“semplicità,ottimo prezzo e...onestà” 4 su 5 stelle

Classificato al n.40 di 80 hotel a Livigno
Genova,Italy
“semplicità,ottimo prezzo e...onestà”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

Siamo un gruppo di 5 adulti e abbiamo soggiornato presso questa struttura per una settimana.
Allettati dall'offerta di un pacchetto completo(mezza pensione+skipass+benessere)non abbiamo esitato a prenotare due stanze(una doppia e la camera mansardata).
Arrivati in hotel siamo accolti da una inaspettata sorpresa: la camera mansardata aveva il tetto molto basso e scomodo per persone solo adulte.Il bagno era di dimensioni ridotte e inadatto in altezza e profondità. Queste particolari caratteristiche di questa stanza non erano specificate sul sito internet dell'hotel.

Ancor prima di far presente il nostro disagio,Battista lo squisito gestore dell'hotel, ci rassicura che qualora avessimo dubbi sulla sistemazione,il giorno seguente si sarebbe adoperato per trovarci un'accomodazione migliore.
Infatti, il giorno successivo davanti a due bicchieri di amari offerti dal gestore ci viene proposto il trasferimento dalla mansarda a due camere separate risolvendoci il disagio della stanza a tetto poco vivibile, dimostrando estrema gentilezza e disponibilità.

La struttura è in posizione non centralissima ben servita da due linee di bus gratuite per ogni zona di Livigno e direttamente ai piedi della seggiovia Teola e di una biglietteria della ski area Mottolino.

La pulizia è di ottimo livello,le stanze sono molto semplici in stile montano per una clientela che non ha troppe pretese e predilige essenzialità e ottimo rapporto qualità/prezzo in una settimana bianca.

La colazione è a buffet di tipo continentale con cornetti e pane sempre fresco.
Per la cena proponevano ogni sera una scelta di tre primi e tre secondi di ottima qualità casalinga come nelle migliori"trattorie"a conduzione familiare in cui si predilige la sostanza all'apparenza: da notare che una sera uno di noi ha potuto ordinare una semplice pasta al pomodoro fuori menù.

L'hotel è fornito di skiroom,parcheggio privato,wifi e tutti metodi di pagamento.

In conclusione la nostra esperienza è stata positiva soprattuto per l'estrema gentilezza e disponibiliità di Battista e il suo staff sempre pronti a soddisfare ogni nostra richiesta ed esigenza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Voghera, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2011

Arrivati a Livigno all'Hotel Loredana il 6 gennaio (prevista la permanenza per una notte in mezza pensione) ci siamo trovati in una hall spoglia e datata. L'attesa alla reception è stata lunghissima perchè non era presidiata da nessuno.
Una volta entrati in camera abbiamo trovato la moquette molto sporca, la porta finestra che stentava ad aprirsi, il bagno con i sanitari arrugginiti, la televisione non funzionante e il materasso del letto mummificato! Per essere un hotel 3 stelle (così si presentava sul sito) è stata davvero una delusione.
La cena tutto sommato sufficiente e degna di una trattoria, in una sala pranzo decisamente degradata. I tovaglioli erano di carta! La musica di sottofondo proveniva da una radiodiffusione che procedeva a balzelli. Per fortuna la nostra permanenza è stata limitata!

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
guidobormolini, Direttore alle Hotel Loredana, ha risposto a questa recensione., 28 gennaio 2011
Buongiorno da Livigno,

Siamo veramente dispiaciuti per le parole con cui ha descritto la sua esperienza presso la nostra struttura, sia per il danno che la sua recenzione ci sta portando e per il cattivo ricordo che lei avrà del suo breve soggiorno.

Prima di tutto vi ringraziomo per la segnalazione riguardo l'inopportuna attesa alla hall che giustamente vi ha infastidito, ce ne scusiamo e sarà nostra premura far si che questo non accada mai più.

Per quanto riguarda le altre critiche pensiamo siano state accentuate dal nostro errore iniziale in quanto parte delle lacune da voi evidenziate sarebbero state prontamente risolte se portate alla nostra attenzione:

-"televisore non funzionante" semplicemente sprogrammato dai clienti precedenti,
-"porta finestra che stentava ad aprirsi" in quanto per l'apertura di essa bisogna posizionare la leva di sinistra in posizione orizzontale,
-"moquette molto sporca" non sporca ma purtroppo macchiata dalla caduta di gocce di candeggina,
-"musica che procedeva a balzelli" ci scusiamo di non aver risintonizzato la frequenza radio.

