“Vacanza bella ma non perfetta. (Recensione molto dettagliata)” 4 su 5 stelle
Recensione di Family Hotel Savini

Hai aggiunto Family Hotel Savini ai Preferiti
Family Hotel Savini
4.0 su 5 Hotel   |   XVIII Traversa, 14, 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.57 di 125 hotel a Milano Marittima
“Vacanza bella ma non perfetta. (Recensione molto dettagliata)”
4 su 5 stelle Recensito 2 giorni fa NOVITÀ

Prima di decidere di scegliere il Savini Hotel di Milano marittima avevo letto tutte le recensioni, ma mi sono resa conto dopo aver soggiornato una settimana presso quella struttura che le recensioni non erano tanto obiettive né dettagliate, così ho deciso di fare una super completa. Premetto che ho passato una bella settimana, con tanti punti positivi ma non tutto perfetto.
Il personale, niente da dire. Tutti molto gentili e disponibili, anche alle esigenze dei più piccoli che sono più difficili di accontentare. Dalle ragazze a la reception, ai camerieri di sala e i baristi, i ragazzi che servivano il mangiare, le ragazze della pulizia e gli animatori. Sorridenti e disposti a giocare ed scherzare con i bambini. Anche dopo il nostro ritorno, mi hanno contattato perché ho dimenticato gli occhiali in camera, e si sono offerti di spedirli a casa mia.
Il mangiare, molto buono. Ottima tanto la qualità, la quantità come la varietà. Continuavano a rifornire a tutte le ore, perciò anche se arrivavi tardi trovavi tutto disponibile. Davvero un 10 per lo Chef e i cuochi, La tavolata dolce sempre con ottime sorprese. Eccellente la cena della serata ‘’mare’’ . La colazione abbondante ma in versione italiana varietà di brioches, torte, frutta, cereali, marmellate. Meno varietà negli affettati ma ottima idea il banchetto con la ragazza che preparava creppes alla nutella, uova strapazzate e pancetta al momento su richiesta.
La spiaggia, ottima ubicazione del albergo, veramente a pochi passi. Lettini e ombrellone nella norma invece l’stabilimento balneare convenzionato, decisamente d’inferiore qualità a quelli circondanti (parlando di servizi, docce, bar) Come anche un po’ povera la zona bimbi sulla spiaggia, qualche gioco vecchiotto e dei gonfiabili non sempre pronti all’uso. (E’ veramente una pena, ma tanto noi come tanti altri ospiti abbiamo deciso di spostarci di una ventina di metri agli stabilimenti a fianco, per fare giocare ai nostri bimbi e bere qualcosa). Invece la ubicazione rispetto al centro, non è l’ideale. Sebbene in albergo forniscono i biglietti per il trenino che parte ogni 20 min. verso il centro dalla fermata a 300 mt del albergo, non è comodo nemmeno cosi. Treno super affollato, rischiando anche di non trovare posto dopo la attesa in strada (solitamente più lunga di 20 minuti) che decisamente non è adatto per chi ha bambini piccoli . Fortunatamente, di fronte alla fermata troviamo un parco con giostra e pista di macchinine per i bambini, che ci hanno evitato il disaggio di muoverci al centro ogni sera per far divertire i bimbi.
Formula All inclusive, sodisfacente. Erogatori di bibite, granite, sorbetti e gelati soft a bordo piscina e ristorante (unica pecca, bisogna rivolgersi al bar dentro del albergo per i bicchieri ogni volta che si vuole consumare qualcosa). Merenda in spiaggia per i bimbi, spuntino prima della nanna, dolci vari nelle serate a tema tutto ok. Molto gradito anche il set di secchiello e palette in omaggio per i bimbi e la borsa mare per la mamma. Come anche il servizio di teli mare (previo versamento di caparra) che vengono cambiati su richiesta. La pulizia del albergo, buona nelle camere un po’ meno nelle sale generali dovuto alla affluenza continua, magari ci voleva qualche persona in più per le zone comuni.
Animazione, bella per i bambini di 4 anni in su (i più piccini fanno fatica ad adeguarsi a certe attività e al volume troppo alto dei microfoni), gli animatori molto simpatici, mangiavano con i bambini che lo desideravano, giravano in spiaggia per coinvolgere i piccoli nei giochi. Molto belle e complete anche le serate a tema luna park, waffles, dolci sotto le stelle, ecc.
La struttura, qui decisamente è la parte più debole del albergo. Partendo da che ha un solo ascensore e non molto capiente, che fa che le attese siano piuttosto lunghe negli orari di punta. Le sale generali, abbastanza bene. Il bar con bigliardo e zona tv (non mi è piaciuto che nonostante avessero sky, non hanno il pacchetto bimbi che decisamente serviva nella giornata di pioggia) . La sala ristorante ampia, ma con i tavoli un po’ troppo ravvicinati tenendo conto la quantità di bambini. Bene per bavaglie e seggioloni a disposizione, piccolo cucinino per le pappe e fasciatoio. La sala giochi dei bimbi più piccoli, un po’ scura ma accogliente. La piscina, pulita. Nonostante l’ombra del pomeriggio siamo riusciti ad utilizzarla. E’ sicuramente un po’ piccola per un albergo con tanta gente e poco adatta ai bimbi, visto che è piuttosto profonda. Fuori piscina, così così, pavimento in erba sintetica non molto curato e abbastanza irregolare, non ci sono ombrelloni e lo spazio e decisamente ridotto tra la piscina e i lettini. Parcheggio abbastanza ampio, zona colazione all’esterno sempre con erba sintetica e non spaziosissima, ma tutto sommato abbastanza sodisfacente tranne le camere. Le camere decisamente non conformi per un albergo quattro stelle. Non so se qualche piano è stato ristrutturato, ma su quelle del quarto piano posso dire che non sono piccole, di più. Due adulti e un bimbo di tre anni ci stavamo a mala pena, lettino del bambino con sbarra in ferro decisamente pericolosa, mobili super basici e di poca qualità. Armadi senza ripiani, illuminazione scarsa e lampadari molto datati, aria condizionata con apparecchio vecchio, poco potente, senza telecomando ne timer. Bagno giusto nelle misure con piccola finestra, attrezzato con phon, sgabello, vasino per bambini su richiesta ed erogatori di sapone. Piccolissimo balconcino giusto per appendere la roba bagnata, ma non tenuti benissimo. Posso dire, conoscendo altre strutture, che è un bel albergo dove si mangia molto bene, il personale amabilissimo, il mare vicino ma decisamente in quanto a struttura non ha le comodità né il livello di un 4 stelle.

