“veramente molto carino” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Apuana

Hai aggiunto Hotel Apuana ai Preferiti
Hotel Apuana
3.0 su 5 Hotel   |   Via Leonardo Da Vinci, 49, Marina Di Pietrasanta, Italia   |
Classificato al n.37 di 52 hotel a Marina Di Pietrasanta
Firenze, Italia
“veramente molto carino”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia per diverse estati di seguito. La posizione è ottima: è vicino sia al mare che al centro di Tonfano. Le camere sono pulite e abbastanza spaziose. Il personale è molto cortese e il soggiorno, nonostante la collocazione sia su una strada abbastanza trafficata, è davvero tranquillo. Il buffet è davvero vario e il ristorante è ottimo. Forse è un po' troppo caro e si adegua perfettamente agli standard della Versilia, tuttavia ci tornerei sicuramente e lo consiglio a tutti coloro che hanno desiderio di passare una vacanza al mare nel pieno della vita della Versilia e al contempo nella tranquillità. Soprattutto lo consiglierei alle famiglie e alle coppie.

Business
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Sono stato con degli amici all'hotel apuana,e come ogni cosa riuscita bene , è stata per caso . . . ma non cambierei una virgola della mia scelta!
camere pulite , un ottimo servizio, relax sia in piscina che fra i pini del giardino. il tutto coadiuvato dall'impeccabile cortesia dei proprietari!
Rapporto qualità prezzo eccezionale!
Ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Hotel molto carino, personale gentile. Le stanze sono pulite e ampie, con balcone, vista giardino, frigobar, aria condizionata, TV e asciuga capelli.
A pochi passi dal mare e del centro con negozi e ristoranti. La piscina è un complemento per una bella vacanza. Colazione nella media, il ristorante non abbiamo provato. Tutto quasi perfetto ma…Non so se l’albergo ammette animali ma si sente l’odore di cani nei corridoi. L’altro punto negativo: il materasso a molle, vecchio e scomodissimo. Dopo due notti la mia schiena era a pezzi! Suggerisco al gestore di cambiarle per la prossima stagione, è quello che manca per l’albergo essere totalmente consigliabile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

La presenza di una piscina e la buona ampiezza delle stanze lo rende ideale per le famiglie che viaggiano per una vacanza al mare. La spiaggia dista 2 - 3 minuti a piedi ed è presente uno stabilimento balneare convenzionato (non dei migliori). Le stanze sono ampie ed anche i bagni sono puliti con accuratezza. La cucina è varia ed abbastanza curata, peccato per le verdure a buffet: molto ripetitive. Il tempo del servizio è molto rapido ed il personale cordiale. Il sonno è un po' disturbato dai veicoli nel week end soprattutto nelle stanze adiacenti la strada e dal condotto dell'aria condizionata.

Reggiolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

L'Hotel Apuana a Tonfano, Marina di Pietrasanta, era l'Hotel dove da bambino ero solito andare. Mi ci portavano i miei genitori ... quasi 40 anni fa ! tanto tempo è passato e dopo così tanto ci sono tornato.
L'Hotel è gestito dalla Sig. Nora, la figlia della proprietaria, la bimba con cui giocavo nei pomeriggi di 40 anni or sono ! l'Hotel è completamente ristrutturato, ammodernato, con una bel giardino ed una area attrezzata con piscina (15 metri per 6), sauna, idromassaggio. Le camere sono una quarantina, su 3 piani, alcune con terrazza che si affaccia sul giardino. L'Hotel ha un ampio parcheggio, praticamente tutto in ombra, anche le auto si godono il freasco al mare ! Le stanze sono pulite, ben tenute, tutte con aria condizionata, televisione, asciuga capelli. Il servizio delle camere è ben gestito, il cambio degli asciugamani è di fatto quotidiano, quello delle lenzuola 2 volte alla settimana. Gran pulizia ovunque e sempre gran gentilezza. Colazione, pranzo e cena sono ben gestite in una ampia sala, con servizio a buffet e giovani camerieri, molto gentili e sempre sorridenti. In vacanza qualcuno che sorride è un vero valore aggiunto !
Ci sono molte famiglie, come la mia, che in questo periodo erano all'Hotel Apuana e quindi tanti bi,bi da 12 mesi ai 15 anni. Tutto il personale, in testa la Signora Nora e suo marito Andrea, si sono prodigati per i piccoli clienti, piatti "ad hoc", seggioloni, e pappe sono sempre possibili, basta chederle !
Il menu del ristorante è vario, organizzato selezionando a colazione ciò che si vuole a pranzo e a cena. Tutto fatto espresso, e con molto bravura. La pasta è sempre al dente, mai scotta, i sughi sempre equilibrati nel gusto e mai salati. Il fritto di pesce è una vera leccornia, non ha il sapore d'olio e non mangiarlo è un vero delitto.
Per coloro che devono o vogliono collegarsi col mondo, è disponibile anche la Wifi, chiedendo l'accesso alla reception, è gratuita ed è operativa nell'area del bar e nella terrazza sul giardino.
L'Hotel è vicinissmo al mare, circa 200 metri, il che lo rende lontano dal rumore eventuale, in specie notturno, delle auto che sul lungo mare vanno verso Viareggio o verso il Forte dei Marmi. Insomma, è un Hotel da consigliare per chi cerca un luogo sereno, tranquillo per la famiglia con dei bimbi da 0 a 12-14 anni.
La mia esperienza è stata molto positiva, anche nel costo ! la consiglio a che cerca la vacanza per la famiglia in Versilia.

Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Sono ormai 4 anni che trascorro le mie vacanze di giugno e luglio presso l'hotel Apuana, la struttura è gradevole, le camere confortevoli, la cucina sempre varia ed è possibile scegliere tra menu di pesce o carne sia a pranzo sia a cena.
Con i bambini piccoli sono davvero molto disponibili, mio figlio non mangia tutto volentieri e non ci sono mai stati problemi nel preparare un piatto alternativo anche all'ultimo momento.
I proprietari sono persone veramente deliziose che ti fanno sentire come a casa.
La piscina è grande e sempre pulita e il mare a 50 metri di distanza. L'albergo è convenzionato con uno stabilimento balneare.
Tornerò anche a luglio 2011 e ogni volta si aggregano amici e parenti in più rispetto all'anno precedente!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2008

siamo appena tornati da Tonfano dove abbiamo alloggiato alla pensione Apuana. In Generale l'albergo è carino, le stanze abbastanza confortevoli e il contesto dell'hotel è gradevole. Dispone di una piscina e idromassaggio all'esterno. L'unica pecca è la cucina senza dubbio molto migliorabile. Ampio parcheggio all'interno anche ombreggiato.
Hotel consigliato a chi non ha grandi esigenze e non vuole spendere moltissimo. Vicino all spiaggia, a pochi passi.

Conosci Hotel Apuana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Apuana

Indirizzo: Via Leonardo Da Vinci, 49, Marina Di Pietrasanta, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Marina Di Pietrasanta
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.37 di 52 hotel in Marina Di Pietrasanta
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Apuana 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Apuana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Apuana Marina Di Pietrasanta

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Apuana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.