'acqua, una sana risata, non credo che abbiano mai danneggiato nessuno. D'altronde basta leggere le altre recensioni che ha scritto su altre strutture, per vedere che in fondo siamo in buona compagnia. Spero che la vita nel frattempo torni a sorriderle, e a riportarle un pò di ottimismo, le auguro una buona giornata. Marika Caliolo
novara
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Cambio biancheria non eseguito tutti i giorni .sveglia lasciata inserita per gli ospiti precedenti alle ore 7.30 . Sulla brochure c'e' scritto che le camere sono dotate di docce multifunzionali ( la mia funzionava solo come doccia ) Per problemi personali chiedo di partire per gravi problemi familiari un giorno prima rispetto a quanto avevo prenotato ma mi viene risposto con la proverbiale gentilezza romagnola...u che devo pagare comunque 7 gg. E non sei. Da questi diktat e dalle offerte al ribasso ( 7 gg paghi 5 ) che vedo circolare sui giornali in questi giorni ( pagine della stampa ) capisco che la struttura e' stata sopravalutata( il prezzo della camera e' totalmente spropositato )
e concordo con trip advisor nell'aver dato una posizione non alta negli hotel più graditi a Milano marittima.La manager dell' albergo sig.ra Marika si rifiuta di ricevermi e mi lascia un bigliettino con stampata una sentenza della cassazione sulla partenza anticipata. Per 216 € hanno perso due clienti oltre a diversi amici che non torneranno.un perfetto esempio di customer satisfaction .Renato Giuffrida