108 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
1 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

Io e la mia famiglia siamo arrivati in questo hotel alle 14 e alle 21:15 ce ne siamo andati...
Pensavamo di aver prenotato un 4 stelle ma ci siamo trovati in una struttura non assolutamente all'altezza delle stelle vantate, tanto meno corrispondente a quanto illustrato sul sito, primo fra tutti:"le nostre camere sono state recentemente rinnovate".
La camera in cui siamo stati sistemati era "datata" (per usare un termine leggero) con arredi, accessori e rivestimenti osceni; la doccia non disponeva di un piatto doccia ma di mattonelle in pendenza verso lo scarico. La stanza poco spaziosa..... Anche l'impianto elettrico lasciava a desiderare: spine e riduttori vari tutti collegati ad un 'unica presa.
Abbiamo provato la cena a buffet: i tavoli non sono assegnati ma occupati in base all'arrivo; se si ritarda occorre attendere che se ne liberi uno..... e poi in fila per prendere i primi, i secondi e i dolci...Hotel 4 stelle??? Le pietanze di normale qualità mentre le bibite sono annacquate e di scarsa qualità.
L angolo del cibo per bambini proponeva crocchette e patatine fritte (motto "bimbi sani e belli"!?!?!).
Anche i miei bambini si sentivano a disagio...
Abbiamo parlato con la Direttrice per esporre le nostre considerazioni; ci è stato inizialmente proposto un eventuale cambio di stanza, quando possibile, in quanto il piano in cui eravamo stati sistemati era "l'unico non ancora ristrutturato"! Ci è stato detto che se il nostro termine di paragone era il Grand Hotel Galli... non dovevamo prenotare presso il Savini....... Io non sono mai stata in un grand hotel ma in hotel 3 stelle migliori!!!
Purtroppo la stanza non era l'unico problema e pertanto abbiamo richiesto di proporci le modalità per poter partire anticipatamente.
Naturalmente la soluzione è stata molto onerosa dal punto di vista economico ma ci ha evitato il fastidio di trascorrere una settimana di vacanza in un luogo sgradevole.

