“Tutt'altro che negativo.” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Liberty

Hai aggiunto Hotel Liberty ai Preferiti
Hotel Liberty
3.0 su 5 Hotel   |   traversa XIV Pineta 7, Milano Marittima, Cervia, Italia   |
Classificato al n.89 di 126 hotel a Milano Marittima
Brescia, Italia
“Tutt'altro che negativo.”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ammetto che, dopo aver letto le numerose recensioni negative su questo sito, mi aspettavo di trovare ciò che era stato descritto. Invece è accaduto tutto il contrario, e sinceramente non capisco (non capiamo) come sia possibile che questo hotel sia stato così pesantemente denigrato. Innanzitutto alcune recensioni negative sono state scritte recentemente ma si riferiscono all'anno scorso, quando la gestione dell'hotel era nelle mani di altre persone. Il gestore ci ha informati che da quest'anno la proprietà è passata alla sua famiglia, e le cose sono cambiate parecchio, in meglio.

Partiamo dal fatto che le camere erano descritte come sporche e piene di muffa. Le abbiamo controllate appena entrati, ma non c'era alcun segno di quanto descritto. Il bagno era perfettamente in ordine, forse un po' piccolo, ma ben tenuto. La camera, da tre, era comunque spaziosa, con tv, condizionatore e terrazzino.
Anche la sala da pranzo era data come sporca e con "tavolini ammassati". Tutto falso, nessun segno di sporco e i tavoli erano a distanza normale tra di loro, e di sicuro non impedivano il passaggio.
Per quanto riguarda la cucina, è la parte che più ci ha interessati, perchè completamente in contrasto con i pareri negativi dell'anno scorso. Io sono piuttosto difficile in fatto di gusti, ma nonostante questo ho mangiato e mi è piaciuto, soprattutto i piatti di pesce. Uno dei miei compagni di stanza è un cuoco, e anche una buona forchetta, e ha riservato solo commenti positivi. Porzioni abbondanti, varietà nel menu, che comprendeva 4 primi e 4 secondi, più 3 o 4 dessert.
Lo staff dell'albergo, nonostante sia stato bollato come scortese, si è rivelato essere tutt'altro che maleducato. Il gestore era amichevole, come anche i camerieri e le persone che stavano alla reception.
Parlando della struttura, è vero che sia un po' vecchia, ma comunque è ospitale e vicina al mare. Per parcheggiare la macchina è vero che si occupa un pezzo della piccola pineta in cui è situato l'albergo, ma stiamo parlando della settimana di Ferragosto, e OVUNQUE, anche più verso il centro, le macchine sono parcheggiate nei posti più disparati e non troppo corretti. Sono 20 anni che andiamo a Milano Marittima, sappiamo che il parcheggio è uno dei problemi base di quel posto, ma esistono anche i treni.

In conclusione, è un albergo ospitale, con prezzi relativamente bassi per quanto riguarda il periodo di alta stagione (70 euro per doppia, 65 per tripla nella settimana dal 13 al 20 Agosto, tutto in pensione completa); diffidate dalle recensioni negative dell'anno 2011, si riferiscono alla precedente gestione, rimasta fino alla fine del 2010. Se volete fare qualche giorno al mare e non volete spendere troppo, ma mantenere la qualità di una vacanza sulla Riviera, questo hotel fa per voi. Grazie per l'attenzione!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Nonostante abbia soggiornato solamente per tre giorni e due notti in una camera quadrupla con altri tre amici, il personale dell'hotel ha avuto modo di mostrarci un servizio pessimo se non addirittura scadente. Vorrei iniziare raccomandando chiunque voglia soggiornare in questo hotel di non depositare nulla nella cassaforte della camera e, se proprio dovrete farlo, portate con voi la chiave, perché altrimenti vi potranno derubare facilmente scaricando ogni responsabilità. La prima notte, infatti, io e i miei amici siamo usciti per goderci i famosi locali della riviera romagnola, ma qualche "ignoto" ha visto bene di passare per la recepito dell'hotel, prendere la chiave della nostra stanza per poi entrarvi, aprire la cassaforte, rubare circa 300€, richiudere il tutto e appendere la chiave proprio dove l'aveva presa. Naturalmente il direttore dell'albergo ci ha detto che non poteva rimborsare nulla se non con evidenti segni di effrazione, nemmeno con la denuncia che avevamo appena fatto dai carabinieri. Come se tutto ciò non bastasse non ho mai visto una colazione in un hotel 3 stelle tanto scadente, il personale il più delle volte è assente, nel senso che non aspettatevi di trovare sempre qualcuno alla reception e, anche se lo trovate, non aspettatevi che sia li pronto a servirvi(il giorno del furto abbiamo subito avvertito il personale dell'hotel, ma non sono nemmeno saliti in camera a controllare, non di sono minimamente interessati). La camera è talmente vecchia che dovrete portarvi un adattatore degli anni novanta per poter attaccare una spina a tre denti, mentre l'unico aspetto positivo è stato un bagno pulito, almeno all'apparenza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel all'inizio di giugno, attirata dall'ottimo prezzo. In realtà pensavo di soggiornare in un 3 stelle, invece mi sono trovata di fronte ad un 2 stelle scarso. La pulizia scarseggiava sia nella biancheria da bagno, che nella camera. Per non parlare poi dei corridoi e delle scale, pieni di laniccia e capelli. Anche il mangiare non è stato assolutamente all'altezza di un tre stelle. E l'insonorizzazione tra una stanza e l'altra era praticamente nulla. Una nota buona la devo spendere per il personale in sala e alla reception che è stato sempre disponibile e gentile. Consiglio questo hotel a chi vuole spendere poco e ha poche pretese in fatto di comfort.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
hoteliberty, Direttore alle Hotel Liberty, ha risposto a questa recensione., 7 agosto 2011
Le stelle vengono assegnate in base a dei punteggi controllati dfa apposite commissioni e non dipendono dalla vetustà dell'immobile, ma dai revizi.
La biancheria del bagno è così scadente che ogni anno dobbiamo integrarla con 30/40% di nuova perchè viene distrattamente messa nelle valigie.
La lanuggine e capelli nei corridoi.Siamo circondati da una pineta per cui viene creata dall'andarivieni dei clienti .L'ultima pulizia viene fatta nel tardo pomeriggio.
I muri sono sufficenti se le persone parlano normalmente.
Grazie per i complimenti al personale.
1 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

