“Emozionante e suggestivo!!!” 5 su 5 stelle

Londra, Regno Unito
12 recensioni per questa attrazione
“Emozionante e suggestivo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ci siamo andati lo scorso Novembre, io, mio marito e nostro figlio, passare qualche ora nel Santuario è stato Emozionante e suggestivo!!!Riconrdo con emozione il rispetto e l'amore di tutta la gente che vi era dentro! Una Chiesa nella Chiesa, è incredibile, ma è così ed una volta dentro ci viene spontaneo pensare a quanto siamo infinitamente piccoli di fronte a ciò!!!

Visitato a Novembre 2011

Londra, Regno Unito
12 recensioni per questa attrazione
“Emozionante, suggestiva, Grazie!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ho pianificato di andarci sin da quando, 48 ore prima di dare alla luce mio figlio con un parto prematuro ed altamente a rischio per entrambe... la Madonna Nera mi è venuta in sogno presentandomi il Suo bimbo che aveva in braccio. Il viaggio è stato desiderato a lungo dati gli impegni ed impedimenti di vario genere, nulla mi ha deluso, è stato come entrare nella Casa di un'anziana Madre, è difficile tradurre in parole i sentimenti più profondi. Auguro a chiunque di andarci ed ascoltare con il cuore quello che in quella Santa Casa viene detto tra il più rispettoso silenzio. Grazie!

Visitato a Novembre 2011
“Un giorno in una cornice indimenticabile...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Anche se non siete credenti o pellegrini, ma filantropi con inclinazioni estetiche (o semplicemente nessuna delle due cose) una visita al Santuario di Loreto è d'obbligo.
Oltre alla sua valenza ecclesiastico-spirituale, è un esempio di architettura gotico-rinascimentale e vero e proprio concentrato d'arte.
In questo luogo di devozione e pellegrinaggio - tra i più visitati santuari mariani del mondo cattolico - ci si perde tra ben 12 cappelle per poi incantarsi davanti alla suggestiva Casa nazaretana di Maria. Si dice che la casa sia stata trasportata lì dagli angeli nel 1294 (in effetti la casa non ha fondamenta).
All'interno del Santuario si può ammirare ancora un'altra sala, la famosa Sala del Pomarancio, raro esempio di pittura e di ebanisteria secondo il gusto tardo manierista. Un tempo raccoglieva gli ex-voto provenienti da corti reali e numerose famiglie principesche d'Europa. Nell’invasione del 1797 Napoleone Bonaparte depredò il Tesoro portando via, secondo le cronache, 97 chili d’oro e 17 quintali d’argento. Oggi vi rimane qualche soprammobile di dubbio gusto.
By the way, mi sono sposata lo scorso febbraio al Santuario di Loreto proprio nella la Sala del Pomarancio durante una bufera di neve, come non se ne vedevano dall'85.....è stato un giorno in una cornice indimenticabile!

Visitato a Febbraio 2012
Ancona, Italia
13 recensioni per questa attrazione
“la sensazione di amore...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

La Basilica della Santa Casa si trova a Loreto, nota cittadina sede di pellegrinaggio attraverso la via Lauretana, dove i cattolici rendono culto di devozione verso i resti della Santa Casa di Nazaret, dove visse Gesù. A questo famoso santuario è collegata la devozione per Maria madre di Gesù che ha l'iconografia cultuale e storica della Vergine Lauretana, patrona dell'aviazione. È tra i più importanti e visitati santuari mariani del mondo cattolico; numerosi personaggi e santi vi hanno fatto visita, tra questi Camilla da Varano, santa Teresa di Lisieux, santa Gianna Beretta Molla, papa Giovanni XXIII, papa Giovanni Paolo II. Ha la dignità di Basilica papale.

Visitato a Marzo 2012
Senigallia, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“la fede può essere anche suggestiva.La basilica ha delle cappelle veramente pregevoli”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Il raccoglimento delle persone che pregano all'interno della casetta,la messa sempre partecipata.I frati sono disponibili per una confessione non frettolosa. Artisticamente è un monumento alla fede che fa pensare.Alcune delle cappelle restaurate di recente sono veramente dei capolavori. Vale la pena fermarsi e raccogliere le sensazioni.Non è un luogo di miracoli ma di fede

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Santuario Della Santa Casa hanno visto anche

Recanati, Province of Macerata
Loreto, Provincia di Ancona

Conosci Santuario Della Santa Casa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santuario Della Santa Casa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.