“Costoso. Si paga la posizione e la bella vista sulla piazzetta pittoresca di Marciana. Sopravvalutato.” 3 su 5 stelle
Recensione di Ristorante La Secca - CHIUSO

Per: Dehors
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Attira il visitatore la bella piazzetta con la chietina di Marciana, ma il conto, e spesso le pietanze, è salatissimo che ben volentieri uno paga se vi corrisponde un adeguato rapporto qualità-prezzo. Servizio troppo veloce nel senso che la fretta di dare tavolo al cliente successivo non permette di gustare nemmeno l'attesa disattesa della pietanza che verrà.Non ci siamo trovati come recensito da alcuni soddisfatti clienti su tripadvisor e i pareri sono contrastanti.non lo consiglieremmo a un amico

Il 75% consiglia
“Cucina mediocre spacciata Per alta cucina”
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Seguendo l'entusiasmo degli amici di trip advisor siamo capitati in questo ristorante dove salviamo location e servizio ma il motivo per cui si va al ristorante e' la cucina. E al ristorante la Secca resti proprio a bocca secca. I piatti ben presentati non decollano mai con il sapore spacciando delicatezza per prelibatezza. Gli antipasti ci lasciano un po' freddi ma ancora speranzosi. La pasta alle acciughe e i gnocchetti al sugo di pesce ci fanno piombare in una delusione totale. Gli spaghetti sono totalmente insapori e gli gnocchi seppur meglio degli spaghetti sono mediocri. Non ci avventuriamo col secondo e dolce ma scappiamo. Spesi 75 euro per 2 antipasti, 2 primi, mezzo litro vino (buono), 1 acqua e 2 caffe'. Ci allontaniamo dalla sonnolenta seppur pittoresca marciana marina con l'amaro in bocca. Spesso i commenti su trip advisor riguardo ai ristoranti vanno presi con le pinze, anche se il mondo e' bello perche' e' vario

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Madonna di Campiglio, Italia
“QUALITA' AUTENTICA”
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Marciana Marina è un pittoresco borgo marinaro nella splendida isola d'Elba. Nella piazzetta del paese ho trovato il ristorante La Secca. La prima cosa da cui sono stato attirato sono state le note jazz-bebop che venivano dall'interno del locale, qualcosa mi ha detto che non era il solito ristorante.
Ci siamo seduti ad un tavolo all'esterno davanti alla piazza; non appena ci è stato portato il menu si è avvicinata alla tavola, la proprietaria, che con grande savoir faire ci ha esposto i piatti principali della serata.
La scelta è stata semplicissima, dall'antipasto, passando per i primi piatti fino al secondo, il filo conduttore è stata la freschezza di una materia prima, accuratamente selezionata e giustamente consigliata, da chi oltre alla competenza mette passione per quello che fa.
I piatti sono contraddistinti da grande equilibrio, freschezza e leggerezza, senza stravolgere e sopratutto senza coprire i sapori autentici del pescato locale.
Servizio curato e veloce.
In altre parole inserisco questo locale dai sapori veri e raffinati tra i must della stupenda isola.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Macerata, Italia
“Sapori genuini e servizio impeccabile.”
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Raramente mi ritrovo a scrivere una recensione per un ristorante, ma in questo caso non posso astenermi. Sono appena tornato dall’Isola d’Elba ed in particolare da Marciana Marina dove abbiamo trascorso qualche giorno all’insegna del sole del mare e soprattutto della buona cucina. Ho avuto “la fortuna” di sedermi al ristorante “La Secca”, locale veramente accogliente, curato in ogni suo aspetto, poi cosa dire della posizione, praticamente sulla piazza del paese, veramente suggestivo. La qualità dei piatti assaggiati è stata di ottimo livello, dagli antipasti sino ad i secondi di pesce (freschissimo). Per completare, una carta vini caratterizzata da una scelta eccellente (vini biologici e biodinamici). Lo consiglio a tutti coloro che si trovano sull’isola, vale veramente la pena di essere scoperto.

• 5 su 5 stelle Cibo
Udine
“Un bel posto ma sopravvalutato.”
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Siamo andati a cena La Secca seguendo i consigli di Trip Advisor ed il primo impatto è stato molto positivo. Il locale è molto curato, il servizio veloce, efficente e gentile e, particolarità unica fino ad ora, per i piatti fuori menu viene comunicato il prezzo.
Quando sono arrivate le portate però, sono risultate tutte molto "normali", erano si molto ben presentate, ma i sapori non erano decisamente all'altezza. Preciso che in 2 persone abbiamo preso 2 primi e 2 secondi diversi ed assaggiati entrambi ma l'idea comune è stata questa. Il conto poi non è stato altissimo ma nemmeno economico.
In definitiva il rapporto qualità prezzo non è soddisfacente.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Secca hanno visto anche

Marciana Marina, Isola d'Elba

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Secca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.