“Una piacevole riscoperta” 4 su 5 stelle
Recensione di Aurelia Hotel

Hai aggiunto Aurelia Hotel ai Preferiti
Aurelia Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Viale II Giugno 34, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.49 di 121 hotel a Milano Marittima
Dubai, Emirati Arabi Uniti
“Una piacevole riscoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2013

Sono stata ospite all'Hotel Aurelia in occasione del matrimonio di amici. I locali comuni erano pulitissimi, il personale cordiale e disponibile. Il servizio in sala è stato IMPECCABILE: il maître attentissimo non ha sbagliato un colpo, un grande professionista. I camerieri, gentilissimi, hanno servito ed esaudito ogni nostra richiesta, insieme ad una cucina eccellente. L'hotel meriterebbe una rinfrescata, ma ritengo il livello di servizi veramente ottimo

• Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con gli amici

86 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

2 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Sarà stato il caso ma è stata l unica volta che non ho dormito per il russare del vicino di camera! Insonorizzazione zero. Credo che la prima caratteristica di un hotel di qualsiasi categoria e genere debba essere la privacy e la tranquillità delle camere, se manca questo manca quasi tutto.

Ha soggiornato in Settembre 2013
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Questo hotel è legato ai ricordi della mia infanzia in quanto ci venivo ogni estate ma è riuscito a mantenersi al passo coi tempi. Ottimi ambienti comuni, camere belle e spaziose, alcune dotate di jacuzzi in bagno. Ristorante con ottima cucina e meravigliosa colazione a buffet. è un hotel tranquillo ma per chi vuole qualche divertimento in piu è adiacente al bagno paparazzi. Prezzi nella media consniderando la qualità dei servizi offerti e la località in cui si trova.

• Ha soggiornato in Luglio 2013
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2013

Abbiamo soggiornato all’hotel Aurelia la settimana dopo ferragosto. Abbiamo optato per la formula “bed & breakfast” in quanto avevamo con noi il nostro cagnolino che non poteva accedere alla sala ristorante. L’hotel Aurelia è un albergo storico di Milano Marittima, con le parti esterne molto belle (zona colazione, piscina, giardino, viale di accesso alla spiaggia) e con le parti interne che, invece, lasciano alquanto a desiderare poiché denotano una manutenzione carente. La nostra camera (al quarto piano, vista mare) presentava, nello specifico, questi problemi: 1) porta del bagno senza serratura (era stata letteralmente asportata e c’era un buco al posto della maniglia), 2) microfono doccia che cadeva sempre in quanto non adeguatamente fissato, 3) luce all’ingresso non funzionante, 4) TV che si vedeva male, con telecomando quasi scarico (cambiare canale era impresa ardua), 5) lavabo in bagno che non scaricava bene, 6) muro scrostato sul balcone. Inoltre, nel corridoio quasi tutti i copri-presa mancavano o “giacevano” in bella vista sulla moquette, dando un’immagine non degna di un hotel a quattro stelle. Abbiamo segnalato i vari guasti della nostra camera e il personale di manutenzione è intervenuto celermente e ha risolto i problemi, ad eccezione della TV e della mancata serratura nella porta del bagno, per cui ci è stato spiegato che probabilmente era stata tolta per evitare che i bambini si rinchiudessero all'interno…..spiegazione alquanto fantasiosa, anche perché nelle altre camere la serratura c’era. Ritengo in ogni caso che in un hotel della categoria dell’Aurelia si debba garantire che le camere siano a posto in tutti i particolari, senza aspettare le segnalazioni dei clienti. Infine, al check-out abbiamo trovato la sorpresa che per ogni telo mare che avevamo preso ci erano stati addebitati quotidianamente 2 euro di lavanderia, quindi in tutto 4 euro al giorno (oltre, ovviamente, al costo della spiaggia – dell’hotel - di 15 euro al giorno per un ombrellone e due lettini in ultima fila). Questo “particolare” non ci era stato comunicato all’arrivo, e sinceramente è la prima volta che ci capita di dover pagare un costo di lavanderia giornaliero per ogni telo mare…..
Per il resto,tutto il personale (reception, addetti ai bagagli e alle pulizie) gentile, professionale e collaborativo (un grazie particolare a Daniela della reception, che ci ha segnalato degli ottimi ristoranti), buona colazione, spazi ordinati e puliti.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2013

