“sicilia” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 21 hotel a Marsala
Italia
“sicilia”
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Ad agosto 2011 abbiamo soggiornato in questo hotel.
Atterrati a Trapani, dopo aver noleggiato una macchina, siamo arrivati al Disio, (
(circa 30 minuti da Trapani Birgi).
Dotato di campo da golf, piscina e campo da tennis, offre la possibilità di fare una vacanza relax in albergo, oppure poter vedere le meraviglie della Sicilia.
Da qui si può optare per vedere Marsala, la riserva dello Stagnone, Mazzara del Vallo (bellissima cittadina da vedere assolutamente), Selinunte, Segesta, arrivare fino ad Agrigento.
La location dell'albergo è molto curata..
Merita una sosta

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

192 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Era da tanto tempo che ci proponevamo di visitare il Museo del Satiro Danzante di Mazara del Vallo e per l' occasione abbiamo scelto come punto d' appoggio il Disìo Resort; invogliati dalla posizione (dieci minuti di macchina da Mazara e dieci da Marsala) e dai giudizi positivi letti sulla struttura.
Mai scelta fu più azzeccata. Il Disìo è molto più bello di quanto qualsiasi descrizione o foto possano suggerire.
La struttura è nuova e funzionale, le camere "comfort" (dove abbiamo soggiornato noi) sono spaziose, eleganti, dotate di ogni comodità e la pulizia è accuratissima.
Il personale è molto disponibile e gentile e l' arredo verde è rigoglioso e curato nei dettagli.
Avendovi soggiornato per soli due giorni non abbiamo potuto sfruttare a pieno le potenzialità della struttura: la piscina (anche perché era inverno), il campo da tennis e il campo da golf.
A completare il tutto la superba cucina dello Chef Executive Vincenzo Lunetta di "Casa Giuffrè", fatta di odori, aromi e sapori deliziosi, esaltati dalla professionalità e dalla gentilezza del Maitre.
Inoltre il territorio offre molto sia dal punto di vista naturalistico che da quello culturale e il Disìo è un ottimo punto di partenza per coglierne le diverse sfumature nei diversi periodi dell'anno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Sondrio
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ci siamo arrivati per caso.
Posto da favola, in mezzo al verde, arredato con eleganza e grande gusto.
In mezzo al parco c'è una bella piscina.
Camere spaziose, confortevoli e pulitissime.
Cucina ottima, ricca colazione a buffet con alimenti di qualità, servizio accurato.
Rapporto qualità/prezzo insuperabile, lo consigliamo a tutti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Il Disio è una vera e propria oasi che spunta tra la terra rossa tipica della zona tufacea delle colline all'interno di Marsala. E' un Eden dove rilassarsi immersi in ettari di verde curatissimo...un verde perfetto anche durante l'ultimo arso e torrido agosto. Abbiamo soggiornato dodici giorni in mezza pensione, soluzione ideale per chi vuole approfittare della posizione strategica del resort e visitare in un'ora/un'ora e mezza al massimo i siti archeologici di Mothia, Selinunte, Segesta, le città di Marsala, Mazara del Vallo,Trapani e la perla Erice. Chi desidera la vacanza di "mare" ha, non lontano, l'affascinante paesaggio della riserva dello Stagnone e la selvaggia spiaggia di Capo Feto. La struttura curatissima e pulitissima è gestita ottimamente dai proprietari che ci hanno accolto con affabilità, cortesia, discrezione. Anche il personale è attento, efficiente e molto gentile. Il cibo è stato eccelso: di alta qualità, abbondante e raffinato anche nella presentazione. Le cene in terrazza erano accompagnate ogni sera da un'atmosfera magica e romantica. Abbiamo dormito in una camera charme: spaziosa e ben arredata, il bagno dotato di ampia doccia ed ottimi prodotti.
Un'esperienza molto positiva sicuramente da ripetere

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Siamo due famiglie di amici ciascuna di 4 persone (2 adulti e 2 ragazzi) Abbiamo soggiornato 2 notti in questo resort nella prima settimana di Gennaio; ci siamo trovati molto bene; il resort è molto bello e tenuto perfettamente. Le camere sono molto confortevoli e anche il giardino esterno è ben tenuto. La colazione è ottima. Il ristorante non lo abbiamo provato perchè siamo andati in giro per turismo per cui non possiamo dare giudizi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Bellissima e nuova struttura in mezzo alla campagna marsalese. Curatissimo il giardino, così come la zona piscina...ma le camere??? Sembrava di essere in un hotel 3 stelle uscito dagli anni '80. Le tappezzerie, nonostante fossero fresche di tessitura, erano decisamente fuori moda (damascati multicolori). Arredamento povero e neanche un tappeto per terra. Televisore 19 pollici così piccolo che, data la distanza dal letto, non riuscivamo a vedere bene. Alle pareti solo un quadro. Il minimalismo va bene, ma non può in nessun caso essere applicato ad una camera arredata in stile finto-antica: richiede necessariamente un arredamento moderno! Molto meglio il bagno e la dotazione toilette. Veniamo alla colazione. Uniche note positive il caffè (veramente buono) e la gentilezza del cameriere. Marmellate in scatolette d'alluminio (un consiglio: evitate quella alla ciliegia..la marmellata galleggia sull'acqua!). Cornetti surgelati, torte secche vecchie di almeno 4 giorni. Le uniche fresche erano quelle di pastafrolla con crema pasticcera, che però a me non piace. Il pane e gli affettati invece erano freschi e di buona qualità. Un po' tristina la hall. Personale gentile e disponibile. Il wireless non ha funzionato per tutta la durata del soggiorno. Per 270 euro (2 notti con colazione per due) non ne vale la pena e non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ottima struttura e personale cordialissimo. Abbiamo soggiornato 4 notti con bambini e ci siamo trovati molto bene. Ottima cucina: la colazione super e la cena altrettanto. Massima disponibilità anche con i bambini. Il posto è incantevole ed immerso in un giardino botanico ricco di piante e ottimamente tenuto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Disio Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Disio Resort

Indirizzo: C/Da Scacciaiazzo 79, 91025 Marsala, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Marsala
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Marsala
N. 1 hotel per famiglie a Marsala
N. 2 hotel romantici a Marsala
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Marsala
Categoria hotel:4 stella/e — Disio Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Venere, Expedia, Orbitz, Tingo, Priceline, HotelsClick, BookingOdigeoWL, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Disio Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Disio Marsala
Disio Hotel Marsala
Disio Resort Marsala, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Disio Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.