“La Portofino del sud!” 5 su 5 stelle

60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 195 voti utili
“La Portofino del sud!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

La cittadina di Maratea è bellissima, elegante e suggestiva con vicoletti caratteristici e spiagge piccole ma bellissime,per la sua raffinatezza è soprannominata la Portofino del sud.. Consiglio a tutti di visitare il paesino in collina sovrastato dalla statua di San Biagio che abbraccia il paese. Il porto è una piccola chicca, bellissimo. Il nome Maratea deriva dal latino maris dea ossia, dea del mare...non perdetela

Visitato a Luglio 2011

Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Non si può non andare a vedere un posto così bello.
La vista è a dir poco mozzafiato, e il porticciolo di maratea è una vista favolosa!
Monti e mare si fondono in maniera perfetta e c'è poco da aggiungere allo spettacolo che la natura offre da Monte S. Biagio.
Ci siamo stati a marzo, senza affollamento, senza fila di macchine...in una bellissima giornata di sole. Non si può chiedere di meglio.
Il parcheggio è comodo e c'è poca strada da fare a piedi.
Anche se non è un parcheggio a pagamento è presente un "parcheggiatore" ( a ognuno la scelta quindi).
Altamente consigliato! :-)

Visitato a Marzo 2012
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Una vista sul golfo... eccezionale!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ho avuto la fortuna di visitare Rio De Janeiro e la vista dal corcovado, stupido fare dei paragoni ma questo posto non scherza! Una vista da 600mt di altrezza, a strapiombo sul porto di Maratea e innanzi l'intero golfo di policastro. La statua 22mt, da vicino impressiona davvero per la stazza. Un posto da non perdere!

Visitato a Marzo 2012
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Spettacolare”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Un vista strepitosa, così come la natura che regala a chi trascorre un pò di tempo.. personalmente ho letto un buon libro mentro mi fermavo ai piedi del redentore e guardavo il mare. da non perdere, così come la visita alla chiesa che ospita il Santo protettore. Un paesaggio unico e spettacolare....quanto mi manca....

Visitato a Agosto 2011
Castellana Grotte, Italia
36 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 135 voti utili
“mozzafiato”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

posto da favola!!! si sale su in vetta e sembra di essere in paradiso! tutto intorno e' uno spettacolo da mirare e rimirare! il redentore imponente che sovrasta il tutto dall'alto, circondato da un cielo turchino che si fonde col mare blu intenso. Regna il silenzio assoluto rotto dal vocio di qualche turista che non riesce ad assaporare la magia di questo posto. Non ci sono parole per un panorama cosi strepitoso!

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Monte San Biagio hanno visto anche

Maratea, Provincia di Potenza

Conosci Monte San Biagio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Monte San Biagio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.