“non ci siamo dimenticati” 5 su 5 stelle
Recensione di La Locanda delle Donne Monache

Hai aggiunto La Locanda delle Donne Monache ai Preferiti
La Locanda delle Donne Monache
4.0 su 5 Hotel   |   Via Carlo Mazzei, 4 | Centro storico, 85046 Maratea, Italia   |
Classificato al n.1 di 17 hotel a Maratea
“non ci siamo dimenticati”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Abbiamo soggiornato qui l'anno scorso con una coppia di amici prima di andare
in calabria. Devo dire che ci siamo trovati bene, uno di noi era celiaco e non
ci sono stati problemi per la colazione, il personale è stato molto cordiale la
nostra camera era una standard e non so come potevano essere le altre ma devo
dire che era graziosa e pulita che alla fine è la cosa importante. L'hotel
dispone di una spiaggetta privata ed è lì che siamo andati a rilassarci.
Trovando il giusto periodo si riesce a spendere poco.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

308 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Siamo stati 2 giorni in questo albergo e sono stati giorni veramente piacevoli e rilassanti: Tutto il personale e' stato sempre gentilissimo e molto professsionale. Le nostre camere molto confortevoli con bellissima vista sul paese. Abbiamo sempre cenato in albergo grazie alla bravura dello chef che ci ha fatto assaggiare ed apprezzare la bonta' dei prodotti lucani proposti in versione piu' modena ( leggeri e saporiti !) Che dire di piu' ? Il ritorno a Roma e' stato difficile da accettare ma e' ferma l'intenzione di tornare ben presto ! Grazie a tutto lo staff !

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Legnano - Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

La prima lieta sorpresa è che arrivarci in auto è relativamente semplice, ci si ferma proprio davanti all'ingresso dell'albergo, si scaricano le valigie e si lascia le chiavi in mano ad un addetto che troverà riparo per il mezzo. Se ci si limita a girare per il borgo antico di Maratea, dove la Locanda è situata, l'auto non vi servirà più, e ve la faranno ritrovare fuori dalla porta al momento della partenza. L'albergo è un luogo affascinante e riposante, con la piscina, il piccolo giardino (stupendo), e un ristorante (il Sacello) di ottimo livello. Dalla finestra della mia camera il panorama sul borgo era favoloso. La camera non era grandissima, ma funzionale e dotata di ogni confort. All'interno della struttura ci sono molte scale, ma fa parte del suo fascino. Anche per arrivare al centro del borgo ci sono scalini su scalini, infatti per scendere bastano 5 minuti, per risalire almeno il doppio. Piacevole la colazione, non ricchissima la scelta, ma apprezzabile la qualità dei prodotti freschi (memorabili i laticini). Una sosta consigliabile per chi ama la tranquillità e ha interesse soprattutto alla visita del borgo (chi cerca la vita da spiaggia è meglio che si cerchi una collocazione più vicina al mare), e per chi non ha problemi ad affrontare scale e gradini.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho soggiornato con mia moglie nel weekend del 28 e 29 aprile, che dire.... veramente molto bello, una location ricercata, romantica, unica..... con una vista stupenda sui tetti di Maratea e a pochi centinaia di metri dal centro.
La nostra camera era una suite e precisamente la "Convers" molto spaziosa e luminosa con finestra e terrazzo personale con affaccio sui tetti di Maratea, il bagno molto grande con doccia e vasca.
Tutto l'hotel è molto bello e molto particolare, il servizio buono e la colazione ottima ..... da provare.

Sorrento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Per 2 notti, 24 e 25 Aprile 2012 ho soggiornato con la mia fidanzata in questo magnifico Hotel. Siamo stati subito accolti alla reception da grande cortesia e professionalità del personale che ci ha fatto visitare il magnifico Hotel in tutte le sue parti (piscina, giardino, sala fitness, ristorante etc...) e ci ha aiutato con preziosi consigli su cosa vedere e fare. La stanza Deluxe che ci era sata assegnata posta al secondo piano, era molto luminosa, pulita e spaziosa, così come il bagno, ed i particolari erano molto curati. La camera aveva una incantevole vista sul centro storico, molto suggestivo !!!! Grazie al caldo abbiamo potuto godere del tiepido sole vicino la fantastica piscina con solarium con vista sul centro storico. Inoltre consigliamo l'hotel in quanto si trova nel pieno centro di Maratea consentendoci romantiche passeggiate !!!!!!!

napoli
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Abbiamo trovato l'hotel meraviglioso inserito in un contesto naturalistico da favola. L' ospitalità è stata impeccabile, diponibilità, cortesia ed eleganza hanno contraddistinto questo breve momento di relax! Consigliamo il ristorante della locanda: cucina eccellente, una discreta carta dei vini e cura dei paricolari. Le stanze sono molto confortevoli con uno stile davvero suggestivo.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato il weekend di Pasqua in questo fantastico hotel! Io e la mia ragazza siamo rimasti sorpresi dallo charme di quello che era un antico convento: gli spazi comuni sono arredati con gran gusto artistico, la stanza molto spaziosa e luminosa, così come il bagno, lo staff sempre molto gentile e disponibile, la posizione, poi, dell'hotel è l'ideale nel pieno centro di Maratea. Il ristorante dell'hotel, che già avevamo provato, si è confermato superbo.
Grazie ancora di tutto e torneremo sicuramente!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci La Locanda delle Donne Monache? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Locanda delle Donne Monache

Indirizzo: Via Carlo Mazzei, 4 | Centro storico, 85046 Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 1 hotel di lusso a Maratea
N. 1 hotel sulla spiaggia a Maratea
N. 4 hotel romantici a Maratea
Categoria hotel:4 stella/e — La Locanda delle Donne Monache 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Expedia, Venere, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Locanda delle Donne Monache. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Locanda Delle Donne Monache Maratea, Basilicata
La Locanda Delle Donne Monache Hotel Maratea
Maratea La Locanda Delle Donne Monache

Se siete i proprietari o gestori di La Locanda delle Donne Monache, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.