“era un'altro pianeta” 2 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 17 hotel a Maratea
Bari, Italia
“era un'altro pianeta”
2 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

sono tornato per la terza volta in venti anni e ho trovato il pianeta in abbandono o quasi.La struttura è davvero molto bella con vista favolosa sul mare,ma evidentemente hanno trascurato la manutenzione negli ultimi anni.Le camere sono spaziose,l'arredo dimostra i suoi anni,l'impianto di climatizzazione non è automatico,il frigo arrugginito,il personale poco cortese.Tralascio la qualità dei pasti che sono più da caserma che da grand hotel.Eppure questo posto avrebbe tutte le potenzialità di diventare un'ottimo albergo nonostante la lontananza dal mare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore generale alle Grand Hotel Pianeta Maratea, ha risposto a questa recensione., 16 luglio 2012
Gentile dott. Augusto,
siamo spiacenti dover constatare che il soggiorno presso la nostra struttura non è stato di Suo gradimento.
Lei è stato nostro ospite in occasione di un congresso di dipendenti pubblici, dove hanno partecipato oltre 200 ospiti. Lei ha usufruito, come tutti, delle condizioni di favore concesse agli organizzatori del congresso che prevedeva dei pasti di lavoro molto leggeri e delle cene con menu concordato e decisi dagli organizzatori. Devo registrare che alla fine del convegno abbiamo ricevuto da parte della maggioranza attestati di gratitudine e soddisfazione per il servizio ricevuto, tanto è, che ben 60 partecipanti hanno deciso di prolungare il soggiorno di un giorno e più.
La nostra sorpresa è legata al fatto che ANCHE LEI, a differenza della maggioranza che si è trattenuta solo 2 notti (minimo previste del congresso) ha deciso liberamente di soggiornare una notte in più nella nostra struttura. E’ evidente che ha inciso notevolmente sulla Sua valutazione l’ episodio verificatosi l’ ultima sera in sala ristorante, dove Lei facente parte di un gruppo di 60 persone che aveva deciso di prolungare di una notte, si è lamentato in modo anche vistoso del fatto che il servizio ristorante a Suo dire partiva a rilento. Quando il nostro maitre Le ha fatto notare che eravate presenti in 18 ed eravamo anche noi in sofferenza per l’ attesa degli altri 42 del gruppo, e che anche nei giorni precedenti purtroppo nostro malgrado eravamo stati costretti a lunghe attese per il prolungarsi dei lavori, Lei ha affermato di non sapere di queste cose in quanto era la prima volta che pranzava in hotel, in quanto era stato sempre fuori, denotando un certo disinteresse ai lavori svolti durante il congresso, evidenziando quindi che la Sua permanenza in hotel era di esclusivo piacere, e in caso di notevoli disservizi sarebbe stato libero di lasciare l’ albergo.

1 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Signori una tragedia greca...vi dico solo che se non fosse per la vista eccezionale questo albergo sarebbe da abbattere. Albergo anni 70, camere con moquette sporca muri rattoppati male, aria condizionata con manopole anni 70, armadio con specchi sporchi, le tende distrutte, porta d'ingresso internamente macchiata, la doccia aveva il tubo spaccato, il frigobar non funzionante era praticamente un fornetto, mobili rotti...dulcis in fundo, ha preso fuoco il televisore anni 80 che mi è stato sostituito con un televisore uguale, fatto presente alla reception è stato minimizzato il fatto e non mi hanno chiesto scusa, e se mi fosse successo di notte? No, di notte non succede....alla reception aspetti molto per vedere qualcuno e se non suoni il campanello ti possono uscire le ragnatele....il balconcino esterno lurido...dimenticavo il ristorante, cucina da di dimenticare e prima colazione con cornetti di cartone...sconsigliatissimo e non tornerò se prima non cambiano titolari e l'interno delle camere e i receptionist ..... Unica nota positiva la partita Italia Germania 2 a 1 vista in bianco e nero su un video proiettore

