“Non mangiate la razza!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
“Non mangiate la razza!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto carino. Buona carta dei vini sia pure con ricarichi eccessivi.
Ordiniamo per antipasto un buon polipo croccante e una razza in tegame a dir poco pessima. A seguire una normale grigliata.
Il tutto per 80 euri a testa. Troppo.

• 2 su 5 stelle Cibo

Il 80% consiglia
Miami, Florida
“Qualità e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Da alcuni anni e sempre più Sale Grosso si va affermando come uno dei pochissimi locali di Milano Marittima dove vale la pena fermarsi a cena. La qualità del cibo è altissima, la preparazione eccellente grazie al lavoro di uno chef preparatissimo e fantasioso (non per niente con alle spalle una lunga esperienza di lavoro in Giappone).
Il mio consiglio è , se siete amanti delle cruditè, un percorso di vari assaggi: il carpaccio di baby calamaretti con zucchine marinate, cipolla dorata e uova di quaglia in camicia, i fantastici scampetti al calice con melone bianco alla mentuccia, il mosaico di spigola con pompelmo rosa e foie gras, il giardinetto di gamberi rosa all'acqua di mare, la meravigliosa tartare di tonno rosso su agretto di pomodori all'arancio e ancora il cotto e crudo di cappasanta con pizzaiola di pomodoro fresco e basilico. E tanti altri ancora.... Ottima la cantina. Bello e curato il posto. Puntualissimo e cortese il servizio. Prezzo rapportato alla qualità.
Insomma, da non mancare.

• Visitato a Marzo 2012
Medolla Modena
“Qui si cena divinamente!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

E' un posticino carinissimo e si mangia benissimo......... da provare assolutamente

Visitato a Giugno 2012
Reggio Emilia, Italia
“Eccellente (ma ci vuole il portafoglio a fisarmonica)”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Il locale è piccolo, ma piuttosto accogliente. Da notare il fatto che i parcheggi vicini al ristorante sono gratuiti dopo le 8 di sera, fatto rarissimo a Milano Marittima...
Il servizio offerto dall'unico cameriere - forse perchè è lunedi e ci sono 6 clienti - è discreto e rapido.
Adesso la cucina: noi abbiamo preso le portate di crudità (sono dieci, ma fermi le ordinazioni quando vuoi) e la tapasseria (idem), piatti di pesce sullo stile delle tapas spagnole.

Il cibo è assolutamente eccezionale. Non mi viene in mente una sola portata che non m'abbia sorpreso.
I prezzi: esagerati per la quantità del cibo presentato nel piatto. Le crudità costano 9.50 Euro il piatto, le tapas 7.50, ma è quasi impossibile ordinarne meno di 6-7, se vuoi uscire sazio.
Attenzione poi ai prezzi della carta dei vini, che è impressionante per quantità e qualità. Vorrei però sottolineare il fatto che in lista ci sono anche vini che troverete in mille altri posti alla metà del prezzo del Sale Grosso. A me è sembrata un po' una cosa per "ricchi e scemi"... spero di no.

In conclusione, il cibo vale tutti i soldi che costa, il posto no. A queste cifre è lecito aspettarsi ancor di meglio. Se però non avete problemi, vale davvero la pena di andarci.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Bologna, Italia
“Pesce creativo di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

E' la terza volta che ci torno e tutte le volte sono rimasto stupito dalla qulità dei piatti, la gentilezza della Titolare e del personale. Lo chef prepara piaati di pesce stupefacenti con abbinamenti insoliti ma sempre equilibrati nei sapori. Non ho ancora provato le cruderie ma gli antipasti ed i secondi sono tutti molto buoni. Le porzioni non sono enormi ma è un piacere assaggiare gli abinamenti del pesce con verdure, formaggi e salse tutto molto leggero e profumato senza mai coprire il sapore del pesce in gran parte fresco. Le verdure, la pasta i contorni sono di grande qualità come del resto i sali e l'olio. La cantina è molto fornita e di spessore possibile il consumo al calice. Una recensione a parte meriterebbe la carta dei dolci molto buona ed intrigante.
Il costo non è modesto ma paga la grande qualità delle materi prime e l'esecuzione veramente sopra la media. Piccolo ma accogliente il locale nei fine settimana bisogna prenotare assolutamente il giorno prima.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante & Cruderia SaleGrosso hanno visto anche

Milano Marittima, Cervia

Conosci Ristorante & Cruderia SaleGrosso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante & Cruderia SaleGrosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.