“Noi ci torniamo ogni anno !” 4 su 5 stelle
Recensione di Alpen Village Hotel

Hai aggiunto Alpen Village Hotel ai Preferiti
Alpen Village Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Via Gerus, 311, 23030 Livigno, Italia (Nome precedente: Hotel Villaggio San Carlo)   |
Classificato al n.53 di 80 hotel a Livigno
“Noi ci torniamo ogni anno !”
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Mi dispiace leggere le recensioni negative che cartterizzano la struttura: in realtà il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Siamo una famiglia composta da due adulti e due bambini (11 e 5 anni) e questa è stata la terza estate che siamo tornati al San Carlo. Sicuramente ci sono dei limiti (struttura non nuova, stanza e soprattutto armadi non grandi, cibo da grande albergo turistico), ma la cortesia di tutto il personale, la pulizia delle stanze e della biancheria, la comodità dell'autobus (gratuito) che ferma davanti all'albergo e ti porta in centro (comunque raggiungibile anche a piedi), la bravura dell'animazione che diverte i bambini tutte le sere, fanno del San Carlo una struttura che consiglio sicuramente. Magari è utile tenere presente che a tavola è sempre possibile chiedere un piatto di formaggi al posto del secondo, la pasta in bianco per i bambini e la brocca dell'acqua al posto dell'acqua minerale, la stanza con il balcone (che ha due sdraio sulle quali e piacevolissimo riposarsi dopo una camminata). Insomma, anche quest'anno per noi è stata un'ottima vacanza !!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
milano
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ho trascorso presso questo albergo il ponte di ferragosto insieme alla mia famiglia. La struttura è vecchia ma sinceramente non l'ho trovata così male come scrivono. La mia stanza situata nella zona detta "scoiatttolo" era piccola ma carina con un bel bagno pulito. Questo hotel sembra quasi un labirinto, lunghi corridoi con scale che salgono e scendono tanto chè appena arrivata ho "quasi" perso mio marito...meno male che esistono i cellulari. L'accoglienza è stata buona anche se per mia esperienza, un po' distante. L'unico punto a sfavore sono i prezzi: le bevende sono escluse dalla mezza pensione e una bottiglia di acqua costa 3 euro mentre una bottiglia di vino rosso della casa costa 14 euro .... Il cibo non è male ma il servizio si lascia davvero desiderare. La mia sera abbiamo richiesto del ghiaccio per il vino e ci hanno risposto " se ho tempo ve lo porto"....insomma non è mai arrivato. L'albergo è inoltre situato un po' fuori mano, per chi ama passeggiare si arriva al centro di livigno in 20/30 minuti, invece per prendere la macchina devi considerare il costo caro del parcheggio !!! Concludendo per le persone che non hanno grosse esigenze posso dire che questo hotel potrebbe andare bene.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2011

Prima dell'arrivo mia moglie era un pò prevenuta a seguito di tutti i commenti negativi su questo ed altri siti... ma siamo stati accolti molto bene da tutti i ragazzi del ricevimento, sempre sorridenti e disponibili, in particolare il Signor Gianni, che ci ha fatto passare una bellissima giornata consigliandoci di andare al trenino rosso del Bernina... poi abbiamo avuto una camera con balcone e vista paese, inoltre al ristorante tutti i camerieri sono sempre stati gentili, la qualità del cibo era buona... insomma tutto perfetto, unica nota negativa la massiccia presenza di turisti non italiani ( credo Polacchi ma non ne sono certo), molto chiassosi durante la notte... ma è una goccia che non fa traboccare il vaso... insomma credo che il prossimo anno torneremo sicuramente...

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Vero è che la struttura sente il peso degli anni, ma è da dire che l'esperienza in questo hotel è fortemente condizionata dalla camera che vi capita; infatti ce ne sono di più e meno nuove, dove il bagno è determinante. Il personale cordiale e disponibile, l'animazione propositiva ma non invadente, il cibo "da mensa" nella presentazione ma buono al palato. C'è sicuramente di meglio, ma da un 3 stelle di tali dimensioni non si può pretendere di più.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Isola di Ischia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