5 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ tramite dispositivo mobile

Personale sempre disponibile. Mangiare di ottima qualità e in quantità abbondante. Staff eccellente con intrattenimento e organizzazioni adeguate all'età dei piccoli, facendo divertire anche i grandi.

• Ha soggiornato in Agosto 2014
Paola C, Direttore alle Family Hotel Savini, ha risposto a questa recensione., 2 giorni fa
Grazie mille per la breve ma stupenda recensione riguardante i servizi offerti dal nostro Family Hotel Savini. Tutto lo staff e soprattutto la nostra cucina vi ringraziano. La direzione vi invita a tornare per un’altra vacanza da sogno a Milano Marittima. Un carissimo saluto e un abbraccio.

Paola Casamenti
Direzione Family Hotel Savini
Novi Ligure, Italia
2 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Siamo stati all'hotel Savini 2 settimane a giugno e certo non s può parlare di un 4 stelle soprattutto per quel che riguarda la pulizia. Partiamo dalle note positive (pochinr direi) l'animazione veramente bravo lo staff ma soprattutto un applauso a Lorenzo che sa coinvolgere bambini di tutte le età e non solo. La posizione rispetto al mare era a 2 passi veramente comodo ( molto distante dal centro ma questo si può vedere dalla mappa) e la spiaggia molto carina e ben tenuta; gentilissimo il proprietario che non ha nulla a che fare con l'hotel. Ultima nota positiva la gentilezza di tutto lo staff in hotel dal maitre agli chef, ecc.
Senza infamia e senza lode la cucina, molto varia ma non degna di nota soprattutto per un 4 stelle.
Passiamo alle note dolenti.
- Pulizia delle stanze: le nostre stanze erano veramente molto sporche come si può vedere dalle foto allegate; c'era polvere ovunque e il bagno era pulito in maniera molto sommaria; abbiamo scoperto che non avevano neanche 1 aspirapolvere in tutto l'hotel sono arrivati nel giorno della nostra partenza.
- Pulizia generale. Sul pavimento del ristorante le poche mattine che a causa del brutto tempo abbiamo fatto colazione all'interno c'erano le macchie della sera precedente. Le tovagliette della colazione erano spesso sporche in quanto non venivano cambiate ma riutilizzate. Se ti andava bene erano macchie di caffè.... esistono quelle usa e getta.
- All inclusive insomma le bibite erano annacquate molto spesso i dispenser erano rotti. I gelati e le granite facevano sembrare artigianali quelli di un noto fast food.
- Non c'erano tavoli a sufficienza per tutti al ristorante e se non arrivavi all'apertura dovevi aspettare parecchio prima di sederti
- caffè e cappuccini per colazione dalle macchinette non mi sembra certo da 4 stelle.
- puzza di fogna in bagno e a volte anche in corridoio. Eravamo costretti a tenere il coperchio del water sempre abbassato e la porta del bagno sempre chiusa se no l'odore riempiva la stanza.
Mi spiace perché ero convinta di trovarmi bene visto anche il sito internet e il noto livello delle strutture in Romagna, magari anche meno stellate.
Non torneremo.
P.s. Milano marittima è veramente carina. A Mi.Ma speriamo di tornare presto invece

Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato con la famiglia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

La settimana di Vacanza migliore dell' Estate l'abbiamo passata in questo Family Hotel a Milano Marittima.
La soddisfazione più grande è veder divertiti i miei bambini e noi rilassati al mare o in piscina, dal primo giorno per tutta la settimana tutto è free, la cucina è divina, vasta e di qualità. La spiaggia non enorme ma ben tenuta come tutti gli ambienti.
Dalla direttrice Paola che coordina questa struttura della famiglia Bastoni a tutti i suoi collaboratori un imbocca al lupo e una saluto.
Ci vediamo quest'inverno al Family Hotel La Betulla.

