“A cena tra la quiete di un mare e psoto incantato al cantuccio....” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Il Cantuccio

Ristorante Il Cantuccio
Via Pennino - 1, 80061 Massa Lubrense, Italia
+39 081 8789300
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.39 in classifica su 93 Ristoranti a Massa Lubrense
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Quarto
“A cena tra la quiete di un mare e psoto incantato al cantuccio....”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Era dall'estate scorsa che questo magnifico paradiso mi aveva incantato con il suo slendore e le sue insenature...poi la voglia di ritornarci e di cenare ad un passo dal mare..anzi sotto ai piedi...Il Cantuccio...mi aveva incuriosioti fin dal primo momento....ero tornato sempre per un bel bagno nelle acque trasparenti e dolci del posto....e quel ristorante appoggiato su di esso mi aveva rapito la mente...senza induci prenoto ed inizia la mia passeggiata tra il piccolo borgo ed i pescatori....arrivati verso ora di cena...ci si avvia...finalmente..( dopo il lavoro e con un piccolo pranzo consumato velocemente....) ci siam subito sentiti a casa,,, personale cordiale e impeccabile...la Sig.ra Giovanna ci consiglia di gustare un antipastino della casa misto con verdure e poi come non poter farci assaggiare e gustare i famosti spaghetti con le zucchine..( porzioni abbondanti)....che diree... Ottimo il tutto....l'atmosfera...ecc...mentre la luna ci illumina della sua luce.....Da ritornare....si paga il giusto...il luogo e tutto merita...una vera cartolina....Grazie a Voi per averci fatto vivere una bella serata.....Enzo ed Enza.....a presto....

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Modena, Italia
“Materia prima cucinata divinamente”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

In occasione del nostro soggiorno al Relais il Pennino, abbiamo cenato in questo ristorante ben tre volte. Il ristorante è completamente rivestito in pietra e molto accogliente. Il proprietario Sig. Sergio è una persona decisamente affabile.
Tutte e tre le cene sono state divine, devo dire che abbiamo sempre lasciato a Sergio decidere il menù e non avremmo pututo prendere una decisione più saggia.
Ci ha fatto assaggiare tutte le specialità sia di terra che di mare e il risultato è stato esilarante.
Bravi e complimenti consiglio a tutti di provare questo ristorante e per quanto mi riguarda tornerò sicuramente.

Visitato a Dicembre 2011
Napoli, Italia
“cibo assolutamente all'altezza del paesaggio”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Marina del Cantone è un posto incantevole, incastonata nella Baia di Nerano. Il personale de "Il Cantuccio" è gentilissimo, la pasta con patate e cozze splendida, il filetto di spigola all'acqua pazza freschissimo ed il semifreddo all'arancia sublime. Il sole ed il mare hanno fatto il resto. Da rivisitare assolutamente!

Visitato a Gennaio 2012
Vico Equense, Italia
“attenti al conto”
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Il posto è confortevole, gestito a livello familiare ragion per cui il servizio non è proprio eccelso. Raro che al cliente si sottoponga il menù scritto, privilegiando così piatti comodi allo chef (semipronti?!?!). Ho costatato che il prezzo di uno stesso piatto anche a distanza di poco tempo è “variabile”(!?!?). Fate molta attenzione al conto, è scritto a mano, con calligrafia da “medico” e non di rado ho riscontrato “errori” nella somma ovviamente a svantaggio del cliente.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“UN CANTUCCIO DI PARADISO”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

A chi come me piace il mare di inverno ed il pranzo all'aperto il connubio Marina del Cantone- Cantuccio è perfetto.
Complice una splendida giornata di sole mentre nell'entroterra la temperatura sfiorava lo zero sono sceso in questo angolo di paradiso per stare un po' al caldo sulla deserta spiaggetta e pranzare dal famoso ristorante Maria Grazia, che però era chiuso per la pausa invernale.
Poco male perchè a fianco c'è Il Cantuccio, con la stessa struttura su palafitte e con un menù abbastanza simile anche se più vario.
Accolto con cortesia dai padroni ho pranzato all'aperto ordinando i famosi spaghetti con le zucchine ed un secondo di pesce.
Il tutto di ottima qualità, in uno scenario naturale stupendo, in buona compagnia.
Cosa chiedere di più in un giorno feriale dedicato al lavoro?
Il conto finale, certo, medio-alto ma inferiore ad altri ristoranti della zona,segnalati dalle guide e troppo pretenziosi.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Cantuccio hanno visto anche

Schiazzano, Massa Lubrense

Conosci Ristorante Il Cantuccio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Il Cantuccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.