“5 stelle di ospitalità e simpatia” 5 su 5 stelle

Hotel Santiago
Viale Due Giugno 42, 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.27 di 126 hotel a Milano Marittima
Monza, Italia
“5 stelle di ospitalità e simpatia”
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Un vero "hotel di charme" dove la differenza e' data non dalla comoda posizione a due passi dal mare, non dalla superba cucina ma dalla calorosa, attenta, impeccabile accoglienza di Annalisa e Franco, che con la loro gentilezza e la loro simpatia, ti fanno sentire sempre "tra amici"!
Una menzione d'onore all'Hotel Santiago va inoltre assegnata perché i cani non sono solo accolti ma anche coccolati!
Graziana, Stefano, Giulia e Tobia

Modena
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Dopo tanti anni di frequentazione dell 'Hotel Santiago sono felicissima di affermare che come sempre io e la mia famiglia, composta da marito due figlie gemelle di 12 anni e nonno al seguito, abbiamo trascorso una splendida vacanza, accolti come sempre dalla simpatia di Franco il proprietario che si rende sempre disponibile per qualsiasi necessità. Quest'anno ho avuto anche il piacere di conoscere Annalisa la sorella di Franco e devo dire che questo ottimo connubio tra fratelli ha reso ,se possibile, la nostra vacanza ancora più confortevole e divertente. Un grazie speciale a Marisa che con la sua attenzione e simpatia ha reso le nostre cene un vero piacere!! Soprattutto le figlie ringraziano per gli abbondanti gelati!!! Impossibile non menzionare la cucina, ottima e sempre varia, particolarmente curata dalla moglie di Franco. Le camere pulitissime e la vasca idromassaggio circondata dai gelsomini è stata il punto di forza per tante festicciole dedicate ai più piccoli!! Consiglio questo hotel a tutte le famiglie con bambini perchè i proprietari dedicano sempre attenzione e cura ai più piccoli garantito dalla sottoscritta che con due gemelle frequenta questo hotel da tanti anni!! Grazie a Franco, Annalisa e a tutto lo staff per la vostra splendida accoglienza romagnola....spero di rivedervi a Settembre per qualche altro giorno di relax!!! Annalisa Lugli

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Quando abbiamo scelto l'Hotel Santiago, devo dire siamo andati un po' alla cieca, avvalendoci delle opinioni e valutazioni di altre persone che già c'erano state e devo dire che tutto è andato secondo le nostre aspettative. Cordialità, simpatia, pulizia e sopratutto si mangia molto bene.
Anche i bambini sono i benvenuti. La cuoca prepara qualsiasi cosa sia di gradimento ai nostri bambini. (anche per chi a bambini con gusti un po' difficili)!!!

Mai ci saremmo sognati di trascorrere una vacanza (con la famiglia) tanto piacevole. ANNALISA E FRANCO, sono a diposizione per far si che il cliente si trovi a meraviglia. COMPLIMENTI A TUTTO LO STAF. Lo consiglio.
Il rapporto qualità/prezzo? ECCEZIONALE.

Milan, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

E ancora una volta, dopo 10 anni di frequentazione dell'Hotel Santiago, torno a casa con uno splendido ricordo di vacanza. Ottima posizione vicinissima al mare, struttura semplice, ma ben curata, colazione in giardino, cibo ottimo e abbondante, vasca idromassaggio gettonatissima da adulti e bambini, ma soprattutto un'accoglienza tutta romagnola. Annalisa, Franco e tutto lo staff sono disponibili, cordiali e simpaticissimi!!! Hanno praticamente visto crescere i miei 4 figli, dagli 0 ai 10 anni e non ci hanno fatto mai mancare nulla.
Sono anche amanti degli animali che accettano a braccia aperte!!!!
Grazie ragazzi, ci rivediamo l'anno prossimo!!
Alessandra Corbella

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Brugherio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Leggendo la recensione del signore che mi ha preceduto mi pare di essere stato in un altro hotel: ho 4 figli di 16, 13, 8 e 5 anni. Da 10 anni i miei figli e mia moglie trascorrono una settimana a fine giugno o ai primi di luglio prima all'Helios, da quest'anno al Santiago. L'accoglienza è sempre stata ottima e l'attenzione e la pazienza per i bambini (e i miei rompono abbastanza) sempre encomiabile. Quest'anno ho trascorso qualche giorno anch'io con loro ed è questo il motivo dei 5 pallini. Grazie.