Ha soggiornato in Agosto 2014
3 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa NOVITÀ

Persone molto cordiali e disponibili e animazione buona, anche se più adatta ad un fascia di età più alta di quella di mio figlio (3 anni). Cucina molto buona anche se un po' ripetitiva per i bambini (non possono mangiare patatine fritte tutti i giorni...ma comunque altre verdure disponibili in ampio buffet). Veniamo agli aspetti negativi, già segnalati al personale. Camere un po' vecchie, non è tanto un problema di pulizia ma di arredamento/accessori. Regole poco stringenti sulle aree per bambini: ok che si chiama baby parking (a mio personale parere nome infelice), ma non deve significare che i genitori possono "parcheggiarvi" i figli di qualsiasi età senza alcuna sorveglianza, liberi di distruggere tutto e magari fare anche male agli altri. Dato che è piuttosto lontano dal centro, per le famiglie è utilissimo il servizio bici: nel mio caso però mi è capitata una bici praticamente senza freni e con seggiolino senza cinturine. Inconveniente subito segnalato, perché pericoloso.
Insomma, mi auguro che le segnalazioni possano essere utili per i responsabili perché possano migliorare sotto questi aspetti.

• Ha soggiornato in Agosto 2014
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa tramite dispositivo mobile

Siamo appena tornati dopo aver trascorso 2 settimane al family hotel Savini, io mio marito e mia figlia di 6 anni.
Ci siamo divertiti come matti!!
Tutti gli ambienti sono molto curati e puliti, la cucina dalla colazione in giardino alla cena al Ristorante varia, curata, genuina e con sempre una vasta gamma di portate.
Questo Hotel mette a disposizione tutto ciò di cui una famiglia ha bisogno in Vacanza, i servizi All Inclusive sono geniali; tutto il giorno puoi bere o mangiare a gratuitamente dalle bibite alle granite ai gelati ai favolosi waffel!
Piscina con giochi perfetta, mini park interno bello e pieno di giochi per bambini compreso un touch screen con vari giochi interattivi.
Ottimi i biscottini prima di andare a letto la sera ne facevamo una scorpacciata.
Nessun difetto e tanta organizzazioni da parte di tutto lo Staff... Grazie di cuore è stata una Vacanza meravigliosa.
Complimenti!!

Carissimo Marco,
siamo davvero stupefatti dalla straordinaria recensione che ci ha postato qui su Tripadvisor. Cogliamo l’occasione per ringraziarla per tutte le carinerie che ci ha scritto e per la bellissima descrizione fatta. Grazie mille della permanenza e speriamo di rivederci presto a Milano Marittima. Dallo staff del Family Hotel Savini un carissimo saluto e un arrivederci a presto!

Paola Casamenti
Direzioni Family Hotel Savini

Conosci Family Hotel Savini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Family Hotel Savini

Indirizzo: XVIII Traversa, 14, 48016 Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 15 hotel di lusso a Milano Marittima
N. 39 hotel sulla spiaggia a Milano Marittima
N. 44 hotel per famiglie a Milano Marittima
Categoria hotel:4 stella/e — Family Hotel Savini 4*
Il nuovo Family Hotel Savini 4 stelle sul mare si trova a Milano Marittima, con accesso dalla piscina alla spiaggia privata. La nostra Vacanza All Inclusive Free Bar permette di avere tantissimi servizi esclusivi e gratuiti, senza costi extra di nessun tipo. Tutti i bambini sono Gratis e le nostre attenzioni sono rivolte alle loro esigenze. Scopri i vantaggi di una vivere con noi una Vacanza al mare a Milano Marittima sulla Riviera Romagnola. Bevande e caffetteria Free illimitate tutto il giorno in Hotel e in piscina con soft drink, soft ice, granite self service. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotel.de, Expedia, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Family Hotel Savini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savini Milano Marittima
Hotel Savini Igea Marina
Hotel Savini a Milano Marittima
Milano Marittima Hotel Savini
Recensioni Hotel Savini Milano Marittima
Hotel Savini Hotel
Family Hotel Savini Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Family Hotel Savini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.