“Ottimo” 5 su 5 stelle

Bologna
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2010

Ciao a tutti,
ho notato l'assenza di questo baluardo della cucina Italiana (30 anni stellato Michelin) e mi sono "permesso" di segnalarlo.

Vado non spessisimo ma quando vado torno a casa sempre con il sorriso e la soddisafazione di chi ha passato una serata piacevole in compagnia (soprattutto) di una cucina divina.
Vorrei sfatare il mito secondo il quale in questi ristoranti non si possa mai spendere meno di centinaia di euro a testa. Posto il menù che mi sono pappato con gusto e che ho trovato sul sito del ristorante (lafrasca.it)

Menù i Classici de La Frasca

* Benvenuto dello chef
* Tortino di gamberi, melanzane e pomodoro, ratatouille di verdure e basilico fritto
* Passatelli al sugo di scorfano, poveracce e pesto leggero
* Ravioli di mora romagnola al sugo di salsiccia matta, stridoli di fosso e scalogno fritti
* Rosette di agnello con tartufo scorzone, gratin di patate e anelli di cipolla dorati
* Zuppa inglese scomposta con il gelato
* I dessert de La Frasca
* Piccola pasticceria

Euro 75.00 p.p.

Sicuramente come valore assoluto non è pochissimo, ma caspita, che piatti magnifici!!!
A parte tutto poi a la carte i prezzi sono abbordabili, ricordandosi ovviamente che siamo in un 2 stelle Michelin.
Noi non abbiamo bevuto grandi bottiglie ma un sangiovese locale consigliato dal somelier (con il codino...un po anni 90).
Totale 85 eurini a persona che valgono sicuramente la serata.
I menù li trovate anche sul sito (lafrasca.it) e non sono male i piatti a la carte (ero tentatissimo dalla Amatriciana di mare...)

Pecche: Parcheggio e locale forse di stile un po troppo classico per essere moderno e un po troppo moderno per essere classico...

Prossimamente publicherò le recensioni anche di altri 4 ristoranti tra Parma, Modena, Mantova e Brescia dove sono stato nell'ultimo mese.
Per qualsiasi domanda sono qua.
Buona serata e buone cene.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Frasca hanno visto anche

Milano Marittima, Cervia

Conosci La Frasca? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Frasca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.