“Affascinante” 4 su 5 stelle

Castelvetrano
10 recensioni per questa attrazione
“Affascinante”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

In occasione della manifestazione cantine aperte (27 maggio) abbiamno avuto modo di visitare la cantina Florio un autentico pezzo di storia dell'enologia (e non solo) della Sicilia. La visita guidata è stata molto interessanti in relazione anche ai riferimenti storici delle vicende della famiglia Florio dalla fondazione a periodi più recenti. Mai viste botti così grandi. Interessante il punto vendita dove si può acquistare tutta la produzione Florio (bottiglie mai viste!!!) ed una sala che ha lo scopo, a detta della guida, di far vivere un'esperinza sensoriale nuova e particolare con i vini (purtroppo non operativa il giorno in cui ci siamo stati). In definitiva consiglio di farci un salto.

Visitato a Maggio 2012

Ribera
3 recensioni per questa attrazione
“Impossibile visitare la cantina nel w.e.”
2 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Considerando il weekend "importante" del 2-3 giugno, dispiace non aver potuto visitare la rinomata cantina perché chiusa al pubblico dal sabato pomeriggio a tutta la domenica.

Visitato a Giugno 2012
marsala
“escursione interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

bello da un punto di vista storico ed enologico.
telefonare prima di andare per prenotare

Visitato a Giugno 2012
San Gregorio di Catania, Italia
“non tutti sanno di dover prenotare”
1 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

avevo molta voglia di visitare le cantine florio ,essendo un estimatore di vini e di cucina ,ed avendo aperto su facebook un gruppo sulla cucina siciliana volevo inserire mie impressioni e qualche foto su questo sito ,ma arrivando alle 10-30 mi è stato detto che bisognava prenotare . capisco fino ad un certo punto queste motivazioni ,ma con tutta la disoccupazione che c'è non comprendo perche' non assumere qualche guida in piu' dato che è a pagamento .

Visitato a Maggio 2012
Napoli, Italia
28 recensioni per questa attrazione
“cantine stupende, visitabili”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

anche se non siete appassionati di vini e marsala una visita alle cantine florio vi lascerà comunque stregati. vagare in corridoi bordati di botti gigantesche e vedere i processi di lavorazione è un'esperienza divertente, anche se... occhio al profumo che è a dir poco inebriante!
Alla fine abbiamo acquistato direttamente in sede del marsala e, devo dire, è stato molto gradito

Visitato a Giugno 2011

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Gli utenti che hanno visto Florio hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani

Conosci Florio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Florio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.