Riguardo i sanitari, i materassi, l'aspetto della hall e della sala da pranzo a nostro avviso sono critiche eccessive e offensive, (inasprite dal vostro giusto nervosismo causato dall'attesa) in quanto la struttura non è nuova ma non è decadente come si lascia intendere dalla vostra scrittura e sopratutto il nostro sito internet non promette nulla più e nulla meno di quanto è in realta.

Riguardo le valutazioni della cena riteniamo che sia un giudizio soggettivo, lo si puo facilmente intuire dalle precenti recenzioni pubblicate su questo sito e ulteriore conferma l'abbiamo giornalmente dai nostri attuali clienti. Per chiudere riteniamo che i tovaglioli in TNT monouso (non in carta semplice) siano più igenici di quelli in stoffa.

Durante l'unica cena da voi consumata (il vostro soggiorno era di una sola notte) erano presenti solamente una ventina di clienti, pertanto riteniamo che la scarsa presenza di persone e il problema da voi evidenziato inerente alla musica di sottofondo non abbiano contribuito a creare una bella atmosfera.

Per concludere, siamo realmente dispiaciuti di come la situazione si sia evoluta ma facciamo tesoro delle critiche costruttive per continuare a migliorare.
Cordiali saluti
Bormolinihotels
Famiglia Bormolini
MILANO
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

Ho soggiornato presso L'Hotel Loredana lo scorso febbraio ... che dire di questo piccolo hotel ... l'ospitalità è più che ottima ... bravo il personale ... bravo il proprietario ... ottima la cucina ... se dovessi dare un giudizio darei un bel 9 ....
le camere sono pulite e abbastanza spaziose ...
la posizione non è centrale , ma il paese è molto organizzato con i bus ... nell'enventualità si poteva approfittare anche per fare una passeggiata panoramica ...
Tra i miei mille impegni troverò lo spazio per ridedicarmi tale vacanza nel medesimo posto .....

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2009

albergo accogliente, tipico stile montanaro, pochi metri dal centro raggiungibile anche con l'autobus, camere semplici ma funzionali in tutto, cucina ottima, personale gentilissimo, propietario disponibile in tutto. abbiamo trascorso una bellissima serata l'ultimo giorno dell'anno. il proprietario per accontentarci,vista la ns tradizione di mangiar lenticchie quella sera, è andato a procurarsele quella sera stessa. consigliamo a tutti quest'hotel

• piaciuto di più — la cucina, l'ospitalità
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2009

Ottimo il soggiorno di una settimana a Livigno. Per ciò che riguarda l'albergo ottimo il rapporto qualità-prezzo, considerato il periodo (Natale). Perfetto il personale ed il ristorante. Da biasimare purtroppo i letti, troppo abbandonati da anni.

• piaciuto di meno — il ristorante e il personale
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Loredana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Loredana

Indirizzo: Via Teola 6, 23030 Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Province of Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste
N. 23 hotel con accesso diretto alle piste a Livigno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Loredana 3*
Dotato di camere con balcone affacciato sulle Alpi circostanti, l'Hotel Loredana si erge a 2 km da Livigno, città famosa per il suo status di duty free, e a soli 50 metri dagli impianti di risalita Mottolino.Provviste di una TV LCD con canali satellitari, le camere dispongono di pavimenti in moquette e di mobili in legno chiaro. I bagni privati vantano asciugacapelli e articoli da toeletta.Il ristorante del Loredana Hotel è in stile alpino, sfoggia una terrazza ed è aperto per cena. Vi servirà una classica cucina italiana e tradizionali specialità locali.In loco avrete modo di noleggiare attrezzature da sci e di acquistare skipass. Potrete inoltre usufruire gratuitamente di un deposito sci riscaldato. La terrazza, attrezzata con lettini e ombrelloni, vi garantirà momenti di relax.Gli autobus si fermano a 50 metri dalla struttura e offrono collegamenti con il centro di Livigno. L'albergo si trova a 12 km dal confine svizzero e a 40 minuti in auto da Bormio. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Loredana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Loredana Livigno
Livigno Hotel Loredana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Loredana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.