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
marika13, Direttore generale alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Gentile Ospite,
sebbene abbiamo appena parlato al Front Desk, visto che siete ancora in casa, e lo sarete per qualche giorno ancora, torno a ribadire che mi dispiace la situazione nella quale ci si è venuti a trovare, ma deve convenire, che se tutti i clienti che hanno prenotato per una settimana, al momento dell'arrivo comunicassero che devono andar via 2 giorni prima del previsto, anche se per gravi problemi personali, per Hotel che sono stagionali, ed in altissima stagione, come possa essere difficoltoso poter accosentire subito, a prescindere dal motivo o dalla cifra pagata. Lei m'insegna che come esiste una legge a tutela del consumatore, allo stesso modo esiste una legge a tutela di chi eroga i servizi. Con la stampa del nr di legge e relative sentenze, si è solo voluto comprovare , nero su bianco, la nostra risposta alle sue osservazioni che non esistessero legislazioni a proposito. Come già chiarito anche a voce, non ho mai rifiutato d'incontrare nessun cliente, anzi, ma spero che mi sia riconosciuto, sono sempre presente, anche se non avendo il dono dell'ubiquità e quindi non posso essere in più posti contemporaneamente nel momento richiesto, ma basterebbe indicare un orario indicativo. Ieri l'ho attesa tutto un pomeriggio invano, ma, purtroppo, anche altri clienti ed altre situazioni richiedono la mia presenza, quindi intorno alle 21,30 sono dovuta andare. Stamani, nella hall, in presenza di altri clienti e di un intero staff, (quindi non contravvengo alcuna privacy) mi ha detto che devo vergognarmi perchè sua madre giace in ospedale per un aneurisma cerebrale, ed io le volevo far pagare la notte di domenica, dove lei deve partire per questo grave problema.... ci ho riflettuto a lungo, ma di cosa devo vergognarmi? non sono certo io causa del male, che d'altronde le era già noto quando è arrivato in vacanza lunedì, quindi non posso essere io la causa delle sue vacanze rovinate, ma visto che non sono nè un medico, nè un avvocato, nè una veggente, non riesco a capire come si possa dire, già al momento del check in, di dover partire uno o due giorni prima per gravi problemi familiari, quando questi problemi sussistevano già prima dell'arrivo, e poi addossare la responsabilità a terze persone. Considerato che prima ancora di essere un direttore sono una persona, ed una figlia, capisco il suo dolore e il suo stato d'animo, capisco anche che forse aveva bisogno di un caprio espiatorio per qualcosa per cui si sente impotente, l'unica cosa che posso fare, come già comunicato al FOM ieri, darle la possibilità di partire prima senza alcuna penale. Spero che questo la possa aiutare a stare meglio e superare il problema che l'affligge, anch'io mi sento impotente, ma le assicuro che le sono vicina in questo momento per lei così difficile, anche per questo non sto a replicare sulle ingiuste accuse fatte sui servizi e sull'hotel, poichè capisco che appartengono solo ad uno sfogo estemporaneo dovuto alla situazione che sta vivendo. Augurandole ogni bene e sopratutto una rapida ripresa per sua madre, cordialmente Marika C.
P.S. Spero che le centinaia di persone che ci fanno i complimenti a voce, e che mandano i fiori dopo la partenza quale ringraziamento tangibile per il trattamento ricevuto vogliano darne testimonianza su queste pagine, altrimenti la comunità si baserà sempre e solo sulle pochissime persone scontente. Grazie mille
lodi
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Probabilmente il mio giudizio è influenzato dalla scarsa qualita' delle strutture italiane, ma mi viene veramente da ridere a leggere recensioni che criticano o fanno le pulci al alberghi come questi ( e ci metto anche Premier Suite, per cui vale lo stesso ragionamento che sto per fare).
In Italia per trovare strutture cosi' nuove in termini di camere ed ambienti comuni bisogna andare all'Alpe di Siusi, in montagna ,dove a dicembre è stato inaugurato Alpina Dolomites 5 stelle bellissimo appena aperto .Dato che ho avuto la fortuna di soggiornare anche qui come in altri 5 stelle tipo alpen royal spa & gourmet a selva di val gardena mi permetto i sottolineare che tra i sopra citati hotel di montagna e waldorf/premier suite non esistono differenze in termini di cordialita' e servizio. Al limite posso accettare discorsi su rapporto prezzo/qualita' che pero' è valido per ciascun 5 stelle e rientra nelle preferenze personali.
Tutto cio' per complimentarmi con lo staff del waldorf/premier perche' non hanno nulla da invidiare ad altri alberghi di questo livello nonostante le critiche di alcuni ospiti che pero' ,guardacaso, tornano ogni anno...............
Ho lasciato in fondo il discorso ristoranti. Alla Settima (ristorante limitrofo all'albergo) la location è impagabile il cibo ottimo, ma tanti clienti non vi hanno mai messo piede, forse intimoriti dall'ambiente o dai prezzi , ma la qualita' si paga dovunque, non si puo' andare al 5 stelle e spendere 30 euro per la cena, la fate la spesa a casa? come si fa a comprare cibo di qualita' con 30 euro?
Per il ristorante premier suite vale lo stesso identico discorso.
Conosco personalmente gli chef e se ci mettono le mani loro sul piatto (come ovviamente ce le mettono.......) state tranquilli mangiate piatti squisiti.
Sono stanco avendo visto in italia e nel mondo posti di questo genere di sentire critiche poco costruttive e da gente che non ha nemmeno provato a fermarsi a cena in albergo.
p.s.1 ovviamente nei complimenti che faccio all'albergo non tengo in considerazion il mare che fa schifo .............ma Loro non c'entrano.
p.s.2 se volete veramente deprimervi prenotate qualche giorno negli in qualsiasi albergo sul lungomare di riccione, li ho provati tutti (meno il roma) poi mi sapete dire.
p.s.3 se invece voi state bene in strutture come quelle sul lingomar di riccione è matematico che non apprezzerete quello che vi dico del Waldorf, abbiamo semplicemente gusti diversi, non per questo uno dei 2 sbaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matteo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
marika13, Direttore generale alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2011
Gentile Matteo,
probabilmente mi criticheranno perchè "perdo tempo" a risponderle, piuttosto che "far vedere fatti" ma un grosso grazie è d'obbligo! Credo d'altronde che chi non conosca la stuttura si possa sentire confuso dalle molteplicità di pareri discordanti, in effetti, il tutto è difficile da decifrare, proprio come lo è la gente.
Questo network dovrebbe essere un canale attendibile per il viaggiatore, da consultare prima di partire in vacanza, ma non sempre funziona così, a cause delle recensioni che spesso creano più incertezze che altro. Forse perché, quando si parla di viaggi, non esiste una verità assoluta.
Per conto nostro, crediamo che l’esperienza venga valutata secondo la prospettiva di chi la vive, in modo totalmente soggettivo, e continueremo a prendere sul serio tutte le critiche (quelle chiaramente attendibili, di persone che sono effettivamente state da noi) per poterci migliorare, tutte le lodi per essere certi di aver intrapreso la irezione giusta. Grazie ancora e alla prossima! Un caro saluto Marika
segrate
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

