“Cortesia e Gentilezza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.35 di 80 hotel a Livigno
Firenze, Italia
“Cortesia e Gentilezza”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ho soggiornato presso questo delizioso hotel e sono rimasto contentissimo. Il personale è gentilissimo e cortese ti fanno sentire a proprio agio come in una amicizia di vecchi tempi. Le camere sono estremamente confortevoli e pulite. Una nota molto positiva è il ristorante dove ho mangiato benissimo. Piatti buonissimi acui non si può mai dire di no. Una nota piacevole è il maitre cortese ed estremamente professionale nel suo lavoro. Che dire se capitate a Livigno è il posto migliore dove andare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

stintino
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Dopo molti anni di preferenza all'Hotel Garden, saputo che i gestori e tutto il personale si erano "trasferiti" all'Hotel Alpina, ho voluto provare alcuni giorni di vacanza nella nuova struttura a fine marzo 2012.
L'albergo è il più antico di Livigno e risale se non erro al 1860 o 1880. Naturalmente è stato rifatto, anche se la mia impressione è che alcune parti siano più recenti ed altre ancora da sistemare un po'. Lo stesso le camere. La struttura è molto bella ed è situata proprio al centro di Livigno, nella zona negozi, a ca. 500m. dall'ovovia del Mottolino e a ca. 100m. dalla fermata del bus gratuito che vi porta dove volete.
La cucina è sempre buona come quella del Garden (se l'avete già provata) e spazia dal pesce alla carne ai cibi tipici valtellinesi alla pizza.
Possibilità di mangiare all'aperto al sole.
Gentilezza e disponibilità dei proprietari e del personale sempre eguale.
Parcheggio gratuito sul retro o in garage a pagamento.
Colazioni ottime (ma non il caffè) ed abbondanti.
In generale, ottimo rapporto qualità prezzo, un buon 3 stelle.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
lino t, Proprietario alle Hotel Alpina, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Ringraziamo i nostri ospiti per i gradevoli apprezzamenti fatti sulla struttura e sul nostro personale, i nuovi clienti sono il benvenuto nella nostra casa ,casa perchè il nostro ospite si deve sentire a casa sopratutto come i Signori in oggetto , clienti affezionati da tanti anni. Abbiamo clienti
che ci seguono da oltre 25 anni di impegnativo lavoro nell'ospitalità livignasca ( dal lontano 1980) grazie a questa affezionata clientela , abbiamo lo stimolo per migliorare e perfezionare
l'impegno nella professionalità e cura dell'ospite, nostro punto di primaria importanza da sempre e maggiormente in tempi di particolare difficoltà economiche generali. Certi che il rapporto qualità prezzo sia da noi sempre presente, lavoriamo con l'obbiettivo di un continuo miglioramento.
Sondrio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ho soggiornato all' hotel alpina trovato sul sito di tripadvisor non capisco per quale motivo sia stato inserito nelle pensioni. E' un hotel storico ma recentemente è stato ristrutturato. Il ristorante l'ho trovato eccellente con una carta dei vini fornitissima e il servizio buono con camerieri professionale. Ho trovato stupende le sale antiche riadattate dove si percepisce il sapore del tempo e la calda atmosfera della montagna. Superbe le ultime suite appena realizzate. In sintesi un hotel completo nei servizi situato in posizione centralissima. Ho soggiornato con gruppo di amici ci torneremo sicuramente in estate per divertirci con le mountain bike. Un saluto ad Ingrid e Graziano sempre disponibili alla receptionist!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
lino t, Proprietario alle Hotel Alpina, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Fa sempre piacere ricevere dei complimenti, come lei ha giustamente notato l'hotel è stato da tempo erroneamente inserito nei B&B e pensioni, il semplice motivo è che l'hotel Alpina , struttura storica di Livigno agli inizi del secolo era denominato pensione, la prima locanda del paese.
In seguito alla nuova gestione, da circa due anni, abbiamo provveduto ad informare tripadvisor
ed a richiedere l'inserimento nella giusta appartenenza essendo oggi tra i migliori hotel della località. Siamo contenti abbia gradito il paziente ed artigianale restauro conservativo, e l'ammodernamento che abbiamo portato alle sale, camere e servizi dell'hotel.
Vi aspettiamo per l'estate per farvi apprezzare Livigno e l'Hotel Alpina meta da voi scelta per le vostre vacanze e passeggiate in mountainbaik.
grosseto
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Sono tornato ieri dopo un soggiorno di tre notti in questo hotel.
E' un tre stelle, dove si paga una tripla 59 euro a testa in b & b.
A noi è toccata una delle stanze al terzo piano, decisamente piccola per tre persone e con un bagno molto anni 60. Ho visto che ci sono anche suite nuove ariose e confortevoli, ma di sicuro non è stato il nostro caso.
Per il resto, la posizione è ottima, il personale cortese, e si mangia veramente bene a prezzi onesti. Altra nota dolente è la connessione wi-fi che si paga a parte (10 euro).
Nel complesso non sono stato male, anche se con 177 euro al giorno si trova di sicuro di meglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
lino t, Manager alle Hotel Alpina, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
Gentile cliente:
ci fa molto piacere ricevere i complimenti per le qualità della nostra cucina,( la ristorazione è da noi ritenuta il punto di forza dell'hote Alpina) vi ringraziamo anche per i complimenti sulla professionalità del nostro personale.
Purtroppo nel periodo di vostra permanenza non avevamo altre disponibilità , vi abbiamo quindi proposto una camera standard non molto spaziosa, come avete voi stesso notatato, abbiamo camere di vario tipo e dimensioni. Sarà nostra premura in un prossimo vostro eventuale soggiorno, proporvi una nuova suite a prezzi molto vantaggiosi.
Un euro al giorno non ci sembra eccessivo per la connessione wi-fi in tutto l'hotel, comunque stiamo pensando di renderla gratuita.
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Alpina dal 1 al 5 marzo 2012,premetto che conoscevamo gia' l'hotel,che sapevamo essere ubicato nel centro di Livigno per avervi soggiornato nel 2008.
Al nostro arrivo abbiamo trovato diverse novita' molto gradevoli:
La gestione cambiata da quasi 2 anni ha apportato una nuova immagine all'hotel ristrutturato in parte con l'inserimento di nuove camere(Suite)con arredamento tutto in legno,ma la vera Chicca e' il RISTORANTE GARDEN aperto tutti i giorni dalle 12,00 alle 23,00
Il ristorante gestito da uno staff molto professionale e cordiale ha soddisfatto pienamente le nostre richieste ,basti pensare che per Me che soffro di intolleranze non hanno esitato a preparami qualsiasi genere di pietanza da Me richiesta.
La cucina Ottima ha un menu' ricco di tante scelte ,dai piatti tradizionali(pizzoccheri sciatt),alla carne,al pesce e da non tralasciare per chi cone me ha un figlio di 13 anni la Pizza!!!!!!!!!!!! Ma cosa molto importante le portate sono ricche sia per quantita' che per qualita'.
C'e' anche una lista vini molto ampia da far invidia a qualche cantina della nostra zona!!!!!!!!!!!!
Un grazie di cuore va alla famiglia Trabucchi e a tutto lo Staff che ci hanno accolti a braccia aperte ,coccolati,viziati facendoci sentire come a casa nostra!
Ritorneremo senza ombra di dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gloria Stefano by ALBIATE (Monza brianza)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