non ci sono parole per descrivere questa pessima struttura.
caratteristica della romagna solitamente è l'ospitalità, la buona cucina e grande attenzione verso i turisti....a partire dal gestore incapace e maleducato con tutti il resto non è descrivibile per questo hotel fatiscente, sporco e privo di personale di servizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Sono stata all'hotel Liberty di Milano Marittima con la mia famiglia nel mese di Maggio 2011.
Nelle stanze abbiamo rilevato mancanza di igiene e molta polvere, mentre nei piatti abbiamo trovato capelli e peli per non parlare di un cane che durante la cena usciva indisturbato dalla cucina, inoltre c'era carenza di personale e quel poco presente era privo di cordialità ed educazione.
Sconsiglio questa struttura a coloro che vogliono passare un periodo da trascorrere in felicità.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
hoteliberty, Proprietario alle Hotel Liberty, ha risposto a questa recensione., 18 maggio 2011
Sono il titolare dell’hotel Liberty.
Non ho avuto modo di conoscere personalmente la famiglia che ha scritto la recensione, anche se conosco perfettamente i fatti, in quanto è l’unica famiglia su 220 che si è lamentata
.Innanzi tutto si tratta di persone boriose e maleducate oltre che bugiarde
.Il personale dell’albergo è sempre cordiale ed educato e i clienti che soggiornano presso di noi possono tranquillamente testimoniarlo.
Lavorando con le offerte speciali di Mirabilandia (delle quali i signori hanno usufruito) non possiamo prendere troppo personale in quanto il lavoro è al sabato .
Nel nostro hotel sono ammessi gli animali.
Capelli e peli nel piatto , sono l’ennesima malignità dettata dalla cattiveria e dalla mancanza di rispetto per le persone che lavorano, scritta per vendicarsi in quanto non abbiamo fatto assolutamente nulla per trattenere la famiglia poiché vendiamo vacanze e non desideriamo vedere i nostri clienti insoddisfatti .
Non si può acquistare un trattamento alberghiero da 100 e pretenderlo da 500.
Faccio questo mestiere da 40 anni e non permetto a nessuno di mettere in discussione la mia professionalità.
San Giovanni Valdarno
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Ho alloggiato all'Hotel Liberty nella settimana di Ferragosto 2010,con alcune amiche... che dire? All'inizio ero decisamente preoccupata per le recensioni precedenti.. per fortuna tutto quello di cui parlavano adesso non esiste piu. La gestione è cambiata, e l'Hotel è accogliente e confortevole. Non c'è traccia dei disagi a cui si accennava prima, il personale è gentile,disponibile e cortese. Sulla cucina assolutamente niente da dire: porzioni abbondanti e ottimo cibo."

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Foligno
3 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Ho soggiornato dal 03 al 10 luglio di quest'anno con mia moglie ed un bimbo di 20 mesi e la nostra esperienza è più che positiva: cibo buono e vario (per ogni piatto 4 portate a scelta con possibilità di carne e pesce a pranzo ed a cena), hotel pulito e servizio ok. Rapporto qualità prezzo ottimo. Insomma, tutto
Le recensioni negative sono relative all'anno passato, vi assicuro che quest'anno le cose sono cambiate.
Unico neo: la struttura è un pò vecchia, ma come ce ne sono tantissime in riviera.

Simone

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Liberty? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Liberty

Indirizzo: traversa XIV Pineta 7, Milano Marittima, Cervia, Italia
Bar/Lounge Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.89 di 126 hotel in Milano Marittima
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Liberty 3*
L’Hotel Liberty si trova adiacente all’anello del pino, una zona particolarmente tranquilla e piacevole, a circa 100 metri dal mare e vicino allo splendido centro di Milano Marittima. All’esterno vi offre un grande giardino totalmente circondato da una bellissima pineta, e molto ben curato offrendo la cornice ideale per il relax pomeridiano e serale dopo le ore passate in spiaggia. Il lungo periodo di apertura, da Marzo a Novembre, con le camere climatizzate , permette di trascorrere soggiorni piacevoli anche nei periodi più freddi. All’interno troverete accoglienza e cordialità, personale qualificato e attento nonchè molta serietà da parte della direzione che pratica in questo settore da oltre 20 anni. Sono facilmente raggiungibili, la millenaria pineta per meravigliose passeggiate ,il Parco Naturale,la Case delle Farfalle, le Terme, Mirabilandia e le bellissime località turistiche dei dintorni. Si possono praticare molti sport: dal golf al tennis ,dalla barca a vela all’equitazione,dal nuoto allo sci nautico e gite in canoa attraverso le saline di epoca etrusca. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Liberty. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Liberty Milano Marittima

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Liberty, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.