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Gentile dott. Causo Alberto,
normalmente non perdo il mio tempo a commentare recensioni postume, che hanno il sapore di vendette inutili che denotano anche l’ incapacità di assumersi la più semplice delle decisioni, quella di chiedere di esprimere immediatamente eventuali lamentele alla Direzione che permetterebbero una verifica e nel caso un immediato intervento. In merito alla Sua recensione, seppur spiacenti per quanto da Lei indicato, precisiamo che, Lei ha partecipato a 2 giorni di lavoro per un congresso di dipendenti della sanità pubblica. Purtroppo la partecipazione al congresso è stata molto al di sopra delle aspettative degli stessi organizzatori, più che raddoppiando le previsioni. Molte prenotazioni, complice anche le favorevoli condizioni meteo, ci sono giunte poche ore prima dell’ arrivo degli ospiti e questo ci ha costretto a fornire una camera (l’ albergo ne dispone di oltre 160) non in perfette condizioni, in quanto non ne era previsto l’ uso e quindi non approntata al meglio. Lei probabilmente è un dipendente statale che lavora negli acquisti della sanità e quindi sa molto bene quanto è difficile riuscire a calibrare qualità ed economicità del servizio. E evidente che le 160 camere sono continuamente sottoposte a cicli di manutenzione e la priorità cade su quelle ovviamente prenotate nei tempi.
Al di la dei riconoscimenti verbali che difficilmente si traducono in spontanee recensioni positive, ci solleva il fatto che degli oltre 200 partecipanti, circa 60 hanno deciso liberamente di prolungare il soggiorno segno chiaro e tangibile di soddisfazione del servizio. Questo non toglie che probabilmente nel suo caso siamo stati superficiali ed avremmo semplicemente dovuto non accettare le prenotazioni giunte all’ ultimo minuto.
Per quanto attiene alla ristorazione, Le facciamo presente che i cornetti (da Lei definiti di cartone) sono prodotti dalla Bistefani. Visto che Lei molto probabilmente fa acquisti per conto delle ASL, poteva fin da subito suggerirci i cornetti che normalmente consuma o che Lei acquista per i servizi di ristorazione nella sanità, saremo stati felici di prenderli in considerazione. Per quanto riguarda il servizio ristorante, deve tener presente che si è trattato di veloci e semplici colazioni e cene di lavoro i cui menu sono stati concordati con gli organizzatori del convegno, e quindi non è possibile dare un giudizio cosi sommario della cucina. I tempi del servizio non sono dipesi da noi, ma scanditi dai lavori.
Se al ricevimento non sono stati cortesi nei suoi confronti ce ne scusiamo, e sarà sicuramente fatta una analisi critica al fine di favorire una maggiore sensibilità verso il personale che fino ad oggi ci risulta abbia sempre ricambiato cortesia con cortesia.
Siamo spiacenti se Lei non vorrà più tornare nel nostro albergo, in modo da permetterci di dimostrarLe con dati di fatto che la Sua valutazione oltre ad essere soggettiva, non può essere presa a riferimento perché si tratta di un unicum (in latino per far piacere alla Sua vocazione classica che traspare dalla recensione). Infine, visto che auspica un cambio di proprietà/gestione, La informiamo che la società che è proprietaria e gestisce l’ albergo è aperta a potenziali nuovi soci, pertanto avere una persona, della Sua esperienza, che opera nella Sanità, porterà certamente un bagaglio di conoscenze e di capacità che ci aiuteranno nel nostro primario obiettivo: il miglioramento continuo.
1 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