veramente un buon hotel ottima la cucina ,gentilissimo il personale.molto caldo e accogliente,al centro di livigno, nella zona pedonale .Posizione ottima a due passi dalle piste.vorrei tornarci anche d'estate per godermi il paesaggio estivo, senza neve.Ottimi sono stati anche i consigli x far divertire la nstra bimba. lo consiglio a tutti anche famiglie come noi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Cassano d'Adda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Hotel in centro di livigno in posizione assolutamente invidiabile all'interno della zona pedonale e a pochissima distanza dalle piste. Il trattamento che abbiamo ricevuto è stato assolutamente impeccabile e professionale in particolare segnaliamo il personale di sala nelle persone del capo sala Angelo e dei camerieri Fatima e Corrado. L'attenzione dimostrata nei confronti dei bambini e ragazzi, con noi ne avevamo ben 15, sino ad ora non lo abbiamo MAI trovato e credeteci sono molti anni che facciamo la settimana bianca in gruppo. Il livello della cucina è ottimo un plauso allo chef e al proprio staff. Le camere sono assolutamente decorose e ben tenute, ci siamo fatti mostrare le suitte appena ristrutturate e credeteci sono fantastiche.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Livigno
Hotel Compagnoni
Charme Hotel Alexander
Charme Hotel Alexander
N. 32 di 80 a Livigno
4.5 su 5 stelle 170 recensioni

Conosci Hotel Alpina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alpina

Indirizzo: Via Bondi 15, 23030 Livigno, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Livigno
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 23 hotel per famiglie a Livigno
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alpina 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Odigeo, Booking.com, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alpina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alpina Livigno

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alpina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.