“Pizza e pesce ad alti livelli ! CONSIGLIATISSIMO !!” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Fosso

Il Fosso
Via San Giovanni, 10 | nuova viabilita'Marciana Marina seguire cartellonistica., 57033 Marciana Marina, Isola d'Elba, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.20 in classifica su 31 Ristoranti a Marciana Marina
Cucina: Italiana, pizzeria
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Reggiolo, Italia
“Pizza e pesce ad alti livelli ! CONSIGLIATISSIMO !!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Nel mese di giugno 2012 sono stato in questo ristorante pizzeria appena in periferia di Marciana Marina. Il ristorante è una costruzione molto recente, spaziosa, molto bella con una veranda estiva dove poter ammirare i monti vicini. Spunta subito la gentilezza dei camerieri, ma di una gentilezza rara da trovare. Appena ci sediamo ci vengono offerti a oguno di noi, un flute di buon vino bianco frizzante. Ordiniamo 2 pizze, un antipasto consigliato da loro, chiamato delizie del mare o un nome simile, un piatto di bigoli ai frutti di mare e 2 fritti misti. Nell'attesa ci arriva a nostra sorpresa una stria appena sfornata e il pane.
Passiamo alle pizze. Ottime direi, stile napoletano, con impasto medio alto, molta buona mozzeralla e molto pomodoro squisito. Alla pizza darei un bel 8 e mezzo abbondante. Passiamo ai piatti di pesce. L'antipasto consigliato da loro è fenomenale, sono 6 antipasti diversi, in teoria sarebbero un assaggio ma vi assicuro che si poteva benissimo mangiarli in 2 persone. Do come voto all'antipasto un bel 9 e mezzo. Poi arrivano i bigoli allo scoglio. A mia sorpresa arrivano in bianco, assaggio e.... wow ! Erano eccezzionali, pesce morbidissimo, gustoso, voto 9 e mezzo. Poi arrivano i fritti misti. Insime al pesce fritto notiamo in un angolo un po di verdura pastellata che di sicuro non guasta mai. Il pesce era fritto bene senza tracce di unto, forse l'unica piccola pecca erano gli anelli di totano leggermente gommosi, ma proprio leggermente. Darei un bel 8 e mezzo al fritto misto. Infine veniamo tentati a prendere la torta alla crema pasticcera ma devo dire che questa non è ai livelli di tutto il resto. Darei un 6 e mezzo alla torta, ma come si sa, è difficile trovare ristorante con dei dolci davvero buoni.
Concluderei dicendo che questo è un ottimo ristorante pizzeria, sia per la cordialità dei camerieri, sia per l'alta qualità del mangiare. Inoltre il prezzo è relativamente basso considerando i prezzi dell'isola d'elba. Noi eravamo in 4 persone, prendendo 2 pizze, un primo piatto di pesce, un antipasto di pesce, 2 fritti misti, 2 fette di torta e 2 caffe, abbiamo speso 22,50 euro a testa. Direi prezzo ottimo ! Lo consiglio a tutti !!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

“Gentilezza e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Io e mio marito abbiamo preso le delizie della casa.. Veramente squisite..
Il personale è molto carino e attento
Ottimo

• 4 su 5 stelle Cibo
“Stavolta trip ha toppato!”
2 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo che siamo tipi x così dire da bosco e da riviera abbiamo scelto questo locale grazie alle ottime recensioni ottenute...errore! Il posto e' carino ma las terrazza esterna potrebbe essete valorizzata meglio, il personale e' cortese e il servizio e' veloce, ma...l'antipasto che abbiamo ordinato era composto da 5 piatti di pesce poco saporito e davvero mal presentato, il fritto era immangiabile perché bruciato e completamente senza sale e i gamberoni alla griglia li cucina meglio mia mamma! X non parlare delle patatine su cui e' stato messo anche il sale che mancava dal fritto! Se aggiungiamo acqua e mezzo litro di vino della casa i 75€ di conto diventano davvero eccessivi!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Ottimo rapporto qualità prezzo, consigliato.”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Non è facile trovarlo, ci sono state utili le indicazioni delle recensioni precedenti, aggiungo soltanto che può tranquillamente essere raggiunto in auto.
Dopo i prosecchi di benvenuto abbiamo preso due primi di mare, la pasta è fatta in casa e la qualità ottima, finalmente pezzi di polpo veri e non quei minuscoli moscardini congelati con cui abbiamo fatto i conti in altri ristoranti elbani. Di secondo abbiamo preso un fritto misto e una grigliata di gamberi, tutto ottimo. Il tutto bagnato da un bianco elbano servito in bolla. 70€. Per l'Elba un ottimo prezzo. Vale la pena cercarlo!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
“Buono”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Avendo una multiproprietà qui all'elba da 18 anni ogni anno che vengo , essendo praticamente adiacente al residence dove alloggio sempre in una settimana ci vado almeno 4 volte. Ha cambiato gestione da un anno (nel 2011) ma sembra che il cibo sia anche migliore (anime', per quanto potevo essere affezionata ai proprietari precedenti ) , non consiglio piatti particolari ... É tutto molto buono.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Fosso hanno visto anche

Marciana Marina, Isola d'Elba

Conosci Il Fosso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Fosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.