“un ricco profumo di sicilia” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.26 in classifica su 146 Ristoranti a Marsala
Fascia prezzo: USD 6 - USD 59
Cucina: mediterranea
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Cremona, Italia
“un ricco profumo di sicilia”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

un piccolo ristorante vicino all apiazza del Carmine, caldo e accogliente ma raffinato. I proprietari simpatici e socievoli, ci accompagnano nel gustare le delizie di Sicilia. Fatevi portare ne vale la pena. Il prezzo è adeguato alla qualità del pesce e dei vini serviti. Mangiando pesce in due non abbiamo superato i 70 euro in due.

Visitato a Dicembre 2011

Palermo, Italia
“Divino il risotto gamberi rossi e arancia”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Dopo esserci passati davanti per ben tre volte decidiamo di entrare in questo piccolo locale, pareti rosse e per coprisedie dei cappelli di babbo natale (mah!). Siamo in due antipasto sgombro affumicato con marmellata di pomodoro, delizioso e triangoli vegetariani ancora più deliziosi. Proseguiamo con due primi: tagliolini alla bottarga di tonno e limone e risotto al gambero rosso e arancia, la pasta era un po' troppo al dente ma buona ma il risotto... un'esperienza da provare assolutamente, gamberi rossi non solo come decorazione ma anche nel risotto, fatto sul momento non scaldato... Terminiamo con due caffè, totale con solo acqua 46 euro. Devo dire che sono meritati, abbiamo mangiato davvero bene. Se proprio vogliamo trovare un difetto... la non buona areazione del locale, i capelli all'uscita dal locale erano impregnati di odor di cucina.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
genova
“Il miglior ristorante a Marsala”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Abbiamo cenato la sera di San Silvestro e siamo rimasti davvero soddisfatti. Piatti ottimi della tradizione servizio cordiale ed efficiente. Busiate con le triglie indimenticabili così come i ravioli di pesce spada. Dei vari ristoranti provati a Marsala è sicuramente quello che ci è piaciuto di più. Aggiungo che il proprietario (non più giovane...) parla un buon inglese, la moglie è una cuoca strepitosa e...Ti fanno sentire davvero come un ospite privilegiato. Speriamo che continuino sempre così!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Bari, Italia
“DAL MARESCIALLO: GUSTI IN LIBERA USCITA”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

A Marsala in una traversa della centralissima via 11 Maggio mi sono imbattuta in una locanda, vivamente consigliata da varie guide. Malgrado il mio iniziale scetticismo verso questo tipo di "consigli" sono entrata e mi sono trovata accolta da una familiare ospitalità e da piacevoli odori di cucina casereccia. Il titolare, "Il Maresciallo" per gli avventori più usuali, con modi decisi ma amichevoli, ha fatto accomodare me e la mia famiglia e ci ha suggerito i piatti assolutamente imperdibili che la signora Enrica, sua moglie, prepara in cucina. Tra gli antipasti segnalo la caponatina siciliana e il tris vegetariano, leggeri ma di sostanza. Fra i primi memorabili sono le busiate al pesto trapanese, gli spaghetti alla Norma e un cous cous al pesce, che fonde i sapori della tradizione araba e siciliana. I secondi di carne o di pesce sono sullo stesso livello delle portate precedenti, sia che si tratti delle consuete scaloppine al Marsala sia che si scelgano gli involtini di pesce spada o l'immancabile grigliata di pesce. E per concludere i dolci della tradizione locale, con una nota di merito per il gelo di mellona, semifreddo tanto leggero quanto gustoso. Tutti gli ingredienti sono di primissima qualità e le successive visite al ristorante (ben 5 nei 5 giorni seguenti) non hanno fatto altro che confermare questa iniziale impressione. Il personale gentilissimo e sempre disponibile è la giusta cornice ad un quadro perfetto!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Pantelleria, Italia
“che magnifica scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Se capitate a Marsala potete gustare la cucina siciliana al ristorante Sapori di Sole.
Ottima la cucina, servizio impeccabile , simpatico e cordiale il titolare. Buoni gli antipasti , particolare il triangolo vegetariano da non perdere i tagliolini con triglie e crema di pistacchi. Buono il rapporto qualità/prezzo.
Da consigliare
voto 9

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Sapori di Sole hanno visto anche

Marsala, Provincia di Trapani

Conosci Sapori di Sole? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sapori di Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.