“Ottimi servizi e splendida posizione” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Grand Hotel Menaggio ai Preferiti
Grand Hotel Menaggio
4.0 su 5 Hotel   |   Via IV Novembre 77, 22017 Menaggio, Italia   |
Classificato al n.7 di 10 hotel a Menaggio
“Ottimi servizi e splendida posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2014

In questo hotel siamo stati benissimo. Staff estremamente cordiale e disponibile. Camera spaziosa e pulita. Connessione wifi gratuita e ben funzionante in tutta la struttura. Abbiamo mangiato molto bene nel ristorante La Veranda sul giardino davanti al lago e ai monti. Splendida cornice per una cena romantica. Buona colazione. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

Monza
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2013

Un Hotel Grand Hotel appunto.
Unica pecca la strada che costeggia il lago e passa proprio ad un metro dal suo ingresso.
ma vista la conformazione geografica rimane un elemento accettabile.
A due passi dal centro e comodissimo per l'imbarcadero.
Anche il cibo ed il servizio sono all'altezza.
Camera ampia e confortevole vista lago.
Seppure per una notte è stato un piccolo sogno.

• Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2013

Ristorante di classe ideale per pranzi( matrimonio celebrato nel 2006) e perfetto per una cena romantica...direttamente sul lago...servizio ottimo grazie anche alla particolare attenzione del capo sala!!!qualità prezzo buona!

• Ha soggiornato in Settembre 2013
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2013

Siamo stati al Gran Hotel Menaggio nel corso di un tour sul lago di Como e come scritto nel titolo ho trovato una bellissima struttura ma con alcuni dettagli sicuramente da sistemare.

Anzitutto la posizione: l'hotel si trova in una stupenda posizione, in riva al lago e a pochi metri dal centro di Menaggio. Arrivando da sud lo si trova sulla destra subito dopo il distributore della Erg. Occorre fare molta attenzione altrimenti lo si salta. Arrivando da nord non ci sono problemi non può non essere notato.

Se si viaggia in auto si apprezzerà sicuramente il parcheggio privato che è essenziale vista la carenza di posti auto nella zona. Il parcheggio non è grandissimo ma lasciando le chiavi alla reception il gentilissimo personale riesce ad accontentare tutti spostando le auto in doppia fila.

Come detto la struttura internamente è bellissima, finiture di pregio, ampia sala colazione e terrazza con piscina direttamente sul lago.

E' presente connessione WI-FI ma non è gratuita.

La camera che ci è stata assegnata era al terzo piano, vista lago. Era sistemata su due piani con il letto al piano superiore accessibile attraverso una scaletta non proprio comoda. Il letto king size molto comodo e con ottimi materassi.

La cosa che non abbiamo gradito è stata una pulizia davvero scarsa della camera: balconcino pieno di foglie secche e ragnatele, vetri e bocchette aria molto sporche. Un vero peccato considerando la pulizia degli spazi comuni. Probabilmente la camera non era stata usata da tempo oppure è stata preparata in fretta e furia (lo dimostra anche la polvere sulla tv e sul telecomando della stessa).

Il bagno è molto ampio e ha la vasca idromassaggio. Tutto è un po' datato e consumato tanto che accendendo l'idromassaggio sono usciti dei pezzi credo di calcare. Manca la doccia.

Insomma la camera è molto bella, spaziosa e con una buona posizione, è mancata solo un po' di cura nella pulizia.

Infine la colazione: a buffet con una scelta non molto ampia di dolce e di salato. L'offerta del buffet era piuttosto scarsa (per noi italiani solo dei mini croissant) ma la posizione dei tavoli in riva al lago è invidiabile così come di alta classe l'argenteria utilizzata.

Personale gentilissimo.

In definitiva la struttura merita e credo che i problemi riscontrati siano stati un caso.

Consiglio sulle camere: Evitate le stanze del terzo piano
  • Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2013

un bel hotel con vista sul lago ve lo consiglioooooooo davvero uno spettacolo stare in compagnia cn questa personebuono buono tutto complimenti anche se sn una buona forchetta ho apprezzato mamma mia che spettacolosn davverp soddisfatto dl servizzio offertomi in quel del ristorante anche se i camerieri parlano fra loro forse un po piu di professionalita nn farebbe male

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2013 tramite dispositivo mobile

Un buon hotel sul lago, la vista dalla camera e' superba, la colazione e' buona e la camera ordinata , ben arredata , il bagno un po' vecchiotto ma efficiente , consigliabile per affari e con la famiglia come ottima base per visitare il lago

Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel 2 notti con la nostra bambina di un anno e mezzo. Per maggiore comodità ci siamo portati noi il lettino da campeggio e abbiamo scelto una stanza vista monti (vista strada, ma comunque silenziosa). Ci hanno dato una bella camera con 2 stanze attigue. Bagni un po' datati ma tutto in ordine. Piscina riscaldata, wifi gratuito, pulizia, cordialità e a due passi dal centro del paese e dalla partenza dei traghetti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Conosci Grand Hotel Menaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Menaggio

Indirizzo: Via IV Novembre 77, 22017 Menaggio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Menaggio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 10 hotel in Menaggio
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Menaggio 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Menaggio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Menaggio Hotel Grand Menaggio
Menaggio Grand Hotel Menaggio
Grand Alberghi Menaggio
Prezzi Grand Hotel Tremezzo
Grand Hotel Menaggio Menaggio
Grand Hotel Menaggio Europa

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Menaggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.