“Perfetto per un pranzo veloce, eccezionale per una cena importante!” 5 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Autoespresso

Al n.28 in classifica su 43 Ristoranti a Marghera
Fascia prezzo: USD 10 - USD 60
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena
“Perfetto per un pranzo veloce, eccezionale per una cena importante!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

E' uno dei migliori ristoranti nei dintorni, lo consiglio vivamente.
Lasciatevi guidare dal personale: discreto e preparato.
Suggerito per il pesce, sempre fresco e cucinato perfettamente.
Lista dei vini molto ampia e curata: tanti i piccoli produttori "di qualità".
Preferisco il Wind bar: ambiente meno formale, rispetto il classici e serioso ristorante.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Venezia, Italia
“Da tornare!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

Nella recensione del Ristorante L'Alchimista iniziavo l'articolo scrivendo che avevamo ripiegato lì perchè il ristorante di pesce che volevamo provare era chiuso.
Dopo uno spritz con amici e la promessa di rivederci sabato, io e Al ci siamo guardati e abbiamo deciso di mangiare fuori. L'idea iniziale era di andare all'indiano ma era strapieno di connazionali (loro) arrivati con due pullman, quindi la regola del ripiego ci ha portato all'Autoespresso.

Intanto essendo in Via Fratelli Bandiera a Marghera la nostra preoccupazione più grande era il parcheggio... e invece ci ha piacevolmente colpiti ancora prima di entrare! Ha i posti auto riservati ai clienti, quindi fantastico!
Dopo aver salutato il proprietario faccio caso all'ambiente intorno che ti accoglie coi colori caldi del legno in comunione col bianco delle imbottiture delle sedie, luci soffuse, musica in sottofondo e un cordialissimo cameriere (sembra anche brutto chiamarlo così) che ci accompagna al tavolo iniziando a informarci su cosa offre la casa quella sera e offrendoci l'acqua.

I tavoli sono apparecchiati semplicemente ma con gusto, i bicchieri sono in cristallo tintinnante e il menù prevede prelibatezze a costi contenuti.

Dopo aver scelto un calice di Prosecco come aperitivo (che a me basta anche per tutta la cena) e l'acqua ghiacciata, le "danze" iniziano con un benvenuto da parte della casa consistente di polentina, ragù di pesce e pomodorini. Un assaggio per aprire lo stomaco apprezzato e molto buono.
Di nostro scegliamo di iniziare con due capesante gratinate a testa, giusto così, per sfizio.
Unico aggettivo: freschissime! Oltre che cotte al punto giusto, buone e grandi.

Avendo mangiato a pranzo (fatalità) orata e branzino con le verdure, scegliamo di prendere due primi. Io spaghetti alle vongole della nostra Laguna e Alberto maltagliati con scampi e pomodorini.
Tutte e due i piatti buonissimi, cotti alla perfezione (che per gli spaghetti è sempre un terno al lotto quando si esce!), salati al punto giusto (che con le vongole che lasciano sale non è facile) e presentati in maniera semplice ma raffinata.

Tra una chiacchiera e l'altra decidiamo di saltare il secondo e di andare direttamente al dolce. Alberto crema catalana e io millefoglie con crema pasticcera e fragole.
All'arrivo delle ordinazioni la prima cosa che colpisce è la presentazione. I piatti da portata sono spettacolari in vetro decorato creando una comunione di colori che armonizzano il tutto.
Per quanto riguarda alla bontà, posso ufficialmente dire che ho trovato per la prima volta una crema pasticcera capace di competere con quella di mia mamma (che al momento non ha rivali ;)).

La crema catalana di Alberto, a detta sua è una delle migliori mangiate. Quindi l'Autoespresso da ieri detiene il primato a suo gusto. Il tutto accompagnato da un calice di Passito, che altro non si può dire se non che era buonissimo, e da uno di Moscato altrettanto di qualità.

Rileggendo so che ci sono molti complimenti e che forse penserete che sono un po' di parte... ma sulla cucina non è che si può sbagliare. Il ristorante può essere anche di un tuo parente, ma se cucina male non c'è molto da dire insomma!
L'Autoespresso non ci ha deluso come aspettative. Abbiamo mangiato bene e pagato relativamente poco per un ristorante di pesce. Se contate che abbiamo speso meno di 60€ in due compreso coperto e caffè, non è moltissimo.
Diciamo nella media. :)

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Autoespresso hanno visto anche

Conosci Ristorante Autoespresso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Autoespresso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.