“Al di sotto della media” 2 su 5 stelle

Al n.54 in classifica su 78 ristoranti a Malcesine
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Situata nel centro storico di Malcesine. Aperto tutto l’anno. Nella bella stagione potrete godere dell’intima atmosfera del nostro giardino. Cucina casalinga; le nostre specialità sono la pasta fatta in casa e il pesce di lago. Durante tutto il giorno potrete degustare un buon bicchiere di vino, scegliendo tra le numerose proposte della nostra cantina, e stuzzicare l’appetito con i nostri spuntini.
“Al di sotto della media”
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a mangiare in questa osteria per le feste di natale.ambiente tipico da osteria menù abbastanza vario di carne e pesce.abbiamo scelto gli speciali delle feste di natale:una polenta con formaggio e funghi del monte baldo e spezzatino con canederli e crauti. Che delusione!la polenta era di quelle pre cotte,i funghi provenienti direttamente dal vasetto sotto olio ed i formaggi rinsecchiti.lo spezzatino riscaldato al micro onde era freddo,per non parlare dei canederli altrettanto tristi!i crauti ovviamente provenivano da una bella confezione industriale!spesa superiore rispetto alla qualità pari a quella di un qualsiasi discount,rispettivamente 12 e 14 euro a piatto!non lo consiglio.

• 2 su 5 stelle Cibo

Il 43% consiglia
Terni, Italia
“Troppe falle. Da evitare.”
2 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Costretti dalla fame e dalla penuria di ristoranti a Malcesine e nonostante le recensioni discordanti su questo locale, ci siamo fermati per il pranzo. "Alla Rosa" è una tipica osteria di paese, con le tovaglie a quadrettoni, le sedie di legno, gli attrezzi della cultura contadina appesi alle pareti e, a pendere sconsolata dal soffitto, troverete anche ad accogliervi una rete da pesca che sembra aver visto tempi migliori. Nonostante l'indubbia cortesia del personale, il locale pecca proprio dall'unico punto di vista dal quale dovrebbe spiccare: il cibo. Un antipasto di "salumi e formaggi della zona" a 9 euro, dovrebbe avere qualcosa in più oltre a due fette di salame e 4 pezzettini di formaggio accompagnati, per fare volume, da una cipolla in agrodolce e un paio di peperoni. Inoltre la mia porzione di bigoli alle sarde (questi ottimi) era scarsissima, mentre quelli all'anatra (presi da mia moglie) presentavano un po' d'acqua di cottura e un ragù d'anatra che ricordava molto uno spuntì. Per farla breve, una delusione. Da evitare.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“La prossima volta non lì”
1 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Ambiente carino, accogliente e pulito, servizio normale, ma il cibo decisamente deludente e i prezzi inspiegabilmente alti.
3 antipasti scarsi, molta polenta e, tra gli ingredienti, cose comuni come peperoni sottaceto o pomodori a pezzi, 4 primi per nulla abbondanti con due tipi di ragù diversi, non buoni come ci aspettavamo (selvaggina al vago gusto di fegato e anitra), il cui sapore si assomigliava in maniera impressionante, 2 dolci, 3 caffè, 3 mezzi litri d'acqua e mezzo litro di vino sfuso al costo totale di 77,20 €.
La scelta è stata, in certo modo, obbligata, dato che quel giorno non c'erano praticamente altri locali aperti, o quasi, ma entrando eravamo contenti perché ci sembrava di essere incappati in un buon ristorantino; la prossima volta che capiteremo dalle parti di Malcesine di certo non ci torneremo.

• Visitato a Novembre 2011
Genova, Italia
“Osteria Km 0: dal monte Baldo direttamente in tavola”
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Piccola osteria semplice e casareccia con tovaglie a quadroni e ambiente alla buona.
I ragazzi che vi lavorano sono giovani e attenti alla clientela.
Si mangia bene, con un menù stagionale e altre proposte alla carta.
Servizio veloce ma curato.
Dopo vari pranzi e cene a base di pesce di lago, assaggiati altrove, abbiamo optato per un menù di terra e non ci siamo pentiti.
L'antipasto misto di salumi e formaggi, che abbiamo diviso in due, era di quantità adeguata per una persona, i primi (gnocchi con funghi profumati al tartufo e tagliatelle al ragout di selvaggina) di qualità ma non abbondanti.
La torta di mele servita tiepida con panna era davvero ottima!
Alla fine ci è stato offerto anche un bicchierino di liquore ai frutti rossi.
Atmosfera informale, sicuramente non una osteria chic, ma da provare.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Un posto dove non andare”
1 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Quello che inganna sono i cartelli fuori dal ristorante (pasta fresca) e l'ambiente molto carino.
Menù prettamente per turisti: la polenta sapeva di pesce, i funghi li avrei cucinati meglio io, i bigoli crudi e con un sugo d'anitra che sembrava il mangiare dei gatti ed in ultimo il vino! Da non tornarci e da non consigliare assolutamente!

• 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria alla Rosa hanno visto anche

Malcesine, Provincia di Verona

Conosci Osteria alla Rosa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria alla Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.