ho soggiornato all'hotel waldorf a giugno 2011 ed ho prenotato la suite diamante la più cara in assoluto dell'hotel
bella la camera che si presenta con un bel atrio e una scala a chiocciola in cristallo sempre nel salone della suite c'è un piano a coda bianco e un divano che costeggia tutto il muro posteriormente al piano inoltre sempre al piano vi è un bagno di servizio bello e un ottimo balcone con vista mare
salendo le scale si accede alle due camere di buon livello con i rispettivi bagni sempre dalle camere si può accedere ad un altro balcone e alla zona sempre spa all'aperto con vasca idromassaggio e sauna tutto molto bello l arredamento ma il servizio non è da hotel a 5 stelle per iniziare i telecomandi della tv erano scarichi e per avere assistenza di 6 misere pile ho aspettato più di 8 0re abbiamo poi pranzato in camera con costi sempre superiori alla norma ma ci stava considerando l hotel a 5 stelle ma la cosa scandalosa che dopo aver pranzato siamo usciti dalla camera alle 14 al nostro rientro alle 18 c erano ancora i piatti col cibo sul tavolo
mi son lamentato e per contro mi è stata offerta una bottiglia di champagne con 6 ostriche e va be sbagliare è umano ho pensato bevuto la bottiglia mangiate le ostriche usciamo a cena alle 21 rientriamo all' 1 00 e sorpresa c'è ancora bottiglia e ostriche avanzate sul tavolo be allora è un vizio sono proprio scarsi
ma la stessa inadeguatezza l'abbiamo riscontrata al ritiro dei bagagli al ritiro della macchina e al momento della fatturazione insomma personale non preparato impacciato e irritante per la scarsa preparazione con mille scuse al seguito per i continui intoppi
insomma se si sceglie un hotel a 5 stelle si pretende di ricevere il massimo in tutto visto i costi

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
emilia
1 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Arriviamo nella stanza "Elegance". Spaziosa, prima osservazione: le tende sono strappate in più punti. Decidiamo di non dire nulla, forse è solo una svista...Scendiamo, chiudiamo la porta con la chiave magnetica. Ritorniamo in stanza e ci accorgiamo che senza bisogno di inserire la chiave magnetica, basta spingere e la porta si apre!!! Forse, anche qui, non se ne sono accorti (ma gli hotel a 5 stelle non dovrebbero essere "migliori"????). Avvisiamo il ricevimento dove si alterna personale gentile ma sempre inefficace. Dopo vari contatti ai quali ha dovuto sopraintendere sempre mio marito risolvono nel darci una chiave in metallo che ci ha seguito per 5 giorni: non hanno mai risolto il problema!!!! Bagno: con televisore: che lusso!!!!Peccato che non funziona, si vede solo RAI1 ma senza audio, RAI2 e RAI3 in mono, di digitale non se ne parla. Problema segnalato il primo giorno e risolto: MAI!!!! Altro problema in bagno: il tappo del lavandino e del bidet non funzionano, segnalato. Risposta dell'inefficentissimo ricevimento: "Mi dicono che è fatto così....."?????!!!! Ed allora a cosa serve il meccanismo retrostante il gruppo rubinetto ???Mistero!!! Al 4° giorno, furibondi, chiediamo alle ore 9 di parlare con la direttrice, colei che dalle risposte su TRIPADVISOR mi aveva convinto della sua efficienza. Incredibile ma, non ci ha mai risposto...ulteriore tentativo alle 15, nessuna risposta. Alle 17 si fa vivo il direttore del booking (?). Nuova inefficienza del ricevimento per cui non si riesce ad incontrarci e, incredibile, alle 19,30 incontro con il direttore booking, che per lo meno ci ha messo la faccia, si scusa, è spiaciuto e...finisce lì. Finalmente si parte, una domanda: chi li dà le stelle???? Pretenziosi, inefficienti e maleducazione della direttrice. Sicuramente da 5 stelle la professionalità dell'addetta alla piscina: attenta, sollecita, gentile e risolutiva. I problemi sarebbero stati tutti risolvibili, forse se fossero capitati all'infaticabile amministratore del gruppo che, leggendo l'articoletto autoreferenziale sull'ultimo numero di DOVE, risiede al Waldorf, sarebbero state risolti. Forse è proprio vero che come è scritto nell'articolo: LA DIFFERENZA LA FANNO LE PERSONE. ANNA

