“Buono” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Fosso

Il Fosso
Via San Giovanni, 10 | nuova viabilita'Marciana Marina seguire cartellonistica., 57033 Marciana Marina, Isola d'Elba, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.22 in classifica su 33 Ristoranti a Marciana Marina
Cucina: Italiana, Pizza, pasta
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Buono”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Avendo una multiproprietà qui all'elba da 18 anni ogni anno che vengo , essendo praticamente adiacente al residence dove alloggio sempre in una settimana ci vado almeno 4 volte. Ha cambiato gestione da un anno (nel 2011) ma sembra che il cibo sia anche migliore (anime', per quanto potevo essere affezionata ai proprietari precedenti ) , non consiglio piatti particolari ... É tutto molto buono.

Cremona, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Un succulento qualità/prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Una settimana all'Elba con la mission di far tappa ogni sera in un ristorante diverso recensito dal "trip" Io e la mia lei però abbiamo deciso che qui si ritorna almeno un'altra volta! Partiamo dal fatto che google (come già capitato ad altri) non ci porti a destinazione corretta. Se ci volete andare,meglio chiedere,oppure seguite maps,proseguite dritto in viale Amedeo e non girate in via del ruotone...avanti 50 metri girate a sinistra e le indicazioni vi portano al ristorante. Subito appena arrivati la cortesia è di casa,in attesa un prosecchino di benvenuto,ottimo! Antipasto: carpaccio di scampi e salmone marinato,accompagnati dal pane fatto in casa (buonissimo) e da una schiaccina di ceci al forno. Poi siamo passati al primo: Spaghetti alle vongole veraci e Bigoli allo scoglio specificando che non gradiamo l'aglio. Come potete immaginare e come già ci è capitato è difficile rendere gustosi gli spaghetti in bianco con le vongole senza aglio,quindi prova difficoltosa per lo chef. SPETTACOLARI!! Vongole giganti e gustose senz'aglio,piatto abbondante e la mia lei con i "Bigoli" quasi non parlava dalla libidine mangereccia. Alla fine,un ottimo sorbetto per completare l'esperienza sublime. ANDATECI!!! Il conto...da non crederci: 2 antipasti 2 primi 1 acqua 2 prosecchi e 2 sorbetti solo 40euro (20 a crapa) Da ritornare al più presto per provare tutto il menù!!

Quarrata, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Da provare, assolutamente”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Nonostante le prime difficoltà nel trovare il ristorante (su google maps non è segnato nel posto giusto, fate attenzione), direi che i consigli di TripAdvisor sono stati ottimi!
Il ristorante è nuovo, bello spazioso sia dentro che fuori, e i piatti davvero speciali: consiglio a tutti i primi di pesce, la pasta è fatta in casa ed è buonissima. Poi c'è stata la prova del 9: il fritto misto. Prova superata in pieno! :) Aggiungete un vino bianco, disponibilità e gentilezza del personale e un fantastico meloncino (mai assaggiato prima) e avrete la cena perfetta!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Grassi e felici”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Prenotiamo in un giorno in cui non ci aspettiamo grande folla, ma facciamo bene perchè alla fine il locale è completo. Prosecco di accoglienza offerto dalla casa, partiamo con gnocchi al polpo e paccheri vegetariani, pasta fatta in casa, ottimi e abbondanti. Piccolo equivoco gradevole in cui il proprietario, credendo che ci fossimo lamentati col cameriere per il ritardo, viene al nostro tavolo a scusarsi...ma noi ci eravamo complimentati per il primo! Però denota attenzione e cortesia.
Secondo cozze e frittura che siamo troppo pieni per finire ma che completano un'ottima cena...i dolci ci sarebbero piaciuti ma non ce l'abbiamo fatta! Erano belli...peccato.
Una bella serata

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“ottimo rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

ero in vacanza all'elba e ormai non posso piu' fare a meno di leggere i consigli di tripadvisor per scegliere il posto per la cena! Sono quindi capitata a Il Nuovo Fosso, eravamo i primi avventori e siamo stati trattati come in famiglia, abbiamo accettato i consigli del proprietario e non siamo affatto rimasti delusi, lo consiglio sicuramente!

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Fosso hanno visto anche

Marciana Marina, Isola d'Elba

Conosci Il Fosso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Fosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.