ho avuto la sfortuna di alloggiare per lavoro al "Grand Hotel Pianeta Maratea" e spero di non tornarci mai piu'! appena entrato in camera mi accoglie un fortissimo " odore" di muffa che mi stordirà per tutta la notte. L'arredamento è quello originale anni 70 con relativa tv dell'epoca ( vedi foto) senza telecomando ovviamente non funzionante. Le sedie sono scorticate, il divano "era" bianco trent'anni fa, frigorifero aperto con muffa, sportello del motore del frigo scardinato, federe dei cuscini lacerate, lenzuola e asciugamani con buchi ( vedi foto) Moquette sporca , lenzuola con macchie di sangue, un ragno gigante vicino il letto ( vedi foto) non parliamo poi del polverone ovunque, si poteva scrivere ( vedi foto) e delle macchie di muffa e umidità alle pareti. Il phono del bagno ( vedi foto) con tubo rotto quindi inutilizzabile, spazio esterno in condizioni pietose un vero incubo.state lontani!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Ci siamo stati solo x 1 giorno e una notte dopo ferragosto.
La struttura dall' esterno e' molto bella e a renderla ancora piu' bella sicuramente e' la posizione.....un panorama bellissimo!
Inoltre e' vicinissimo al santuario del Redentore, anche se non eravamo andati per visitare il santuario alla fine e' stato inevitabile non andare!
Per quanto riguarda la nostra camera....era abbastanza spaziosa e pulita ma arredata anni 80 e personalmente trovo quel tipo di arredo molto deprimente!
Consiglierei una bella ristrutturazione degli interni!
Prima colazione con prodotti buoni e freschi ma non abbondanti.
Per il pranzo e la cena ci siamo spostati nel piccolo centro storico di maratea quindi non so....
La piscina e gli spazi esterni confortevoli e ben tenuti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Catanzaro
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Gran bella struttura, veramente un posto stupendo, vista bellissima e magnifico weekend con la mia famiglia. Il cibo e' ottimo, gentilezza e cordialita' sono all'ordine del giorno. Servizi ottimi

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

magnifica vacanza a fine estate, in una struttura accogliente e ricca di servizi.
Il mare è bellissimo, con piccole baie ed insenature. Per gli amanti della passeggiate e del fitness, il famoso cristo di maratea è raggiungibile in 15 minuti di bella passeggiata.
L'hotel dispone di servizio a pagamento per raggingere il centro storico di Maratea a 5 minuti di macchina e la spiaggetta dell'Hotel è un gioiellino incastonato nella costa di Santa Teresa a 10 minuti con la navetta
Un panorama mozzafiato ed una cucina eccellente .... grazie a tutto lo STAFF di Grand Hotel Pianeta maratea

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Ottima posizione e ottimo albergo. La tappezzeria sarebbe da rimodernare ma le stanze sono luminose e con una bellissima vista sul mare. I servizi di animazione erano inesistenti, preciso che era fine stagione, cioè fine agosto. Il tempo è sempre stato bello e il mare è favoloso. Il servizio navetta era abbastanza efficiente. Cucina ottima. Molto tranquillo, ideale per il tipo di vacanza che volevamo fare ma certo non troppo adatto ai più giovani. Maratea è una cittadina bellissima, molto vivace e mediterranea. Le persone sono molto cordiali e simpatiche. Bellissimo viaggio perché la Basilicata è una regione caratterizzata da paesaggi mozzafiato: le brulle zone interne, il mare, Maratea, Potenza, Melfi, il Parco Nazionale del Pollino e Matera resteranno per sempre nel mio cuore.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Grand Hotel Pianeta Maratea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Pianeta Maratea

Indirizzo: Contrada Santa Caterina 50, 85046 Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina
N. 6 hotel di lusso a Maratea
N. 10 hotel sulla spiaggia a Maratea
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Pianeta Maratea 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, LateRooms, Hotel.de e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Pianeta Maratea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Maratea
Grand Hotel Pianeta Maratea Maratea
Grande Hotel Maratea
Maratea Grand Hotel Pianeta Maratea
Grandhotelpianetamaratea
Grand Hotel Pianeta Maratea Basilicata

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Pianeta Maratea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.