“ottimo!!” 5 su 5 stelle
Recensione di La Portazza Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Marsala
La Portazza Resort
Hai aggiunto La Portazza Resort ai Preferiti
Contrada Dammusello 624, 91025 Marsala, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.6 di 77 B&B / Pensioni in Marsala
roma
“ottimo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Assieme a nostra figlia di 5 anni siamo stati ospiti del portazza per 3 giorni a fine maggio e ci siamo trovati stupendamente bene.

La struttura è un anticop baglio dell'800 completamente ristrutturato, con un bellissimo giardino interno con prato all'inglese, una bella piscina ed un porticato dove rilassarsi e godere del fresco e del silenzio..

Il Proprietario, sig. Antonio (originario del Veneto) unisce in un perfetto mix l'ospitalità del sud e l'efficienza del nord. La cucina è curata direttamente dalla moglie del sig. Antonio ed aveva solo un difetto: era TROPPO buona...!!!

Molto dolci le figlie, in particolare la piccola Giulia, che è rimasta nel cuore di nostra figlia!

La camera in cui siamo stati (Mothia) dava direttamente sulla corte interna del baglio ed era spaziosa e comoda per noi 3. Molto grande il bagno, pulito e con una comodissima doccia extra large!

La location del baglio è perfetta sia per andare alle Egadi, sia per organizzare gite.

Insomma, trovare un difetto al portazza è praticamente impossibile: è uno dei posti dove siamo stati da cui ci è più dispiaciuto andare via!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Muggia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

.......per la pioggia!!!
Abbiamo soggiornato in questo resort, un pò difficile da trovare senza satellitare, due notti . Ottima accoglienza all'arrivo, delizioso l'aperitivo attorno al camino acceso (era febbraio!) e le chiacchiere con i familiari e gli amici dei proprietari.
Gentilissimo il sig. Schio ci ha consigliato e prenotato un ottimo ristorante.
Bella sorpresa per un tifoso dell'Inter trovare, oltre che dell'ottimo pesce, anche lo schermo gigante per godersi la partita in diretta.
Il baglio è stato ristruttrato molto bene. Stanze e bagni pulitissimi, come del resto tutta la casa. Ottima la colazione. Il giardino con piscina, con il sole, dev'essere delizioso.
Complimenti, lo consiglieremo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
cordenons
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2011

Luisa, marsalese doc, cuoca provetta e Antonio, con la sua cadenza ancora veneta, manager puntuale, cercano di rendere ancor più entusiasmante un soggiorno che sarebbe già di suo piacevole: un contesto ancor più coinvolgente rispetto a quello mostrato sul sito, consigli e suggerimenti, clima familiare, soluzione a qualsiasi imprevisto (e noi siamo testimoni delle loro capacità e conoscenze). Non dimentico la cordiale disponibilità delle splendide figlie Martina, Alessandra e Giulia. Due settimane e le mie figlie hanno, per la prima volta, chiesto di tornarvi. Per noi é già questa una recensione a 5 stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
mantova
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Il resort è davvero molto bello, pulito, con stanze ampie e un bel bagno. C'è una piscina dove i bambini possono divertirsi. Il sig. Schio è una persona molto disponibile ed affabile che fa sentire l'ospite come a casa propria. La località è a due passi da Marsala(bella cittadina) e da Trapani. Le spiagge nei dintorni di Marsala sono sabbiose e con un mare stupendo. Si è comodi anche per escursioni alle isole Egadi.

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Lombardia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2010

Antica struttura padronale recentemente ristrutturata con un buon gusto e cura dei particolari, in una zona tranquilla alle porte di Marslal
Dispone di sistemazioni anche con accesso indipendente come la ns. stanza, che oltre ad essere ampia disponeva anche di un terrazzo sul tetto.
Proprietario molto gentile e affabile.
Colazione nella media.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

Recentemente ho pernottato in questa struttura e è stata una gradevole sorpresa. Realizzato di recente in una villa non lontano dalla città, ma non proprio facile da trovare, questo B&B, una volta raggiunto, offre un ottimo rapporto qualità prezzo a chi è alla richerca di una struttura, comfortevole, silenziosa ed elegante, Si può godere anche della piscina realizzata nel giardino o dell'area relax ricavata sotto il portico. Le stanze sono ampie, ben pulite e arredate con molto gusto ed il titolare è una persona molto affabile. Il tutto ad un prezzo decisamente concorrenziale per il livello della struttura.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Modena
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2010

Dal 30 aprile al 3 maggio siamo stati ospiti della struttura. Le camere sono incantevoli , arredate con gusto e molto pulite. La manutenzione di tutta la struttura è ottima. L' atmosfera è familiare e molto discreta. Il posto è molto silenzioso , la colazione ottima ( cornetti caldi , macedonia di frutta fresca , dolci e marmellate fatte in casa ) se volete Antonio , il proprietario , vi cucinerà ottime pietanze per la cena. La località è strategica se volete visitare la zona di Erice, Segesta , Selinunte , le isole Egadi . Consiglierò certamente questa struttura ad amici e parenti che volesso visitare questa parte della Sicilia.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Portazza Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Portazza Resort

Indirizzo: Contrada Dammusello 624, 91025 Marsala, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Marsala
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 77 B&B / Pensioni in Marsala
La "Portazza" deve il suo nome all'antica dogana risalente all'epoca romana, che sorgeva nel luogo in cui oggi ha sede il nostro Resort e che rappresentava una tappa fondamentale per il commercio del sale data la sua vicinanza alle saline marsalesi. Nel XIX secolo il terreno venne acquistato dalla nobile famiglia Montalto che vi edificò una delle proprie residenze estive, il cosiddetto "baglio", attorniato da vasti terreni coltivati a vigna e situato nel suggestivo scenario dalla riserva naturale dello Stagnone. La struttura è rimasta immutata fino al recente restauro che ha permesso un recupero rispettoso dell'edificio preesistente e, al tempo stesso, la sua trasformazione in un confortevole villa-vacanze, dotata di cinque stanze, di cui tre quadruple, una tripla e una doppia. L'antico baglio è oggi in grado di dipendere esclusivamente da fonti di energia rinnovabili, grazie all'installazione di un complesso sistema che comprende pannelli solari, una cisterna per la raccolta delle acque piovane funzionale all'irrigazione dell'ampio giardino, e una caldaia a biomassa che utilizza prodotti organici e riciclabili per la combustione. La villa è collocata in una posizione strategica, a 2 km dal centro della città di Marsala, l'antica Lilibeo, e a pochi km dal lungo litorale nel quale sono presenti numerosi stabilimenti balneari ma anche ampi tratti di spiaggia libera e selvaggia. E' inoltre facile raggiungere molte località famose per il loro valore paesaggistico e storico-artistico, quali Mothia, Segesta, Selinunte, Erice, la valle dei templi di Agrigento e la riserva naturale dello Zingaro. ... Altro   meno
La Portazza Hotel Marsala
La Portazza Resort Marsala, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di La Portazza Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.