Scelta condizionata poiche' ho partecipato ad un viaggio organizzato,scelto per la localita',l'attivita' sciistica e il prezzo,che di questi tempi .....Non mi ero fatta illusioni anticipandomi guardando le recensioni prima della partenza.Per un gruppo etereogeneo come il ns andava piu' che bene...dispersivo.La struttura regge ancora,posizione panoramica,ben collegato al centro,piste e dintorni.Le camere piccole (per una quadrupla): aprivo la porta scavalcavamo il letto e a turno ci muovavamo per la stanza (che stress !!!),non isolate e vicini rumorosi,ho dovuto sistemare le valigie fuori al balcone e rifare tutte le mattine la stanza per permettere alle cameriere di approfondire le pulizie ma il cattivo odore si sente comunque per la moquette vecchia e sporca.Buona la cucina,piatti a scelta e abbondanti un po' cara la lista vini e bibite.Animazione da villaggio e per niente fastidiosa anche perche' abbiamo partecipato quasi niente alle attivita',troppo stanchi dopo un'intera giornata sugli sci !! Struttura da consigliare a chi come noi non ha troppe esigenze e non vuole rinunciare alle vacanze sulla neve.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
benevento
2 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2011

Quast'anno io e mio merito abbiamo deciso di trascorrere parte delle festività natalizie in montagna,pur non sciando abbiamo optato per Livigno,cittadina molto carina e commercialmente attivissima.La nota stonata della nostra vacanza è stato l'hotel scelto,abbiamo soggiornato al Villaggio San Carlo con trattamento di mezza pensione e l'esperienza non è stata delle più felici....Le camere erano assolutamente inadeguate ad ospitare famiglie con bambini,in quanto davvero anguste,mancava lo spazio necessario a riporre non solo l'attrezzatura da neve notoriamente ingombrante,ma addirittura i pigiami...Nella nostra camera c'era solo un piccolo armadio a 2 ante...per il resto mancava tutto(niente cassetta di sicurezza,stanze surriscaldate in maniera soffocante,biancheria da letto non cambiata per una settimana,coperte e moquette maleodoranti...)...Insomma l'Hotel è davvero grande(Attenzione ai bimbi!!!) ma mal gestito...In compenso i camerieri erano tutti gentilissimi,a differenza degli addetti alla reception(sgorbutici).Un velo pietoso va steso sui sedicenti animatori,erano una decina di truzzi che facevano ogni giorno spettacolini e scenette al limite della censura...assolutamente di cattivo gusto e rumorosi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Lecco
2 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Abbiamo prenotato all'ultimo momento e ci siamo dovuti accontentare di quello che abbiamo trovato... Avevo un bellissimo ricordo delle settimane bianche trascorse a Livigno tanti anni fa, ma questo albergo è davvero una struttura fuori posto nel contesto livignasco. Una sorta di villaggio di pessimo livello: struttura vecchia, personale poco o per nulla cordiale, colazione e cena da mensa di bassa leva, clientela molto rozza e urlante, camera discreta, ma con coperte di lana di 30 anni fa, bagno fatiscente e molto freddo. Posizione un pò decentrata e tranquilla. Buoni collegamenti con il centro grazie all'ottimo servizio bus di Livigno. Impianti del Mottolino ragguingibili con sci ai piedi. A parte queste poche note positivo, struttura assolutamente bocciata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Alpen Village Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpen Village Hotel

Indirizzo: Via Gerus, 311, 23030 Livigno, Italia (Nome precedente: Hotel Villaggio San Carlo)
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Piscina
N. 8 hotel con accesso diretto alle piste a Livigno
Categoria hotel:3 stella/e — Alpen Village Hotel 3*
L’Alpen Village Hotel, hotel 3 stelle a Livigno, sorge ai margini di un bosco secolare e vi regala una vista magica su Livigno: è il luogo ideale per chi vuole concedersi una pausa immerso nella natura facendosi coccolare dal nostro staff e godendo dei comfort che l’hotel offre. La struttura si compone di un complesso centrale all’interno del quale trovate la reception, un accogliente bar, un ristorante curato e una tranquilla zona lounge; un corpo con piscina, saune all’aperto e centro benessere e sette chalets collegati fra loro dove si trovano le camere. Nel corso di quest’autunno la Famiglia Galli ha rilevato la gestione dell’Alpen Village Hotel. La nostra famiglia lavora nel turismo a Livigno da tre generazioni e la nostra filosofia di lavoro è sempre stata quella di offrire vacanze di qualità sotto tutti i punti di vista: atmosfera allegra e accogliente, ottimi servizi, comfort, benessere, attività nel territorio, piatti gustosi e un giusto rapporto qualità prezzo. In estate, come in inverno, è un ottimo punto di partenza per escursioni in bicicletta, a piedi e con gli sci grazie alla vicinanza agli impianti di risalita del Mottolino, raggiungibili anche a piedi. Per noi ogni cliente è un componente della nostra famiglia! La sua soddisfazione è la nostra gioia! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Low Cost Holidays, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpen Village Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Carlo Livigno
Hotel s Carlo Livigno
Livigno San Carlo
Hotel Villaggio s Carlo Livigno
Alpen Village Hotel Livigno

Se siete i proprietari o gestori di Alpen Village Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.