“da TORNARCI e da CONSIGLIARE” 5 su 5 stelle

Al n.45 in classifica su 159 Ristoranti a Marsala
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 40 - USD 67
Cucina: italiana, pesce, mediterranea, Wine Bar
Per: Romantico, Scena da bar, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Reggio Emilia, Italia
“da TORNARCI e da CONSIGLIARE”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Sono emiliana, capitata per caso in questo meraviglioso locale e da quando sono tornata qui non faccio altro che consigliarlo a chiunque debba passare da Marsala! Davvero, bella atmosfera, personale professionale e gentilissimo (e sorridente) ottima lista vini ( chissà cosa ha ordinato quello del commento precedente, che a mio parere e per l'esperienza che ho, un po' troppo polemico per risultare credibile). Un 'altra peculiarità di questo posto e' il pesce freschissimo; in tre giorni consecutivi non ha sbagliato una volta. Lo consiglio davvero per chi vuole essere sicuro di mangiare cibo di qualità, bere vino delle cantine migliori ad un ottimo rapporto qualità prezzo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Campione d'Italia, Italia
“Quando l'incapacità è direttamente proporzionale alla bellezza...”
1 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

convinto di aver scelto, un ristorante di livello e invece mi hanno derubato,trattato alla stregua di un criminale semplicemente perchè intendevo pagare il conto con la carta di credito.faccio presente viaggio molto per lavoro e la mia ditta, mi ha dotato di un american express (...una carta accettata in ogni parte del globo!). antipasto(obbligato a prenderlo per 2?!?!?!)+primo(scotto)+secondo(pesce che avevo visto giorni migliori...e che sicuramente 3giorni prima era fresco!!!)) e del pessimo vino (acido...nonostante i modi saccenti del titolare che si vantava di essere il migliore sommellier di sicilia...) avrei voluto assaggiare anche degli arancini...ma forse in questa parte della sicilia non è possibile visto che li stò ancora aspettando dall'ordinazione...in compenso mi sono stati inseriti nel conto...insieme a ben 80g in più sul peso del pesce da me scelto!!! dulcis in fundo...il conto:101,5euro...alla vista della mia american...è sbiancato...gli ho fatto presente che la mia ditta non mi rimborsava pagamenti differenti dalla carta di credito...lui molto gentilmente mi ha ricordato di essere in sicilia esclamando:"e a me che m*****a me ne f****e!"
mi sono arreso e ho pagato in contanti...100euro...uscendo sono stato rincorso all'urlo"...guardi che mancano 1,50euro"
salendo in macchina sono stato placato da tale giovanni...un energumeno di 150kg che mi ha obbligato l'obolo del posteggio.
era talmente incredulo e sgomento della situazione da guardarmi intorno alla ricerca del cartello "scherzi a parte"..

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
labottegadelcarmine, Proprietario alle La Bottega del Carmine, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
Ci dispiace deluderla… ma Lei ha sbagliato locale.... da quello che scrive si evidenzia che Lei non è mai stato presso la nostra location. Tenuto conto che il cliente per noi è sacro, mai avremmo assunto atteggiamenti o usato disattenzioni o quant’altro relativamente alla nostra attività, portatata avanti con spirito di sacrificio e con professionalità. Non ci risulta di avere rifiutato alcuna carta di credito ne tanto meno di aver assunto atteggiamenti a dir poco scorretti, come Lei scrive a proposito di un eventuale rincorsa per recuperare la mancanza di € 1, 50 dal conto.
Grazie hai nostri VERI clienti possiamo essere fieri di identificarci al di sopra di qualsiasi atteggiamento dequalificante e meschino.
RIBADIAMO CHE LEI SICURAMENTE NON E’ STATO NEL NOSTRO LOCALE e per questo la invitiamo a rivedere la sua falsa (per quel che ci riguarda ) recenzione che risulta offensiva per tutto lo staff che si sacrifica quotidianamente con grande passione e massima serietà.
SAREMMO LIETI DI UNA SUA VISITA ONDE PERMETTERLE REALMENTE CONOSCERE LA NOSTRA REALTA’!
Cordialmente

LA DIREZIONE
Palermo, Italia
“Atmosfera lounge a Marsala”
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Il locale è molto curato, semplice e sofisticato al tempo stesso, ed ha un'atmosfera molto raccolta, soprattutto nella zona che si affaccia al giardino interno, complici i colori scuri, la mise en place minimalista e il tetto ribassato. La cucina è discreta, la quantità del cibo accetabile, la presentazione dei piatti è curata ma senza picchi di creatività e la carta dei vini è varia, concentrata sulla produzione siciliana, con qualche chicca di altre regioni italiane. Il titolare è molto cortese e cordiale e, da bravo sommelier, non lesina suggerimenti sugli abbinamenti. Tutto sommato il conto è commisurato alla tipologia di servizio che, ciononostante, dovrebbe rivedere la propria tempistica... va bene l'atmosfera lounge rilassata, ma con meno attese.

• 3 su 5 stelle Cibo
“aspettative non deluse”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

L'ambiente è elegante e caldo. Buona l'esecuzione dei cibi con una scelta variegata dalla tradizione marinara rielaborata in chiave lounge. Si segnalano gli antipasti "sapori di mare", i primi con pasta artigianale e il pescato del giorno sapientemente elaborato. Ottima anche la carta dei vini. Unica nota negativa il servizio che è davvero troppo lento: un conto è il giusto relax che non incalza il cliente con le portate, altra cosa è dimenticarsi perfino ciò che si è ordinato. Rapporto qualità prezzo medio.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“fuori dagli schemi”
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Casualmente ci siamo ritrovati a cenare in questo ristorante; subito si capisce che non si sta' entrando in una tipica trattoria locale,l'ambiente elegante ma accogliente e i piatti serviti con cura e in modo originale lo confermano; la scelta dei vini grazie alla cura della carta e al supporto competente del titolare diventa un piacere . Passerete una serata di almeno due ore indimenticabile, si consiglia l'antipasto di mare per due persone... con il fritto di calamari e verdure insuperabile.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Bottega del Carmine hanno visto anche

Marsala, Provincia di Trapani

Conosci La Bottega del Carmine? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Bottega del Carmine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.