Vado in questo hotel da quando avevo l'età di appena un anno. Questo hotel è magnifico in tutto. Ogni anno ci ritorno non tanto per le vacanze ma perché è come una seconda casa per me. Durante il periodo scolastico mi manca tantissimo e ho dei ricordi bellissimi. Ogni volta che devo tornare a casa mia, piango perché è un posto dove trascorrere delle vacanze in ottimo spirito e questo hotel non ha nessun problema forse l'unico che ha è quello di essere troppo bello!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
Gallarate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2013

Torniamo sempre, anche per pochi giorni, ma per mio figlio non è vacanza se non è all'Aurelia, ma in verità anche io amo Milano Marittima.
L'hotel gode di un'ottima posizione vicino al centro di Mi Ma, comodo per andare a Cervia ed è ubicato direttamente sulla spiaggia che si raggiunge lungo un vialetto pergolato che è una di quelle cose caratteristiche che ti ricordi per tutto l'anno. Buono il servizio spiaggia anche se per conquistarsi i posti più avanti bisogna lottare parecchio. Bellissima e sempre in ordine la piscina ampia e godibile per tutta la giornata. Tutto il personale, estremamente gentile, professionale e cordiale; a partire dalla Sig.ra Direttrice, alla reception ed alle signore addette ai piani. Insuperabile il ristorante, decisamente il migliore che abbia mai trovato in un hotel; tutto fila sempre liscio sotto l'occhio attento e vigile del Maître Giuseppe (il numero uno) ed all'alto livello di professionalità del personale di sala a partire dallo Chef de Rang Mattia che con la sua insuperabile simpatia romagnola conquista grandi e piccini. Bellissimo il salone della reception, gli spazi comuni, il ristorante ed il magnifico pergolato con la "piazzetta" decorata dai mosaici di Tonino Guerra. Una critica? Bhè si, se non si alloggia nelle camere dell'attigua bella Villa Emilia bisogna proprio dire che l'hotel avrebbe bisogno (e meriterebbe) una buona "rinfrescata" in quanto le camere standard non sono assolutamente all'altezza di un quattro stelle di questo livello. Per quanto riguarda l’animazione, diciamo che è inconsistente e fatta così se ne può fare a meno; basterebbe un pizzico di buona volontà…. Una ulteriore piccola cosa, a me personalmente farebbe piacere che ci fossero a disposizione delle biciclette.... Ma è un pò come la nostra seconda casa al mare, e per noi una certezza. Complimenti a tutti e un invito alla Fam. Batani a pensare un poco di più all'Hotel Aurelia.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con la famiglia
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2013

Sono anni ormai che veniamo in questo hotel. Il vero punto di forza rimane il ristorante e la posizione che permette di godere di una vacanza veramente rilassante. Forse un po troppo caro ma da consigliare

• Ha soggiornato in Luglio 2013

Conosci Aurelia Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aurelia Hotel

Indirizzo: Viale II Giugno 34, 48015 Milano Marittima, Cervia, Italia
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel di lusso a Milano Marittima
N. 32 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 38 hotel per famiglie a Milano Marittima
Categoria hotel:4 stella/e — Aurelia Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Priceline, Orbitz, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aurelia Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aurelia Milano Marittima
Aurelia Milano Marittima
Hotel Zona Aurelia Roma
Motel Aurelia
Hotel Aurelia Cervia
Milano Marittima Hotel Aurelia
Cervia Aurelia
Aurelia Hotel Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Aurelia Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.