Dovera
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

siamo appena dovuti scappare da questa struttura dopo 6 gg anche se avevamo prenotato per 15gg, in quanto la vacanza stava diventando insostenibile con un bambino di 14 mesi, e dire che tre settimane fa ci eravamo già stati per premurarci del fatto che il nostro soggiorno comprendeva una creatura di quell'età.
I propietari , che tra l'altro già ci conoscevano in quanto avevamo già soggiornato da loro negli anni scorsi, ma presso l'hotel helios, li vicino, ci avevano garantito che non ci sarebbe stato alcun problema con il bambino di 14 mesi, invece ci siamo trovati diverse sorprese.
La prima notte il bambino ha dovuto dormire nel lettone in quanto non era stata allestita la stanza con un lettino con barriere o box, per il quale avevamo fatto viva richiesta in fase di prenotazione, i giorni successivi è stato montato un lettino che poteva andare, ma incastrandolo tra il letto matrimoniale e lettino singolo che avrebbero dovuto togliere, essendo così impossibilitati nello scendere dal letto di lato per andare dal bambino ma dovendo scendere dal fondo del letto, "giudicate voi" .
Premetto che il bambino pagava una quota di 20€ gg.
Ci erano state garantite pappe di ogni genere, passati di verdura di carne frullati di frutta e yogurt yomo non a pezzi e di certi gusti "ma solo perchè il bambino certi gusti non li può mangiare" ecc.. "mai visti", con la conseguenza che il bambino non mangiava nulla, fortuna che ci eravamo preoccupati di portare da casa omogeneizzati, biscotti, yogurt ....
Alla domanda di un uovo alla cock, dopo una faccia disgustata da parte della propietaria, arriva si l'uovo, ma non alla cock ma sodo (e il bambino sodo non lo può ancora mangiare), ci si riprova ma stavolta arriva l'uovo ma ancora crudo, riferendo che noi avevamo detto di farlo cuocere 3,30 min, (ma io mica faccio il cuoco,lo dovrebbe sapere meglio di me il cuoco come si fa un uovo alla cock,del resto se ho imparati io, alla scuola alberghiera l'avranno pur spiegato, ma dimenticavo si parla di alberghi).
Altro problema riscontrato, la mancanza di un seggiolone dove poter mettere il bambino per mangiare e fare colazione (avevamo chiesto anche questo in fase di prenotazione) e vorrei vedere voi a far mangiare un bambino di 14 mesi su una sedia senza sponde con il pericolo che cada, per fortuna che dopo soli 4 gg è stato rimediato un seggiolone.
Il top l'abbiamo raggiunto sentendo dire da parte della propietaria agli altri turisti che loro non potevano stare solo appresso a noi in quanto c'era anche altra gente....ma non era stata proprio lei a garantirci tutta la disponibilità da parte loro e di tutto lo staff e che il bambino era ben gradito??? ma a quanto pare,una volta prenotato si entra nel regno dei furbi.....
mai più
soggiornate all'hotel baby a 200m. dove ci siamo trovati benissimo...anche il bambino!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Santiago, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentilissimo cliente,

è doveroso per me rispondere a questa recensione...facendo una premessa su quanto TUTTI i nostri ospiti fossero alquanto infastiditi dal vostro atteggiamento arrogante e maleducato. Improperi e parolacce per un uovo che è arrivato troppo cotto o crudo e per mille altri pretesti inesistenti ( la camera era tripla e molto spaziosa con culla a norma ) mi fanno classificare le vostre rimostranze come frutto di un quadro piuttosto ansioso nella gestione di un bambino di poco piu' di un anno...Sono decenni che il nostro Hotel ospita con successo bambini di tutte le età...e, anche nel vostro caso, è stato fatto e preparato di tutto...il primo seggiolone in questione è perfettamente a norma, semplicemente si aggancia sotto al tavolo...ma non era di Vostro gradimento, quindi , personalmente, ho preso la macchina di sabato, all' ora di punta e mi sono messa sulla statale adriatica per raggiungere il primo negozio che vendeva altri seggioloni, per acquistarne uno che potesse andare bene. Le pappe, di tutti i tipi e generi sono state preparate A TUTTE LE ORE!! e tengo a precisare questo particolare!!.sia i genitori che i nonni cambiavano menu' continuamente per il bimbo all' ultimo momento..dalla fettina di carne, al petto di pollo, alla pastina ecc...che noi abbiamo sempre servito in maniera puntuale! la cameriera dava personalmente da mangiare al bambino facendolo giocare, come tutti noi, sempre gentile e disponibile. Chiaro che con una sala stracolma di gente e un papà che si esprimeva con offese e urlacci disturbando tutti e lanciando un uovo troppo crudo o cotto che fosse nel muro....l' invito a lasciare l' Hotel è stato un dovere nei confronti della nostra clientela che, subito dopo, ha ringraziato....
reggio emilia
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Voglio ringraziare tutto lo staff dell'Hotel Santiago per aver fatto passare a me e alla mia famiglia una serena vacanza.Siamo stati coccolati per 10 giorni.Sempre tutti disponibili e cordiali (anche un po' mattacchioni...ma se non si ride in vacanza quando lo si fa'?),pronti a soddisfare richieste e a farti sentire a tuo agio.Le camere sono belle,pulite e accessoriate(c'è il frigo e i salviettoni sono morbidissimi...si sa a volte al mare tendono a diventare un po' duri).La prima colazione è abbondante e varia e il pranzo e la cena permettono una buona scelta tra carne e pesce.La vasca idromassaggio che c'è nel giardino è quel tocco in piu' che è piaciuto tanto ai bambiniAnnalisa e Franco (i proprietari)hanno organizzato diverse volte dei momenti solo per loro con palloncini e giochi con conseguente allagamento del bordo vasca e risate generali.Siamo stati veramente bene!!!!Grazie ancora a tutti!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Santiago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Santiago

Indirizzo: Viale Due Giugno 42, 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
N. 6 hotel con spa a Milano Marittima
N. 20 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 23 hotel per famiglie a Milano Marittima
L'Hotel Santiago è un hotel 3 stelle situato nel cuore della meravigliosa Milano Marittima, a due passi da Cervia, nell'incantevole terra dell’ Emilia Romagna. Le camere sono molto accoglienti ed alcune danno direttamente sul mare, così che al vostro risveglio ogni mattina potrete godervi il mare da vicino, inoltre tutto l’hotel è completamente climatizzato.Ma ciò che vale la pena sottolineare, è proprio l’ospitalità dei titolari Franco e Annalisa Pittalis che mettono a disposizione degli ospiti camere tutte dotate di dotate di servizi privati, doccia, cassaforte, telefono privato, TV-SAT e balcone. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Santiago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santiago Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Santiago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.