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
marika13, Direttore generale alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 18 luglio 2011
Gentile Dasian,
come già risposto in privato via mail, a volte può succedere che ci siano delle emergenze che richiedono la presenza del responsabile, ed io, forse erroneamente, ho dato la priorità ad una ragazza del mio team, appena 18nne, che ha avuto un malore abbastanza serio, e ho preferito delegare al direttore del booking (che aveva seguito la vostra prenotazione, che nonostante fosse un pacchetto con camera comfort vi aveva fatto un upgrade nell'elegance) i problemi da voi esposti. 1) dal canale Rai1 muto in bagno, ma la stanza ha anche un bellissimo televisore 40" che oltre a prendere tutti i canali digitali ha anche Sky 2) alla tenda, rovinata (e non strappata) da clienti pochi giorni prima, aveva bisogno dei tempi tecnici per essere cambiata, 3) il ricevimento, formato da professionisti del settore, hanno semplicemente spiegato che i "saltarelli" di lavandini e bidet, non hanno chiusura ermetica perchè antiallagamento, 4) Vi è stato spiegato che la porta ha un doppio scatto, chiude al secondo, e che non bisognava assolutamente rimettere la chiave magnetica dentro, poichè la chiave (come in ogni hotel del mondo) apre ma non chiude. Visto che non vi convinceva, e ritenevate più sicura la buona vecchia classica chiave, siete stati accontentati. Ci spiace che questi episodi abbiano rovinato la vostra vacanza, al punto di non apprezzare la cena gourmet che vi abbiamo offerto nel nostro ristorante, con l'accompagnamento di 2 famosi musicisti, o i massaggi rilassanti presso la nostra SPA, ogni cliente che va via insodisfatto dal nostro Hotel, per me è una sconfitta personale, ma in questo caso, non riesco a sentiri in colpa, anzi sicuramente lo rifarei, non esiste un bravo direttore senza un buon team, e, tenendo presente che sono tutti ragazzi lontano centinaia di chilometri dalle loro case e famiglie, se sorge un'emergenza , come quella verificatesi prima della vostra partenza, la mia etica professionale m'impone di valutare le priorità, e a mio avviso una ragazza svenuta e subito dopo con tremiti e spaventata era la priorità, anche perchè il direttore è anche il loro punto di riferimento, e senz'altro la persona nella quale sia loro che le loro famiglie hanno riposto la loro fiducia, ovviamente, se aveste avuto qualche ora in più di pazienza, al mio rientro ci saremmo incontrati, ma mi è stato riferito che, appunto avrebbe scritto della nostra "degenerazione" su trip advisor. Spero che accetti le mie scuse, sul mio errore di valutazione sulle priorità, e riesca a ricordare anche i momenti belli vissuti presso di noi. Cordialmente Marika Caliolo
Cremona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

Con mio marito abbiamo pernottato in una suite meravigliosa! Peccato che la mattina seguente ci siamo accorti di avere il pavimento allagato! Chiamata la reception alle 6 abbiamo capito che la perdita proveniva dal piano superiore. Tappeti scarpe e qualche capo di abbigliamento inzuppati oltre al nostro anniversario rovinato per la direzione non valevano più di13 euro, la consumazione del minibar! Costo di un pernottamento più di 500 euro. Forse un hotel di questo livello poteva fare più bella figura facendoci uno sconto adeguato oppure rimediare in altro modo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
marika13, Direttore generale alle Hotel Waldorf, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2011
Gentili Vanna e Franco,

leggo perplessa quello che scrivete, visto che ci sono diverse cose che non tornano in quello che scrivete, a cominciare dal prezzo delle nostre Suites, dove la più piccola (ne abbiamo solo 3) nel periodo da voi indicato, costa almeno il doppio dal prezzo da voi indicato, poi perchè non abbiamo moquette nelle Suites, che tra l'altro occupano il quarto ed ultimo piano, quindi praticamente impossibile che ci sia una perdita d'acqua da sopra. D'altronde, perchè si possano inzuppare anche gli indumenti ci sarebbe dovuto essere un vero e proprio allagamento, e come possono confermare i clienti in casa, non abbiamo alcuna emergenza, ma ultima ma non meno importante informazione è che le 3 Suites sono affittate dal 30 giugno al 4 settembre ad una sola famiglia, quindi non c'era neppure la possibilità di soggiornarci nelle date da voi indicate. Vi aspettiamo per poter bere qualcosa insieme e chiarire questo mistero. Cordialmente Marika Caliolo

Conosci Hotel Waldorf? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Waldorf

Indirizzo: Via VII Traversa Mare 17, 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel di lusso a Milano Marittima
N. 12 hotel romantici a Milano Marittima
N. 22 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Waldorf 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Waldorf. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Waldorf Milano Marittima
Waldorf Milano Marittima
Waldorf Hotel Milano Marittima
La Settima Milano Marittima
Hotel Walford Milano Marittima
Milano Marittima Waldorf
Milano Marittima Hotel Waldorf
Milano Marittima In Centro

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Waldorf, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.